Domanda

Su Xiaomi non posso telefonare ,mandare sms ecc...

  • 17 October 2021
  • 10 risposte
  • 1990 visualizzazioni

ho un Xiaomi Redmi Note 8 pro , la SIM risulta non configurata  , l’ APN però è apposto ; la Sim dentro un vecchio cellulare a tasti va e quindi non è smagnetizzata ma con il Redmi non posso chiamare , ricevere sms e avere dati mobili ed è quello il mio cellulare ; come far fungere la sim Windtre su Xiaomi Redmi Note 8 pro ? Dati utili : il Miui è alla versione 12.5.3 e la sim c’è da quando tre e wind non erano fusi .


10 risposte

ho provato anche un’altra Sim sempre di windtre e funziona, credo di cambiare SIM con una più recente windtre rimanendomi il numero 

Ho provato con una DIgi  e funziona lo smart Xiaomi , però la SIM Windtre su un cellulare funziona ,forse è troppo vecchio il modello di sim per la nuova rom Miui 12.5.3 ?

Livello utente 7
Badge +27

Se la sim in un altro telefono funziona possiamo escludere un problema della sim.

Visualizzi la copertura sul display del telefono o ti da nessun servizio?

 

 

allora,se vedo APN dovrebbe essere corretto ! se vedo le reti mobili è in visione automatica ,dove devo vedere la copertura ?nell’ immagine le caratteristiche dello smart ,sembra che non riesce a impostare le reti mobili anche con il APN corretto

La scheda viene letta , o almeno sembra ! il telefono è gia stato in assistenza perchè si riavviava in continuazione ,lo ha fatto pure quando me lo hanno ridato ma ho tolto la sim e ha smesso , lo rimessa e ora mi da questo problema delle chiamate 

Livello utente 7
Badge +27

Non prende il segnale
 

Prova a fare la ricerca manuale della rete e a selezionare l’operatore windtre.

no , si vede anche dalle foto ! comunque se tolgo la selezione rete automatica ci sono windtre doppioni come da foto ,se provo una rete o ci mette troppo e non aspetto o dice che non è possibile connettere 

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai provato ad inserire un’altra sim anche di altro operatore?

non ho provato altri operatori ma non ne ho ! ...comunque prima dei vari aggiornamenti della rom Miui funzionava ,al primo aggiornamento mi di miui 12.5.2 si riavviava in  continuazione ,lo portato in assistenza e dopo un mese me lo hanno rimandato e lo faceva ancora , però tolta la sim e aggiornato non lo ha fatto più ma rimessa la sim non posso più telefonare !sarà l’aggiornamento miui 12.5.3 !?non so 

Livello utente 7
Badge +27

Fai la prova con la sim di qualche amico/parente.

 

Rispondi alla domanda