Domanda

MANCATA CONSEGNA TABLET LENOVO M10 CON BONUS GOVERNATIVO

  • 30 November 2021
  • 17 risposte
  • 547 visualizzazioni

Buongiorno sono un semplice cittadino che ha usufruito del bonus voucher disposto dal governo, per una connessione a banda larga con annessa vendita contestuale di un tablet (pagato dal governo quindi si presuppone che l’operatore abbia già riscosso i suoi soldi). E’ passato un mese dall’attivazione della linea fissa (con annessa fattura già emessa erroneamente importo sconto bonus riportato in fattura) ma ogni volta che chiedo informazioni per quanto riguarda la consegna del tablet, mi rispondono che l’ordine è in corso e non sanno ancora la spedizione quando avverrà, "NON SI PREOCCUPI ADESSO PROVVEDIAMO A SOLLECITARE",  non esiste un tracking code per la spedizione non si sa dove sia e non si sa quando e se arriverà l’unica risposta che mi danno è: “NON SIAMO NOI A GESTIRE LA SPEDIZIONE E NON SAPPIAMO AIUTARLA”. Purtroppo non so dove trovarle, ma suppongo ci siamo delle tempistiche massime di spedizione del dispositivo e vorrei capire semplicemente se l'azienda in questione ovvero WINDTRE stia rispettando i termini di contratto sia con "INFRATEL" la società parastatale concessionaria del bonus, e con me in qualità di "CLIENTE" (la vendità e spedizione del tablet è ovviamente menzionata nel contratto). Spero che la questione si possa risolvere al più presto distinti saluti.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

17 risposte

Livello utente 2
Badge +8

Ciao @Francesco Torinese hai ricevuto il tablet? Io ho attivato la stessa offerta da pochi giorni ma non vorrei aspettare tanto per il tablet 

Salve, purtroppo non mi è stato ancora consegnato, dopo 40 gg dall’attivazione della linea fissa ancora non si sa la data di consegna da WINDTRE.

Saluti

Salve il ho attivato la linea il 25 settembre! Ancora niente tablet 🤬🤬🤬 c'è possibilità di procedere con un reclamo? Grazie 

Ciao a tutti linea attivata il 29 ottobre, del tablet nemmeno l’ombra dicono sempre di aver sollecitato, operatori Windtre non ne sanno nulla. Pienamente insoddisfatto del servizio 

 

Linea telefonica attivata 3 mesi fa, ma del tablet nemmeno l'ombra. Ho mandato, mail, PEC, ma nulla da fare. Credo che mi rivolgerò a federconsumatori, WindTre delusione totale anche se sono cliente da 15 anni.

Io ho sollecitato settimana scorsa in negozio Wind dove ho attivato la linea.. loro non sanno nulla…. Chi ha avviato pratica di federconsumatori può darci riscontro? Grazie ( ps linea attivata a settembre 😢)

Non sono riuscito a denunciare il tutto a federconsumatori, ancora oggi niente tablet. Inviate, mail, PEC, raccomandate, ma niente da fare. Qualcuno ha risolto?

Io da settembre ancora nulla!!

Proprio ieri ho fatto il reclamo ad Altroconsumo, vediamo cosa succede.

Ok! Facci sapere 👌🏼👌🏼

Ciao, qualcuno ha ottenuto poi il tablet?

Io ho fatto il contratto ad aprile, mi hanno installato la fibra dopo 7 mesi e ad oggi oltre a pagare 12 euro al mese anziché 7,31 come da contratto, nn mi hanno dato nè tablet nè codice per 1 anno di Amazon prime .

Con Altroconsumo avete risolto?

Salve, io ho attivato a fine ottobre. Linea attivata dopo una settimana. Per 2 mesi e mezzo nessuna traccia del tablet. A gennaio mi arriva la prima bolletta a prezzo pieno di novembre e dicembre. Al negozio mi dicono che l'offerta è legata al tablet, perciò avrò lo sconto non appena arriverà il tablet.

Mi dicono di pagare la bolletta e poi faranno loro la pratica del rimborso. 

Appena pagata, in negozio mi dicono che hanno rifiutato il rimborso. La stessa commessa che mi ha consigliato di pagare, mi dice che in tanti anni che lavora alla Wind non ha mai visto accolta una richiesta di rimborso.

A metà gennaio arriva finalmente il tablet. A febbraio arriva anche la bolletta di gennaio ancora a prezzo pieno.

