Risolto

SMS - errore 50

  • 23 October 2021
  • 15 risposte
  • 10381 visualizzazioni

Ciao,

circa 2 settimane fa ho inviato un SMS.

Oggi invece rispondo ad un SMS di mia mamma e dice che non c'è connessione e mi dà errore 50. La connessione dati è attiva.

Cercando ho visto che qualcuno dice di inserire nelle impostazioni un certo numero, se non erro questo: +393205858500, il problema è che nonostante cerchi nelle impostazioni del telefono o dell'applicazione SMS non trovo lo spazio in cui inserirlo.

Aggiungo che due settimane fa, quando ho inviato il messaggio che dicevo all'inizio, usavo una app esterna (scaricata), ho voluto eliminarla per tornare alla app di base del telefono e ora non riesco più ad inviare messaggi.

Il mio telefono è il Huawei Mate 20 X.

Grazie a chi potrà aiutarmi! :)

 

icon

Miglior risposta da Ammazzasette 26 April 2022, 19:40

Vedi l'originale

15 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Wonderele.88, in passato un amico ha avuto stesso problema con lo stesso modello di Smartphone che usi tu, ed ha risolto correggendo il numero centro SMS:

vai alla sezione messaggi e fai clic sull’immagine di tre punti per richiamare il menu a discesa;
vai alle impostazioni e apri la sottosezione associata al centro SMS;
in caso di rilevamento di errori, correggi il numero centro SMS inserendo il seguente numero: +393205858500. Fammi sapere!

Ciao! Grazie per la risposta! :)

Ti spiego i passaggi che eseguo per ricercare la sottosezione associata al centro sms (quella che nessuna parte! Ti chiedo gentilmente un indizio)

Ti allego le foto:

A me sembra che non ci sia la sezione che dici tu ma è facilissimo che sia orba!

Dove la posso trovare?

Livello utente 6
Badge +6

@Wonderele.88, hai una versione di Android diversa rispetto a quella del mio amico:


prova su  Messaggi - Menu - Impostazioni -Avanzate, scorri e dovresti trovare Centro messaggi SMS

Non c’è il percorso che dici tu… Ho messo le foto ma forse il sistema di messaggistica del forum non le ha caricate? il centro messaggi non c’è.

Livello utente 3
Badge +10

@Wonderele.88 io ho un Android aprendo l’icona degli sms -  impostazioni - avanzate  e  poi si vede SMSC (il numero centro servizi) . Il mio è un Samsung ma dovrebbe essere uguale o molto simile

 

Ciao Cordelia grazie.

Ti pongo una domanda, le immagini che ho caricato si vedono? Perché lì c'è tutto quello che è presente nel menù dei messaggi e nelle impostazioni... :)

Chiedo conferma della presenza o meno di quello che mi state indicando. 

Vorrei capire se solo io non vedo il centro messaggi o se anche chi accede alla conversazione che ho attivato non lo vede (nelle immagini che ho caricato, intendo).

Grazie!

Livello utente 3
Badge +10

le immagini si vedono ma Avanzate o Centro Servizi o SMSC non lo vedo. Non so se sei entrata nel menù corretto cioè quello degli sms, mi sembra di si!

Grazie Cordelia! :)

Buongiorno, anche io ho riscontrato lo stesso problema, se provo ad inviare un sms, mi esce errore 50, ho provato a cambiare il numero del centro messaggi, ma la riga Smsc è bloccata, ho un Oppo Find X3 Pro, e dal menù messaggi, sezione avanzate, comprare il numero, che ho riscontrato errato, ma non me lo fa cambiare.

Buongiorno, anche io ho riscontrato lo stesso problema, se provo ad inviare un sms, mi esce errore 50, ho provato a cambiare il numero del centro messaggi, ma la riga Smsc è bloccata, ho un Oppo Find X3 Pro, e dal menù messaggi, sezione avanzate, comprare il numero, che ho riscontrato errato, ma non me lo fa cambiare.

Ciao, ho lo stesso problema sul lite, sei riuscito/a a risolvere? Se  si potresti spiegarmi per favore? Grazie

Buongiorno a tutti,

Sapreste indicarmi dove trovo il numero di Centro Messaggi su Oppo Find X3? Non riesco a inviare i messaggi, mi da errore 50 e forse devo cambiare il numero del centro.

Grazie

Paola 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao a tutti , provate a digitare sulla tastiera del telefono:  "* # * # 4636 # * # *" ​​per accedere al menu avanzato del cellulare.
Fate clic sulla scheda " Informazioni sul telefono " e verificate se il numero del centro messaggi è quello corretto e confermate  il processo e se questo intervento non funziona, provate a cambiare l'App dei messaggi su Oppo Find X e , come ultima alternativa provate a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Il ripristino dei dati di fabbrica cancella i dati dal telefono.

Livello utente 3
Badge +12

qualcuno di voi ha risolto l’errore?

Badge

Dal tastierino *#*€4636#*#*

Informazioni telefono in basso nell'area smsc inserire +393205858500

Come in foto e premere su aggiorna il primo bottone per la SIM 1, il secondo bottone per SIM 2

 

Dal tastierino *#*€4636#*#*

Informazioni telefono in basso nell'area smsc inserire +393205858500

Come in foto e premere su aggiorna il primo bottone per la SIM 1, il secondo bottone per SIM 2

 

Scusa, ma dov’è il simbolo € ????

Rispondi alla domanda