Domanda

Vivo all'estero e non ricevo SMS sul mio numero Wind

  • 28 November 2021
  • 9 risposte
  • 2373 visualizzazioni

Ogni volta che lascio l’Italia per tornare a Dubai, dove vivo, il mio numero Wind non e’ piu attivo. Come posso fare per tenerlo attivo? Mi serve ricevere SMS.

Grazie


9 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @manfredival, cosa intendi esattamente? Non hai segnale a Dubai? Ti consiglio di contattare il 159, sì da verificare se ci sono operatori mobili a cui poterti appoggiare negli Emirati Arabi e i relativi costi previsti.

Ciao @Archimede, esatto, appena atterrata a Dubai la scheda non ha avuto più segnale. Non posso chiamare nemmeno il 159, la chiamata non viene inoltrata, e non riesco nemmeno a ricaricare la carta.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @manfredival, dovresti attivare il Roaming internazionale  sullo Smartphone, inoltre, sul sito www.windtre.it, alla sezione estero - Roaming internazionale è indicata la tariffa delle chiamate effettuate e ricevute negli Emirati Arabi, degli sms e dei dati mobili, dovresti avere credito sufficiente nella sim:

https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

 

Grazie @Barby! Se non ho credito non posso nemmeno ricevere messaggi?

Livello utente 6
Badge +6

@manfredival, per gli SMS ricevuti la tariffazione è gratuita

@Barby infatti pensavo che anche senza avere credito dovrei ricevere i messaggi comunque. Ho attivato il roaming, ma la SIM ancora non prende.

Salve a tutti

Non riesco a ricevere sms quando mi trovo all’estero. Per lavoro vivo ad Abu dhabi, negli emirati arabi uniti. Ho una sim wind, che di solito uso in Italia. Ogni volta che torno negli emirati, non ho piu’ la possibilita’ di ricevere sms. Ho credito sulla sim e ho attivato il roaming .. qualche idea?

Grazie 

Livello utente 4
Badge +16

@enea strano che non riesca a ricevere sms, anche all’estero la ricezione è gratuita.

Hai controllato se l’operatore a cui sei agganciato è tra quelli previsti dal roaming internazionale: Emirates Integrated Telecommunications Company PJSC - E.T.I.S.A.L.A.T? Prova a fare una ricerca manuale e vedi come va.

Controllerei anche il numero del centro messaggi +393205858500   

 

Buongiorno , vivo alle Maldive e qui non ricevo SMS. Solo dalla Banca Uncredit ricevo SMS di notifica di pagamenti, tutte le altre utenze non ricevo nessun SMS ….è un bel problema in quanto con tutte le notifiche di sicurezza che vengono chieste se non ricevi i codici è un autentico calvario

Come posso risolvere?

Rispondi alla domanda