Domanda

Problemi associazione app Smart life

  • 23 March 2023
  • 17 risposte
  • 1349 visualizzazioni

Ciao a tutti! Da qualche giorno ho messo questa offerta windtre https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/ in cui prevedeva un router 4g.

 

Da quando ho cambiato router e ho messo questo non riesco più a collegare i miei dispositivi smart.

 

Ho provato di tutto, ho scollegato la regete 5ghz e lasciato solo quella 2.4, ho provato a collegarlo in modalità AP o EZ ma senza successo. Il dispositivo di collega alla rete ma non riesce ad associarsi. Ho due oggetti smart che funzionano con questa App ( Smart life ) ed in entrambi i casi mi fa' lo stesso problema, perciò non è un problema hardware. Inoltre ho altri dispositivi smart a casa ma con la loro app dedicata e funzionano egregiamente.

 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto?

 

Grazie!


17 risposte

Livello utente 1
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Ho anche io apparati che usano Smart life come app, ho risolto creando una rete dedicata solo il 2.4 ghz

Ma hai anche tu questo router 4g?

Perché anch'io ho provato a lasciare solo la frequenza 2.4 ma non è servito a nulla...

Ma hai anche tu questo router 4g?

Perché anch'io ho provato a lasciare solo la frequenza 2.4 ma non è servito a nulla...

Ciao anche io ho lo stesso identico problema

Smartlife non riesce piu ad associare i nuovi dispositivi e quelli gia associati spesso vanno offline e tornano online da soli.
Ho provato anche io la 2.4ghz senza risolvere niente.

Tu hai risolto? mi sa tanto di problema di operatore!

Livello utente 3
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@Armala Grek1234 la procedura esatta per dividere le reti cambia in base al modello. Prova a vedere se questo manuale può tornarti utile.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Magari trovi la procedura esatta e risolvi🤞🏻

@Armala Grek1234 la procedura esatta per dividere le reti cambia in base al modello. Prova a vedere se questo manuale può tornarti utile.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Magari trovi la procedura esatta e risolvi🤞🏻

Ciao non è un problema di wifi 2.4.

io non uso quello integrato ma ho 4 accesspoint mesh che hanno sia la 2.4 che la 5.

ma in ogni caso nel dubbio ho provato a bypssare tutto estraendo la sim dal router wind e mettendola nel mio vecchio router con sim verymobile (che ha sempre funzionato).

stesso sintomo. Il router è solo 2.4ghz.

il problema è a monte, ci deve essere un qualche filtro di wind…

Livello utente 1
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@Armala Grek1234 la procedura esatta per dividere le reti cambia in base al modello. Prova a vedere se questo manuale può tornarti utile.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Magari trovi la procedura esatta e risolvi🤞🏻

Ciao non è un problema di wifi 2.4.

io non uso quello integrato ma ho 4 accesspoint mesh che hanno sia la 2.4 che la 5.

ma in ogni caso nel dubbio ho provato a bypssare tutto estraendo la sim dal router wind e mettendola nel mio vecchio router con sim verymobile (che ha sempre funzionato).

stesso sintomo. Il router è solo 2.4ghz.

il problema è a monte, ci deve essere un qualche filtro di wind…

Non può essere un problema di rete windtre

@Armala Grek1234 la procedura esatta per dividere le reti cambia in base al modello. Prova a vedere se questo manuale può tornarti utile.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Magari trovi la procedura esatta e risolvi🤞🏻

Ciao non è un problema di wifi 2.4.

io non uso quello integrato ma ho 4 accesspoint mesh che hanno sia la 2.4 che la 5.

ma in ogni caso nel dubbio ho provato a bypssare tutto estraendo la sim dal router wind e mettendola nel mio vecchio router con sim verymobile (che ha sempre funzionato).

stesso sintomo. Il router è solo 2.4ghz.

il problema è a monte, ci deve essere un qualche filtro di wind…

Non può essere un problema di rete windtre

Kimg ha ragione, anche se hai una rete mesh la fonte è sempre quella del router... Ci deve essere qualche problema alla base con questo router 4g di WindTre... In realtà il router è un Huawei.

@Armala Grek1234 la procedura esatta per dividere le reti cambia in base al modello. Prova a vedere se questo manuale può tornarti utile.

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Magari trovi la procedura esatta e risolvi🤞🏻

Ciao non è un problema di wifi 2.4.

io non uso quello integrato ma ho 4 accesspoint mesh che hanno sia la 2.4 che la 5.

ma in ogni caso nel dubbio ho provato a bypssare tutto estraendo la sim dal router wind e mettendola nel mio vecchio router con sim verymobile (che ha sempre funzionato).

stesso sintomo. Il router è solo 2.4ghz.

il problema è a monte, ci deve essere un qualche filtro di wind…

Non può essere un problema di rete windtre

Kimg ha ragione, anche se hai una rete mesh la fonte è sempre quella del router... Ci deve essere qualche problema alla base con questo router 4g di WindTre... In realtà il router è un Huawei.

