ho un Xiaomi Redmi Note 8 pro , la SIM risulta non configurata , l’ APN però è apposto ; la Sim dentro un vecchio cellulare a tasti va e quindi non è smagnetizzata ma con il Redmi non posso chiamare , ricevere sms e avere dati mobili ed è quello il mio cellulare ; come far fungere la sim Windtre su Xiaomi Redmi Note 8 pro ? Dati utili : il Miui è alla versione 12.5.3 e la sim c’è da quando tre e wind non erano fusi .
Se la sim in un altro telefono funziona possiamo escludere un problema della sim.
Visualizzi la copertura sul display del telefono o ti da nessun servizio?

allora,se vedo APN dovrebbe essere corretto ! se vedo le reti mobili è in visione automatica ,dove devo vedere la copertura ?nell’ immagine le caratteristiche dello smart ,sembra che non riesce a impostare le reti mobili anche con il APN corretto

La scheda viene letta , o almeno sembra ! il telefono è gia stato in assistenza perchè si riavviava in continuazione ,lo ha fatto pure quando me lo hanno ridato ma ho tolto la sim e ha smesso , lo rimessa e ora mi da questo problema delle chiamate
Non prende il segnale

Prova a fare la ricerca manuale della rete e a selezionare l’operatore windtre.
no , si vede anche dalle foto ! comunque se tolgo la selezione rete automatica ci sono windtre doppioni come da foto ,se provo una rete o ci mette troppo e non aspetto o dice che non è possibile connettere

non ho provato altri operatori ma non ne ho ! ...comunque prima dei vari aggiornamenti della rom Miui funzionava ,al primo aggiornamento mi di miui 12.5.2 si riavviava in continuazione ,lo portato in assistenza e dopo un mese me lo hanno rimandato e lo faceva ancora , però tolta la sim e aggiornato non lo ha fatto più ma rimessa la sim non posso più telefonare !sarà l’aggiornamento miui 12.5.3 !?non so

Ho provato con una DIgi e funziona lo smart Xiaomi , però la SIM Windtre su un cellulare funziona ,forse è troppo vecchio il modello di sim per la nuova rom Miui 12.5.3 ?
ho provato anche un’altra Sim sempre di windtre e funziona, credo di cambiare SIM con una più recente windtre rimanendomi il numero
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.