Risolto

Gestire il modem da App Windtre

  • 16 November 2021
  • 17 risposte
  • 7188 visualizzazioni

Livello utente 3
Badge +12

Ho letto che con la nuova versione dell’app Windtre è possibile gestire il modem del fisso. Si vede se il modem è connesso o altro? Qualcuno ha provato?

icon

Miglior risposta da Barby 17 November 2021, 11:26

Vedi l'originale

17 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Puoi gestire direttamente dall’app il modem:

 

Livello utente 3
Badge +16

Si,  puoi controllare lo stato della connessione internet ma anche la velocità in upload/download, puoi visualizzare i dispositivi connessi alla rete 

Livello utente 4
Badge +22

@Marco_Mon, non vedi soltanto se il modem è connesso. Dagli screenshot che ha inserito @eleirbag vedi un po’ tutto. Io ho trovato molto utile poter riavviare il modem dall’app ma le funzioni sono diverse

Livello utente 4
Badge +3

@Marco_Mon, ho notato, interessante! E' possibile gestire la rete domestica quindi controllare lo stato della connessione internet e la velocità in upload/download, visualizzare i dispositivi connessi alla rete e personalizza la rete Wi-Fi..

Livello utente 3
Badge +12

Grazie a tutti. Sapete se può essere utilizzata per tutti i tipi di modem? Io ho lo ZTE H389Q 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Marco_Mon, il modem ZTE H389Q lo uso anche io ed è compatibile, già provato:relaxed:

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Marco_Mon,si si ho provato anche io questa nuova funzionalità :relaxed:

Qui trovi l'elenco dei router compatibili con la funzione Gestione Modem:

https://www.windtre.it/app-windtre/

 

Livello utente 2
Badge

Ciao @Marco_Mon hai chiarito i tuoi dubbi? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute! :relaxed:

Livello utente 3
Badge +12

Si ho chiarito i miei dubbi pensavo si potesse vedere qualcosa sullo stato della connessione, invece  si può anche agire. Non mi si apre il link dei router compatibili ma li cercherò sul sito. 

Livello utente 7
Badge +27

router compatibili con il servizio: Zyxel DX5401-B0, AVM 7490, Zyxel8828, Zyxel8825, ZTE H389Q, D-Link-5592, Sercomm WD300

Livello utente 3
Badge +12

Grazie a tutti per le utili informazioni! :relaxed:

Livello utente 3
Badge +10

confermo l’utilità di potere gestire il modem dall’App. Io sono riuscita a ripristinare la rete con un riavvio dall’ App, senza cercare o toccare tasti del modem. 

Non vedo le impostazioni del modem fibra nella app di Wind è stata fatta portabilità ieri il modem è quello originale wind-tre ed è elencato tra quelli compatibili quale può essere il problema?

Livello utente 3
Badge +12

@andrea2106tasca1968 l’App è stata aggiornata?

Buongiorno, anche a me nell’app non compare il modem modello Zyxel DX5401-B0… Qualcuno ha aggiornamenti? Si sa da cosa potrebbe dipendere?

Buongiorno, anche a me nell’app non compare il modem modello Zyxel DX5401-B0… Qualcuno ha aggiornamenti? Si sa da cosa potrebbe dipendere?

Anche a me non si vede,quando apro lapp si vede un secondo poi scompare..😒

Ciao a tutti. Ho il modem DX3301-TO ma in app non vedo nulla per il modem. Dice genericamente che funziona correttamente. Ho verificato la app è l'ultima 8.22.1

Rispondi alla domanda