A marzo arriva ancora la bolletta a prezzo pieno, questa volta di febbraio.

A detta loro, da quando è arrivato il tablet, dovrei pagare solo 7,31€

Comunque, per il momento ho chiesto e ottenuto il rimborso della prima bolletta alla mia banca ed ho bloccato il Rid.

Non ho intenzione di pagare nulla oltre i 7,31 al mese. 

I soldi del governo se li sono presi. Se vogliono possono chiudermi la linea (che non regge nemmeno una videoconferenza su Zoom, altro che fibra), il tablet me lo tengo.

 

È successo anche a voi?

 

 

Io ho pagato fin'ora bollette da 12 euro circa eccetto la prima da 22 euro e anche a me hanno detto che all'arrivo del tablet mi avrebbero scontato a 7,31.il problema è che al negozio mi hanno detto  che il tablet non lo riceverò mai quindi.. il tablet non ce l'ho, la bolletta arriva di importo più alto, il codice Amazon prime non me lo hanno mai dato, la linea prende male e alle pec non rispondono! 

Quello che mi chiedo è: perché devo rinunciare a un buono del governo solo x loro inadempimenti? Mi spettava, ho fatto un contratto con loro, se nn potevano rispettare le condizioni dovevano avvisarmi e avrei usato questo bonus con un altro operatore.

 

Buongiorno sono un semplice cittadino che ha usufruito del bonus voucher disposto dal governo, per una connessione a banda larga con annessa vendita contestuale di un tablet (pagato dal governo quindi si presuppone che l’operatore abbia già riscosso i suoi soldi). E’ passato un mese dall’attivazione della linea fissa (con annessa fattura già emessa erroneamente importo sconto bonus riportato in fattura) ma ogni volta che chiedo informazioni per quanto riguarda la consegna del tablet, mi rispondono che l’ordine è in corso e non sanno ancora la spedizione quando avverrà, "NON SI PREOCCUPI ADESSO PROVVEDIAMO A SOLLECITARE",  non esiste un tracking code per la spedizione non si sa dove sia e non si sa quando e se arriverà l’unica risposta che mi danno è: “NON SIAMO NOI A GESTIRE LA SPEDIZIONE E NON SAPPIAMO AIUTARLA”. Purtroppo non so dove trovarle, ma suppongo ci siamo delle tempistiche massime di spedizione del dispositivo e vorrei capire semplicemente se l'azienda in questione ovvero WINDTRE stia rispettando i termini di contratto sia con "INFRATEL" la società parastatale concessionaria del bonus, e con me in qualità di "CLIENTE" (la vendità e spedizione del tablet è ovviamente menzionata nel contratto). Spero che la questione si possa risolvere al più presto distinti saluti.

Ciao. Io hi attivato la linea a mia nonna il 1 giugno e del Tablet ancora nessuna traccia. Il problema è che il negozio che ha fatto tutto ha chiuso e il venditore è sparito, ho fatto un reclamo a Windtre che se n'è lavata le mani. Qualcuno ha risolto in qualche modo? Che io sappia questo voucher prevede la copertura del costo di un dispositivo elettronico quindi Wind tre viene pagata anche per il tablet. 

Ribadisco da ottobre 2021, mese di attivazione della fibra , nessuna traccia del tablet .

aggiungo addebiti di fattura senza logica (mesi 7  euro,mesi 3 euro e passa, mesi sui 20) 

Noi che ci siamo confrontati qui, siamo una manciata, ma non ho penso che siamo Realmente così in pochi , quindi mi chiedevo: disponibili a segnalare la problematica alla Tv tipo Striscia?  

Avevo pensato anche io a Striscia la notizia, oppure all'Indignato speciale .. 

Ho mandato 2 pec, ignorate entrambe..

Io non cedo

Dopo mesi di, mail, pec, reclami al centro windtre, telefonate al call center, il centro windtre dove ho attivato l’offerta mi ha consegnato un tablet in sostituzione del Lenovo M10 previsto con la promozione del bonus governativo. Il centro windtre mi ha consegnato un tablet alcatel a zero euro dicendomi che ci stava “rimettendo” dato che la windtre ancora non aveva risolto il problema. Sono stati gentili a risolvermi il problema ma la windtre poco corretta e seria, ma le fatture mensili le manda con regolare puntualità. Sono veramente deluso dal comportamento di WindTre dato che sono cliente da 15 anni.