Buongiorno,
ho attivato una nuova SIM qualche ora fa e sto cercando di effettuare la registrazione all’area clienti.
Ho notato un errore nell’invio dei codici OTP via SMS:
se inserisco il numero di cellulare non arriva il codice OTP, che arriva soltanto quando premo il pulsante “Invia di nuovo”. Il problema è che il codice OTP che mi arriva è il vecchio codice (quello richiesto quando ho inserito il numero). Stessa cosa accade se richiedo nuovi OTP ad oltranza.
Chiaramente, ogni codice che inserisco non funziona, poiché relativo alla richiesta precedente.
Riassumendo:
- “Richiesta OTP” → Nessun messaggio → 2. “Invia di nuovo” → “OTP richiesta 1” → 3. “Invia di nuovo” → “OTP richiesta 2” → e così via...
Non riesco neanche a registrarmi con il codice PUK, perché non viene riconosciuto.
In effetti è come se il messaggio venisse messo in coda per l’invio dal servizio che gestisce i codici OTP, ma che venga effettivamente inviato solo quando non più valido (non per timeout, ma per nuova richiesta).
Per il codice PUK penso sia necessario aspettare, dato che sono passate poche ore dall’attivazione della SIM, ma per gli OTP penso si tratti di un problema inerente alla gestione della coda di richieste.
Miglior risposta da Waine
Vedi l'originale