Non è un problema del loro router…ho provato ad inserire la Sim nel mio router dove la domotica funziona senza problemi quando utilizzo verymobile. Utilizzando la scheda Wind nel mio router la domotica continua a non funzionare. È qualcosa legato alla rete Wind

Livello utente 1

da gennaio fino la settimana scorsa non ho avuto nessun tipo di problema.. il cubo 4G funzionava benissimo, poi di punto in bianco è andata offline la centralina di Smart life, a da li è iniziato il calvario..non mi riconnette più l’APP e di conseguenza l’allarme non è più allacciato.

ho provato a resettare il cubo, a resettare la centralina, a reinstallare l’APP, a portare tutto alle impostazioni di fabbrica… il nulla.

ho portato la centralina in ufficio e appena ho provato a collegarla alla linea wifi si è connesso immediatamente... non ho altre idee

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Io ho affiancato un router con sim verymobile (che poi son sempre loro) che con 7€/mese mi da 100gb e tutta la domotica la faccio girare con quello. Il resto va con l’FWA, ma non è una soluzione, è una pezza. Pero’ funziona.

probabilmente con una vpn settata nel router risolveremmo….

 

 

Livello utente 1

Io ho affiancato un router con sim verymobile (che poi son sempre loro) che con 7€/mese mi da 100gb e tutta la domotica la faccio girare con quello. Il resto va con l’FWA, ma non è una soluzione, è una pezza. Pero’ funziona.

probabilmente con una vpn settata nel router risolveremmo….

 

 

Intanto grazie per la risposta… poi vorrei poterti dire che ho capito quello che hai scritto ma, le mie competenze in merito sono veramente limitate.. scusami😅

Ragazzi HO RISOLTO

scaricate l’app wind e fate le registrazioni necessarie

ora andando nel dettaglio della vostra offerta troverete attiva la rete sicura wind (per altro a 0.99€ al mese). Non ricordo il nome esatto della promo ma comunque è sotto al superinternet….Disattivatela.

per magia ora tutto funziona!!

Livello utente 1

Ragazzi HO RISOLTO

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Ciao Marco.p

Abitando a Forlì, causa alluvione, la rete è stata assente fino a ieri…..

ho già disattivato la promo che hai menzionato..appena ho un’attimo riprovo vado a casa e ci provo..tengo le dita incrociate. 

intanto grazie per aver condiviso..

buona giornata

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intanto grazie per aver condiviso..

buona giornata

 

La disattivazione dura circa 1 giorno al termine del quale va riavviato il router.

Non credo sia il tuo caso, in ogni caso dagli una riavviata che male non fa.

Buona fortuna per il discorso alluvione.

 

A presto

Livello utente 1

Ragazzi HO RISOLTO

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Ciao Marco.p

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intanto grazie per aver condiviso..

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La disattivazione dura circa 1 giorno al termine del quale va riavviato il router.

Non credo sia il tuo caso, in ogni caso dagli una riavviata che male non fa.

Buona fortuna per il discorso alluvione.

 

A presto

Grazie mille !!!

Livello utente 1

Ragazzi HO RISOLTO

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Ciao Marco.p

Abitando a Forlì, causa alluvione, la rete è stata assente fino a ieri…..

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intanto grazie per aver condiviso..

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La disattivazione dura circa 1 giorno al termine del quale va riavviato il router.

Non credo sia il tuo caso, in ogni caso dagli una riavviata che male non fa.

Buona fortuna per il discorso alluvione.

 

A presto

Grazie mille !!!

Ciao Marco.p, GRAZIEEEEEE!!! Grazie al tuo consiglio ci sono riuscito subito, non só come ringraziarti…, mi hai tolto da una bega…! Grazie infinite!

Ragazzi HO RISOLTO

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Ciao Marco.p

Abitando a Forlì, causa alluvione, la rete è stata assente fino a ieri…..

ho già disattivato la promo che hai menzionato..appena ho un’attimo riprovo vado a casa e ci provo..tengo le dita incrociate. 

intanto grazie per aver condiviso..

buona giornata

 

La disattivazione dura circa 1 giorno al termine del quale va riavviato il router.

Non credo sia il tuo caso, in ogni caso dagli una riavviata che male non fa.

Buona fortuna per il discorso alluvione.

 

A presto

Grazie mille !!!

Ciao Marco.p, GRAZIEEEEEE!!! Grazie al tuo consiglio ci sono riuscito subito, non só come ringraziarti…, mi hai tolto da una bega…! Grazie infinite!

Figurati! era una bella rogna! 

Buona serata

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