Risolto

Problema registrazione App Wintre

• 6 May 2022
  • 9 risposte
  • 214 visualizzazioni

Buongiorno,

ho attivato una nuova SIM qualche ora fa e sto cercando di effettuare la registrazione all’area clienti.

Ho notato un errore nell’invio dei codici OTP via SMS:

se inserisco il numero di cellulare non arriva il codice OTP, che arriva soltanto quando premo il pulsante “Invia di nuovo”. Il problema è che il codice OTP che mi arriva è il vecchio codice (quello richiesto quando ho inserito il numero). Stessa cosa accade se richiedo nuovi OTP ad oltranza.

Chiaramente, ogni codice che inserisco non funziona, poiché relativo alla richiesta precedente.

Riassumendo:

1. “Richiesta OTP” → Nessun messaggio → 2. “Invia di nuovo” → “OTP richiesta 1” → 3. “Invia di nuovo” → “OTP richiesta 2” → e così via...

Non riesco neanche a registrarmi con il codice PUK, perché non viene riconosciuto.

In effetti è come se il messaggio venisse messo in coda per l’invio dal servizio che gestisce i codici OTP, ma che venga effettivamente inviato solo quando non più valido (non per timeout, ma per nuova richiesta).

Per il codice PUK penso sia necessario aspettare, dato che sono passate poche ore dall’attivazione della SIM, ma per gli OTP penso si tratti di un problema inerente alla gestione della coda di richieste.

icon

Miglior risposta da Waine 6 May 2022, 11:30

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 3
Badge +7

Ciao,

hai detto bene, solitamente dopo l’attivazione sono necessarie dalle 24 alle 48h per potere effettuare queste operazioni. Secondo me, tra qualche giorno, si risolve tranquillamente il problema della registrazione all’area clienti, anche con l’Otp.

Facci sapere

Ho risolto, era un bug temporaneo a quanto pare.

Salve a tutti. Ho lo stesso problema. Non riesco ad entrare nell’app WindTre. Help

Livello utente 3
Badge +7

Salve a tutti. Ho lo stesso problema. Non riesco ad entrare nell’app WindTre. Help

Ciao Liuk, l’utente prima di te credo avesse soltanto un problema di registrazione.

Tu sei già registrato ed hai quindi creato un account? in che modo tenti di accedere all’app?

Prima che tu faccia qualsiasi prova, ti suggerisco di verificare di avere la versione aggiornata.

Mi pare che l’ultima release sia la 8.15.3

Livello utente 3
Badge +10

@Liuk puoi darci qualche dettaglio in più? hai un messaggio di errore, si blocca ?

Buongiorno a tutti.

La versione è l’ultima.

Praticamente appena accedo mi appare “WINDTRE SI È VERIFICATO UN ERRORE PROVA AD ACCEDERE CON LE TUE CREDENZIALI OPPURE CREA UN ACCOUNT.

se accedo con il mio numero e il codice OTP mi da “QUALCOSA NON VA. I DATI INSERITI NON SONO VALIDI. TI INVITIAMO A VERIFICARLI E RIPROVARE”.

Se provo a creare un account mi esce sempre “QUALCOSA NON VA. I DATI INSERITI NON SONO VALIDI. TI INVITIAMO A VERIFICARLI E RIPROVARE”.

Livello utente 3
Badge +10

prova dalle impostazioni del tuo telefono a cancellare la memoria di archiviazione dell’app.

vai su impostazioni - applicazioni - windtre - memoria archiviazione - svuota cache 

e eccedi nuovamente all’app. facci sapere

Provato ma continua a darmi lo stesso problema. 

Livello utente 4
Badge +13

con le stesse credenziali hai provato anche ad accedere alla tua area clienti qui sul sito? se non risolvi dovresti segnalarlo al 159 

Rispondi alla domanda