Domanda

non mi connetto a wifi fibra - DNS crittografato

  • 29 December 2021
  • 13 risposte
  • 2213 visualizzazioni

buongiorno non riesco a connettermi ad wifi, mi da :

AVVISO PRIVACY QUESTA RETE STA BLOCCANDO IL TRAFFICO DNS crittografato.

cosa posso fare?


13 risposte

Da ieri scompare la connessione wifi per i dispositivi mobili. In particolare sul mio cellulare Iphone compare il seguente Avviso Privacy

Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato. i nomi dei siti wb e dei server ai quali accedi tramite il tuo dispositivo connesso a questa rete potrebbero venire monitorati e registrati da altri dispositivi connessi alla stessa rete. L’indirizzo WiFi privato è disattivato per questa rete.

Come si può risolvere?

Grazie

 

Livello utente 2
Badge +4

Avete provato ad aggiornare il modem e a dare un livello di sicurezza più elevato WPA2/WPA3 Transitional? 

Confesso di non sapere come si faccia a dare un livello di sicurezza più elevato a WPA2/WPA3 transitional. Per aggiornare il modem basta spegnere e riaccendere?

Da giorni sul mio Iphone appare la scritta Avviso privacy,Questa rete sta bloccando il trafficio DNs crittografato,. Ho un modem wind con fibra FTTH,Cosa debbo  fare ?

Livello utente 5
Badge +14

da quello che ho letto in rete, sembra possa essere legato anche alla versione di iOs?

Il tuo iphone che versione ha?

L’ultima aggiornata circa 1 ora fa… iOs 15.3

Livello utente 5
Badge +14

e prima dell’aggiornamento, non ti compariva questo msg?

Si compariva anche prima, se spengo il cellulare non riappare ma dura poco…

Buongiorno a voi. Ecco quello che ho scoperto finora. In casa ho:

Mac OS Monterey 12.2.1

iPhone iOS 15.3.1

Router fibra bianco Home & Life.

  1. se nel router metto impostazione sicurezza > Firewall metto il livello di sicurezza “ medio”  mi compare l’avviso che dite voi nell’iPhone.
  2. Se lo metto al livello “Alto” il messaggio sull’iPhone scompare, con il piccolo effetto collaterale che non riesco più ad inviare mail dal Mac o dall’iPhone.

vedi foto allegata per capire meglio.

Spero di aver contribuito a capire il problema. Sapete se questi forum della community sono letti da tecnici Wind?

Altrimenti inoltro segnalazione.

Ciao a tutti e buona giornata.

​​​​​​​

Praticamente si risolve un problema ma poi in parallelo se ne crea un’altro forse ancora peggiore…

Credo sia meglio inoltri una segnalazione a Wind.

Lo farei, ma non c’è un modo evidente di farlo ho capito che dovrei chiamare il 159...non ho tempo. Se qualcuno lo legge bene, visto anche che non ho capito neppure se sia qualcosa di preoccupante.

Se qualcuno ha altre dritte le ascoltiamo.

Ciao.

Tramite il sito dell’IPhone e al servizio di supporto mi è stato confermato che è soltanto un avviso di possibili rischi che si potrebbero correre , rischi che comunque dopo un controllo tramite il supporto online non ho .

Rispondi alla domanda