Domanda

certi numeri non entrano in lista blocchi

  • 7 July 2021
  • 15 risposte
  • 704 visualizzazioni

Ciao, come mai che certi numeri non entrano nella lista blocchi del mio cellulare Xiaomi? L’assistenza Xiaomi dice che dipende dall’operatore telefonico.

Sono numeri col prefisso dell’Inghilterra +44.


15 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @valyfilm, è l’app dialer del telefono a filtrare le chiamate, non l’operatore, quindi mi sembra un po’ fuorviante la risposta che ti ha dato l’assistenza Xiaomi. Ti posso consigliare di scaricare un’app apposta per la black list dei numeri.

Tra le altre c’è anche WINDTRE Security Pro, qui i dettagli: https://www.windtre.it/tutte-le-app/windtre-security-pro/

Grazie Fenix. Comunque in un negozio dove fanno i contratti telefonici mi è stato detto che se l’ho bloccato è stato sicuramente bloccato a prescindere dal fatto che io veda o non veda il numero nella black list.

A questo punto vorrei sapere se è possibile bloccare tutte le chiamate provenienti dall’Inghilterra. Sul sito Wind/Tre avevo trovato solo la modalità per bloccare tutte le telefonate provenienti dall’estero.

Livello utente 4
Badge +3

@valyfilm, non credo ci sia modo di bloccare le chiamate provenienti solo da un determinato paese, però nel dialer del telefono (oppure scarica quello di Google) dovrebbe esserci un’opzione che ti permette di filtrare le chiamate spam.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @valyfilm,hai risolto?

No Barby, ancora no. Non ho il codice MMI valido per bloccare le telefonate provenienti dall’estero. Ho digitato *331*1234#.

Livello utente 7
Badge +27

No Barby, ancora no. Non ho il codice MMI valido per bloccare le telefonate provenienti dall’estero. Ho digitato *331*1234#.

Il codice *331*password# dove password per windtre è 2121 o 3333 serve per bloccare le chiamate internazionali in uscita.

 

 

Sembra che non ci sia il modo di bloccare 

@valyfilm, non credo ci sia modo di bloccare le chiamate provenienti solo da un determinato paese, però nel dialer del telefono (oppure scarica quello di Google) dovrebbe esserci un’opzione che ti permette di filtrare le chiamate spam.

E’ vero Fenix! Però non funziona. Posso bloccare un numero specifico o posso anche bloccare un prefisso che ho inserito nella black list, ma continuo a ricevere chiamate con quel prefisso internazionale.

Ciao @valyfilm, è l’app dialer del telefono a filtrare le chiamate, non l’operatore, quindi mi sembra un po’ fuorviante la risposta che ti ha dato l’assistenza Xiaomi. Ti posso consigliare di scaricare un’app apposta per la black list dei numeri.

Tra le altre c’è anche WINDTRE Security Pro, qui i dettagli: https://www.windtre.it/tutte-le-app/windtre-security-pro/

Scusa Fenix, WindTre Security Pro non c’entra nulla con il blocco dei numeri, giusto?

Livello utente 7
Badge +27

Ciao @valyfilm, è l’app dialer del telefono a filtrare le chiamate, non l’operatore, quindi mi sembra un po’ fuorviante la risposta che ti ha dato l’assistenza Xiaomi. Ti posso consigliare di scaricare un’app apposta per la black list dei numeri.

Tra le altre c’è anche WINDTRE Security Pro, qui i dettagli: https://www.windtre.it/tutte-le-app/windtre-security-pro/

Scusa Fenix, WindTre Security Pro non c’entra nulla con il blocco dei numeri, giusto?

Con Windtre Security PRO su Android puoi avere:

  • Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate mettendo i numeri che disturbano in black list.

 

La domandona è se è possibile bloccare un prefisso.

Livello utente 4
Badge +12

Ciao @valyfilm, l’unico modo per bloccare le chiamate entranti relative ad un determinato prefisso è quello di installare un app dedicata a tale scopo, potrai impostare un filtro sul traffico entrante selezionando il prefisso di tuo interesse.

Se configuri il blocco per le chiamate in arrivo dall’Inghilterra (+44) te le bloccherà tutte. Se non conosci nessuno i Inghilterra che possa chiamarti allora è la soluzione :wink:

Spero di esserti stato utile

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @valyfilm, sei riuscito a bloccare questi numeri +44? anch’io vorrei farlo 

Non entrerebbe in conflitto con l’app. del cellulare?

Ciao @valyfilm, è l’app dialer del telefono a filtrare le chiamate, non l’operatore, quindi mi sembra un po’ fuorviante la risposta che ti ha dato l’assistenza Xiaomi. Ti posso consigliare di scaricare un’app apposta per la black list dei numeri.

Tra le altre c’è anche WINDTRE Security Pro, qui i dettagli: https://www.windtre.it/tutte-le-app/windtre-security-pro/

Scusa Fenix, WindTre Security Pro non c’entra nulla con il blocco dei numeri, giusto?

Con Windtre Security PRO su Android puoi avere:

  • Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate mettendo i numeri che disturbano in black list.

 

Ho scaricato l’app WindTre ma non vedo Call Blocker.

Ho scaricato Hiya perché ho letto che è senza pubblicità. 

Come mai quando ricevo una telefonata si attiva invece l’app che avevo nel cellulare? (Però nella lista Hiya di chi mi ha chiamato vedo i numeri). 

Ho provato invece a chiamare il mio cell. dal tel. fisso di casa e il cell. non ha squillato.

Rispondi alla domanda