Domanda

WEB POCKET LENTISSIMO

• 25 October 2021
  • 4 risposte
  • 4063 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese ho una connessione lentissima, roba da massimo 2 Mbps.

Ieri sera addirittura 0,75 Mbps in download! 

Uso un WebPocket 4GLTE con offerta GigaBoom illimitato.

Mai avuto problemi in quasi 2 anni di utilizzo.

Sto facendo molta fatica a lavorare con questa connessione. 

Ho provato a Riavviare, Ripristinare le impostazioni, Mettere la SIM su un telefono e usare HOTSPOT.

Un po’ di beneficio l’ho trovato cambiando l’impostazione della “Rete mobile preferita:”, togliendo in 4G LTE e mettendo SOLO 4G LTE/3G, portando la velocità a circa 5MBps, sempre ben lontano dagli oltre 20 Mbps ai quali ho sempre navigato.

La zona dove abito è perfettamente coperta, anche dal 5G e questo problema è comparso da 1 mese, senza modifiche di ness genere ne agli apparati ne all’istallazione di nuovi device… è semplicemente “morto”.

Potrebbe essere un difetto del WebPocket?

Se avete soluzioni… grazie.

4 risposte

Medesimo problema anch’io, navigo a massimo 0.60Mbps sia up che in down… Nessun blocco dal gestore per uso improprio. Ho chiamato l’assistenza e il problema sembrava risolto da dopo poche ore sono tornato a navigare con la medesima velocità: inutilizzabile.

Ho lo stesso problema. La mia velocità massima di download è di circa 2Mbps. Web Pocket mostra una forte connessione.

Anche io ho lo stesso problema, il contratto non è ancora scaduto, continuo ad avere l’addebbito sulla carta ma il servizio non è efficiente. come fare?

Provate a cambiare il codice APN del web cube o pocket APN internet.it , ho seguito le istruzioni di un operatore al 159 ed ho risolto

Rispondi alla domanda