Risolto

ICCD su Android

  • 16 giugno 2021
  • 2 risposte
  • 294 visualizzazioni

Livello utente 3
Badge +1

Ciao a tutti,

correi attivare un’offerta Windtre sul sito, cambiando operatore; dove posso trovare il mio ICCD su  sistema operativo Android?

Grazie

icon

Miglior risposta da Fenix 16 giugno 2021, 23:46

Ciao, molti smartphone Android non visualizzano il codice seriale ICCID della SIM nelle impostazioni, nel caso è sufficiente estrarre la SIM per leggerlo come già scritto da @Salvopre , altrimenti scarica una qualsiasi app “seriale SIM” dal Play Store per visualizzarlo. In questo caso occhio alle SIM TIM, se stai cercando di passare da questo operatore meglio affidarsi al codice stampato sulla scheda.

Spero di essere stato di aiuto, facci sapere.

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao! L’ICCID corrisponde al numero seriale della scheda telefonica e lo trovi stampato direttamente sulla SIM (si tratta di un numero di 19 cifre che inizia con 8939..).

In alternativa basterà andare nelle Impostazioni del tuo smartphone, cliccando sulla classica icona dell'ingranaggio. Da qui scegli la voce Generali e nella sezione Info scorri fino a trovare la dicitura ICCID :wink:

Livello utente 4
Badge +3

Ciao, molti smartphone Android non visualizzano il codice seriale ICCID della SIM nelle impostazioni, nel caso è sufficiente estrarre la SIM per leggerlo come già scritto da @Salvopre , altrimenti scarica una qualsiasi app “seriale SIM” dal Play Store per visualizzarlo. In questo caso occhio alle SIM TIM, se stai cercando di passare da questo operatore meglio affidarsi al codice stampato sulla scheda.

Spero di essere stato di aiuto, facci sapere.

Rispondi alla domanda