Domanda

Come collegare la stampante HP al Mac

  • 4 October 2021
  • 21 risposte
  • 466 visualizzazioni

Dopo che il tecnico Wind mi ha installato la fibra veloce non riesco più a collegare la stampante HP al mio Mac


21 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Aura, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Altri dispositivi” così sai dove trovarla!😊

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Aura, esattamente cosa non riesci a fare? Sei riuscita a modificare la pw di rete?

Ti viene restituito qualche errore sul display della stampante?

Che modello di HP usi?

Hai provato a collegare la stampante anche con cavetto o solo in WiFi?

Livello utente 2
Badge

Ciao @Aura  hai risolto? raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare come risposta migliore quella ricevuta :relaxed:

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Aura hai risolto ? 

Livello utente 3
Badge +16

@Aura dovresti provare a disattivare il mesh nella configurazione del modem e stabilire  la connessione sul wifi della frequenza 2.4Gh (se le trovi insieme devi separare le bande wifi 5Ghz e 2.4 Ghz)

Se riesci la cosa più semplice e utile da fare è tenere la stampante vicina al modem

Grazie per il consiglio, ma ho risolto! Grazie ancora! 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Aura, in che modo hai risolto? 

Mi sono fatta guidare telefonicamente dal servizio HP, sono infatti abbonata per l’invio automatico delle cartucce quando stanno per esaurirsi, e passo dopo passo ho seguito le istruzioni e così ho risolto! 

Livello utente 6
Badge +6

@Aura, molto bene! Ti ricordi i passaggi che hai fatto?😀

Purtroppo no! 

Vorrei sapere come procedere per separare i 5g dal2_4 g

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Giovi , in questo post viene spiegato:

 

 

 

Vorrei sapere come procedere per separare i 5g dal2_4 g

Non cambia nulla

Livello utente 4
Badge +16

Un suggerimento per non impazzire...come ha fatto @Aura contattare direttamente il supporto stampante HP e di farvi guidare nei passaggi, perchè magari servono settaggi specifici che non sono quelli che avete già provato

A chi non è scaduta la garanzia forse, a me non mi fa contattare nessuno perché ti costringe a inserire il numero di serie della stampante e mi dice che è scaduto il supporto

Sono abbonata al ricevimento delle cartucce HP e mi arrivano per posta prima che quelle in uso finiscano! C’è l’assistenza clienti e mi sono rivolta a loro che poi mi hanno seguita passo, passo a collegare la stampante al nuovo modem 

Lo abbiamo capito Aura, ci interesserebbe sapere come hai fatto, a me come ad altri HP non risponde perchè non abbiamo abbonamento

Sinceramente non ricordo tutti i passaggi, mi dispiace! 

Non preoccuparti, qualche soluzione si troverà, resta il fatto che se con il precedente modem Wind tutto andava e con quello nuovo non va più, di sicuro è un problema Wind, non HP

Conviene che sentì Wind

Ciao Aura. purtroppo la mia stampante HP Photosmart ha qualche anno non credo che HP la supporti più, comunque ci provo.

Grazie

 

Rispondi alla domanda