Risolto

attivazione iMessage e Facetime

  • 19 June 2021
  • 28 risposte
  • 18359 visualizzazioni


Mostra il primo post

28 risposte

Ciao a tutti, sono Giuseppe e da ieri sono entrato a far parte del mondo WindTre.

Anchío ho il problema della mancata attivazione del servizio iMessage su iPhone, provengo da Iliad con prefisso 373 ma sinceramente non ricordo se questo numero in precedenza fosse Tre.

Sono gia passate le 24 ore dall’attivazione della Sim e rispetto a ieri dover il messaggio era prennemente su "’Attendo attivazione" ora mi dice '’Attivazione non riuscita Attiva iMessage e riprova'’.

Qualcuno per caso ha risolto?

Risolto ecco come: disattivato ieri sera iMessage, Facetime, dati mobili, stamattina al risveglio ho riavviato il dispositivo quindi riattivato in sequenza dati mobili, iMessage, e Facetime e finalmente si e’ attivato il servizio anche sul numero di cellulare oltre che sulla mail.

Ci sono voluti quattordici tentativi con relativi messaggi da 0,07 centesimi al fantomatico numero 7860015*** ma il problema si e’ finalmente risolto.

Mi chiedo se sia solamente un caso o se sia una cosa studiata ad hoc per spillare un euro a tutti i malcapitati che fanno un cambio di operatore. 😒🤐

 

I fixed it after many attempts: a factory reset of the Iphone immediately displayed my iMessage and Facetime with my number. 

 

Ho risolto dopo molti tentativi: un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'Iphone mostrava immediatamente iMessage e FaceTime con il mio numero.

Rispondi alla domanda