Domanda

INTEREFERENZA BTS

  • 3 August 2022
  • 0 risposte
  • 391 visualizzazioni

Scrivo su questo forum perchè ormai davvero non so più dove chiedere, c’è una BTS (semplicemente un’antenna, di proprietà WindTre) che dista a 150 metri in linea d’aria da casa mia. Questa BTS crea interferenze radio abbastanza serie, tali da compromettere il funzionamento della mia apparecchiatura dato che sono un fonico e non mi è ormai più possibile incidere canzoni con il mio microfono. 
 

Sono certo e sicuro che il problema sia la BTS perchè sono andato a qualche km da casa mia e la mia apparecchiatura funzionava perfettamente, poi sono andato esattamente sotto al palazzo dove è situata la BTS e il rumore radio era più forte di quello udibile da casa mia. Girando il microfono dalla parte opposta rispetto alla BTS (parlo di casa mia) il rumore si affievolisce un po’. È circa un anno che sono in questa situazione e non so cosa fare, ho anche contattato tramite mail pec un ramo del governo che si occupa di queste cose e ovviamente non ho ricevuto risposta. Soltanto a Giugno di questo anno ho “respirato” un po’, dato che la BTS era spenta per manutenzione o per sovraccarico e magicamente la mia apparecchiatura funzionava perfettamente.

Per i più esperti posso allegare anche un file registrato dal mio microfono. 


0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda