non riesco ad effettuare e ricevere chiamate con il mio samsung s10e

• 21 July 2021
  • 36 risposte
  • 362 visualizzazioni

Non riesco ad effettuare e ricevere chiamate con il mio samsung s10e, anche se ho provato in tutti modi possibili di risolvere. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, le impostazioni di fabbrica, ho tolto e rimesso la sim, ho riavviato il cellulare, ho cancellato le canche dell'appartamento telefono, insomma le ho provate tutte, ma non riesco proprio ad inoltrare e ricevere chiamate. Spero di trovare una soluzione 

36 risposte

Livello utente 7
Badge +17

Vedi se qualche amico/parente ha una sim windtre. In caso prova in negozio sicuramente ti aiuteranno.

Questo

Allora cosa posso fare

Nuovo

Livello utente 7
Badge +17

Nuovo o usato?

Su amazon, se non mi sbaglio

Livello utente 7
Badge +17

Vedi se qualche amico/parente ha una sim windtre. In caso prova in negozio sicuramente ti aiuteranno.

Dove hai acquistato  il telefono?

Come potrei fare a vedere se con altre sim windtre il problema continua, dato che non ho a portata di mano nessuna sim windtre?

Con gli altri gestori riesco a fare chiamate e a navigare, è solo con la scheda della wind che non riesco proprio a effettuare chiamate

Livello utente 7
Badge +17

Di solito quando in un telefono funziona internet e non chiama è perché l’imei del telefono è bloccato in rete (ad esempio per furto/smarrimento). Ma in teoria non dovrebbe funzionare nemmeno con altri gestori.

Sul display vedo questo

Livello utente 7
Badge +17

Ora è un po’ più chiaro.

Sarebbe utile capire se il problema si presenta anche con altre sim windtre

Si esatto, riesco solo a navigare in internet ma non riesco a ricevere o effettuare chiamate con la sim di windtre, con sim di altri operatori riesco sia a fare chiamate sia navigare in internet

Livello utente 7
Badge +17

Allora non ho capito bene il problema. 
La copertura la visualizzi sul display?

Avevi detto che ricercando la rete non trovavi nulla!

Riesci solo a navigare ma non ad effettuare/ricevere le chiamate?

Ma il problema è che i dati mobili funzionano, è solo che non riceve né inoltra chiamate. In negozio come posso vedere se è un problema del seriale oppure no?

Livello utente 7
Badge +17

Fare la sostituzione della sim con un seriale diverso dalla settima cifra in poi.

I seriali windtre iniziano per 893999 (ex3) e 893988 (ex wind e windtre).

Ma prima fai la prova con altre sim windtre, eventualmente in negozio.

Se fosse incompatibile con il codice seriale cosa dovrei fare?

Livello utente 7
Badge +17

Per verificare se il problema si presenta con sim windtre aventi lo stesso seriale o meno.

Tempo fa c’era un’incompatibilità di un telefono samsung con un tipo di seriale windtre.

A cosa servono le cifre dei codici seriali?

No

Livello utente 7
Badge +17

Non hai la possibilità di provarlo con un’altra sim windtre?

La sim che ho adesso nel mio s10e è della HO.

Livello utente 7
Badge +17

L’altra sim che hai provato ad inserire nel telefono era windtre?

Se si puoi confrontare i 2 seriali delle sim?

Ed eventualmente trascrivere qui le prime 11 cifre?

Cosa posso fare ancora?

Si, anche se faccio la ricerca manuale della rete

Livello utente 7
Badge +17

Se fai la ricerca manuale della rete?

Rispondi alla domanda