Non riesco ad effettuare e ricevere chiamate con il mio samsung s10e, anche se ho provato in tutti modi possibili di risolvere. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, le impostazioni di fabbrica, ho tolto e rimesso la sim, ho riavviato il cellulare, ho cancellato le canche dell'appartamento telefono, insomma le ho provate tutte, ma non riesco proprio ad inoltrare e ricevere chiamate. Spero di trovare una soluzione
Vedi se qualche amico/parente ha una sim windtre. In caso prova in negozio sicuramente ti aiuteranno.
Questo
Vedi se qualche amico/parente ha una sim windtre. In caso prova in negozio sicuramente ti aiuteranno.
Dove hai acquistato il telefono?
Come potrei fare a vedere se con altre sim windtre il problema continua, dato che non ho a portata di mano nessuna sim windtre?
Con gli altri gestori riesco a fare chiamate e a navigare, è solo con la scheda della wind che non riesco proprio a effettuare chiamate
Di solito quando in un telefono funziona internet e non chiama è perché l’imei del telefono è bloccato in rete (ad esempio per furto/smarrimento). Ma in teoria non dovrebbe funzionare nemmeno con altri gestori.
Ora è un po’ più chiaro.
Sarebbe utile capire se il problema si presenta anche con altre sim windtre
Si esatto, riesco solo a navigare in internet ma non riesco a ricevere o effettuare chiamate con la sim di windtre, con sim di altri operatori riesco sia a fare chiamate sia navigare in internet
Allora non ho capito bene il problema.
La copertura la visualizzi sul display?
Avevi detto che ricercando la rete non trovavi nulla!
Riesci solo a navigare ma non ad effettuare/ricevere le chiamate?
Ma il problema è che i dati mobili funzionano, è solo che non riceve né inoltra chiamate. In negozio come posso vedere se è un problema del seriale oppure no?
Fare la sostituzione della sim con un seriale diverso dalla settima cifra in poi.
I seriali windtre iniziano per 893999 (ex3) e 893988 (ex wind e windtre).
Ma prima fai la prova con altre sim windtre, eventualmente in negozio.
Per verificare se il problema si presenta con sim windtre aventi lo stesso seriale o meno.
Tempo fa c’era un’incompatibilità di un telefono samsung con un tipo di seriale windtre.
L’altra sim che hai provato ad inserire nel telefono era windtre?
Se si puoi confrontare i 2 seriali delle sim?
Ed eventualmente trascrivere qui le prime 11 cifre?
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.