Domanda

Telefono rotto da 45 giorni

• 29 June 2021
  • 1 risposta
  • 130 visualizzazioni

Ho fatto una segnalazione a wind il 10 Giugno che il mio telefono non funziona. Ad oggi il telefono non è ancora funzionante ma non riesco a contattare nessuno. Se chiamo il 159 mi dicono che entro 72 ore lo aggiustano, ma di ore ne sono passate ben di più. Mi costringeranno a cambiare operatore. Possibile una cosa simile ? 

1 risposta

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Marina Coltelli, è proprio il dispositivo a non essere funzionante, quindi stai aspettando sostituzione con servizio Reload o assistenza in garanzia; oppure è la linea a non funzionare a dovere?

Se fosse un problema di linea, segui questi passi in ordine per risolvere:
- Verifica dalle impostazioni di rete se i parametri (APN) sono corretti. Segui questa guida:
https://community.windtre.it/configurazioni-smartphone-14/cosa-devo-fare-per-configurare-l-apn-e-navigare-in-internet-dal-mio-smartphone-con-la-sim-windtre-160
- Se ancora non dovesse funzionare, fai un ripristino delle impostazioni di rete, è sufficiente cercare "reset" o "ripristino" nelle impostazioni del telefono;
- Altre linee WINDTRE funzionano?
se no: molto prabilmente è in corso un disservizio generalizzato nella zona, i tecnici sono già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile, se riesci contatta il servizio clienti 159 o chatta con un operatore su App WINDTRE per segnalare;
se sì: passa al prossimo punto;
- Verifica se la tua SIM inserita in un altro telefono naviga;
se sì: il problema è il telefono, contatta il produttore per ricevere ulteriore assistenza;
se no: il problema è la SIM, recati nel negozio WINDTRE più vicino per sostituirla.

Spero di averti aiutata, fammi sapere.

Rispondi alla domanda