Risolto

APP windtre non funziona con wifi wind tre

• 3 November 2021
  • 11 risposte
  • 1555 visualizzazioni

Da 15 giorni mi hanno installato la fibra veloce.

Da quel momento APP wind tre non di apre utilizzando il WIFI dei casa, mentre si apre con i dati windtre e con wifi di altro operatore.

L’errore che appare sull’applicazione è; “QUALCOSA NON VA - ERRORE DI VISUALIZZAZIONE DELA RICHIESTA”

Ho reinstallato l’APP ma senza rusultato.

Ho contattato il 159 ma mi hanno consigliato di attendere.

A qualcuno è capitato???

Grazie

icon

Miglior risposta da Albert 27 November 2021, 16:07

Vedi l'originale

11 risposte

Livello utente 1
Badge

Ciao @Pippo, abbiamo trasformato la tua conversazione in domanda così è più semplice trovare la soluzione che cerchi 😊

Riscontro anche io lo stesso problema. Se non sbaglio lo stesso accade anche sul sito. Credo sia una questione di DNS 

Confermo, lo stesso problema sul sito.

Ho risolto proprio modificando i DNS. 
Sul web si trovano diverse info sui DNS, potrai modificarli sul, router (e l’azione si applica direttamente su tutti i dispositivi connessi al tuo Wi-Fi) oppure sui singoli dispositivi. Nel mio caso ho modificato i DNS solo sull’iPhone e ho impostato quellI di Google:

8.8.8.8 e 8.8.4.4

in questo modo ti confermo che riesco sia ad aprire l’app che accedere al sito Wind.

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Albert, consiglio utilissimo! Ho risolto e tu @Pippo?

Non ancora, non riesco a modificare il dns sul mio cellurare perché non trivo il percorso indicato da Albert. Ho il wawey P20 lite

Qualche suggerimento? 

@Pippo sul web ho trovato questo che dovrebbe essere adatto per i dispositivi Android in generale:

1. Aprire le impostazioni e cliccare su Wi-Fi.
  2. Selezionare la rete Wi-Fi corrente. ... 
  3. Cliccare su "Mostra opzioni avanzate".
  4. Selezionare "Statico" su Impostazioni IP.
  5. Modificate DNS1 e DN2 immettendo i nuovi DNS 
  6. Su DNS1 scrivi: 8.8.8.8 
  7. Su DNS2 scrivi: 8.8.4.4
  8. Cliccare infine su Salva

Ho trovato questa procedura su questo

sito:

https://www.cambiodns.com/cambio-dns-con-android.php

Livello utente 2
Badge +1

Ciao  @Pippo,hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricordati di selezionare la risposta migliore di @Albert 😊 

Ciao, si finalmente ho risolto anche io, il cellulare mi era contro ma l’ho spuntata. Ho seguito la procedura di Albert.

Grazie a tutti.

Trovo paradossale che per accedere al sito Windtre utilizzando la fibra windtre debba dover cambiare i dns impostati da windtre. 
invece dì un bypass sarebbe interessante avere la soluzione da windtre.

Grazie alle informazioni di Albert ho risolto il problema di non funzionamento dell'app wind3 da rete wifi dopo installazione fibra.

Rispondi alla domanda