non riesco ad effettuare e ricevere chiamate con il mio samsung s10e

  • 21 July 2021
  • 36 risposte
  • 277 visualizzazioni

Non riesco ad effettuare e ricevere chiamate con il mio samsung s10e, anche se ho provato in tutti modi possibili di risolvere. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, le impostazioni di fabbrica, ho tolto e rimesso la sim, ho riavviato il cellulare, ho cancellato le canche dell'appartamento telefono, insomma le ho provate tutte, ma non riesco proprio ad inoltrare e ricevere chiamate. Spero di trovare una soluzione 


36 risposte

Livello utente 6
Badge +8

La sim in un altro telefono funziona? Chi ti chiama che messaggio ascolta? Quando chiami che messaggio ascolti?

La sim in un altro telefono funziona, quando mi chiamano dice che il numero non è raggiungibile, invece quando chiamo io non squilla neanche e non dice nulla

Livello utente 6
Badge +8

Se la sim all’interno di un altro telefono funziona possiamo intanto escludere un problema di copertura.

Un’altra sim all’interno del tuo telefono samsung s10e funziona?

Se la sim all’interno di un altro telefono funziona possiamo intanto escludere un problema di copertura.

Un’altra sim all’interno del tuo telefono samsung s10e funziona?

Si, un altra sim nel mio s10e funziona

 

Livello utente 6
Badge +8

Sembrerebbe un’incompatibilità della tua sim con il tuo telefono.

Probabilmente con la sostituzione della sim dovresti risolvere

Sembrerebbe un’incompatibilità della tua sim con il tuo telefono.

Probabilmente con la sostituzione della sim dovresti risolvere

Ho già provato a sostituire la sim andando in un centro Windtre, ma il problema si è ripresentato

Livello utente 6
Badge +8

Sembrerebbe un’incompatibilità della tua sim con il tuo telefono.

Probabilmente con la sostituzione della sim dovresti risolvere

Ho già provato a sostituire la sim andando in un centro Windtre, ma il problema si è ripresentato

Inizialmente ha funzionato e poi smesso?

No, fin da quando l'ho sostituita non funzionava

Quindi cosa posso fare?

Livello utente 6
Badge +8

La sim è protetta da pin? Viene richiesto dal telefono l’inserimento del Pin?

No, ho disattivato la richiesta del pin io, ma l'ho reinserito, mi ha chiesto il pin, l'ho messo ma il problema continuava

Livello utente 6
Badge +8

Se fai la ricerca manuale della rete?

Si, anche se faccio la ricerca manuale della rete

 

Cosa posso fare ancora?

Livello utente 6
Badge +8

L’altra sim che hai provato ad inserire nel telefono era windtre?

Se si puoi confrontare i 2 seriali delle sim?

Ed eventualmente trascrivere qui le prime 11 cifre?

La sim che ho adesso nel mio s10e è della HO.

Livello utente 6
Badge +8

Non hai la possibilità di provarlo con un’altra sim windtre?

No

A cosa servono le cifre dei codici seriali?

Livello utente 6
Badge +8

Per verificare se il problema si presenta con sim windtre aventi lo stesso seriale o meno.

Tempo fa c’era un’incompatibilità di un telefono samsung con un tipo di seriale windtre.

Se fosse incompatibile con il codice seriale cosa dovrei fare?

Livello utente 6
Badge +8

Fare la sostituzione della sim con un seriale diverso dalla settima cifra in poi.

I seriali windtre iniziano per 893999 (ex3) e 893988 (ex wind e windtre).

Ma prima fai la prova con altre sim windtre, eventualmente in negozio.

Ma il problema è che i dati mobili funzionano, è solo che non riceve né inoltra chiamate. In negozio come posso vedere se è un problema del seriale oppure no?

Livello utente 6
Badge +8

Allora non ho capito bene il problema. 
La copertura la visualizzi sul display?

Avevi detto che ricercando la rete non trovavi nulla!

Riesci solo a navigare ma non ad effettuare/ricevere le chiamate?

Si esatto, riesco solo a navigare in internet ma non riesco a ricevere o effettuare chiamate con la sim di windtre, con sim di altri operatori riesco sia a fare chiamate sia navigare in internet

Rispondi alla domanda