Domanda

Vivo all'estero e non ricevo SMS sul mio numero Wind

• 28 November 2021
  • 6 risposte
  • 98 visualizzazioni

Ogni volta che lascio l’Italia per tornare a Dubai, dove vivo, il mio numero Wind non e’ piu attivo. Come posso fare per tenerlo attivo? Mi serve ricevere SMS.

Grazie

6 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @manfredival, cosa intendi esattamente? Non hai segnale a Dubai? Ti consiglio di contattare il 159, sì da verificare se ci sono operatori mobili a cui poterti appoggiare negli Emirati Arabi e i relativi costi previsti.

Ciao @Archimede, esatto, appena atterrata a Dubai la scheda non ha avuto più segnale. Non posso chiamare nemmeno il 159, la chiamata non viene inoltrata, e non riesco nemmeno a ricaricare la carta.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @manfredival, dovresti attivare il Roaming internazionale  sullo Smartphone, inoltre, sul sito www.windtre.it, alla sezione estero - Roaming internazionale è indicata la tariffa delle chiamate effettuate e ricevute negli Emirati Arabi, degli sms e dei dati mobili, dovresti avere credito sufficiente nella sim:

https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

Grazie @Barby! Se non ho credito non posso nemmeno ricevere messaggi?

Livello utente 6
Badge +6

@manfredival, per gli SMS ricevuti la tariffazione è gratuita

@Barby infatti pensavo che anche senza avere credito dovrei ricevere i messaggi comunque. Ho attivato il roaming, ma la SIM ancora non prende.

Rispondi alla domanda