Risolto

attivazione iMessage e Facetime

  • 19 June 2021
  • 27 risposte
  • 7623 visualizzazioni

Su un iphone esistente di Windtre, per un problema con l’Apple ID, ho dovuto resettare l’iphone e configurarlo per usare un nuovo Apple ID.

Da quel momento ho dei problemi con le applicazioni iMessage e Facetime che non riescono a completare la attivazione da un paio di giorni.

Che fare?

 

icon

Miglior risposta da disolitoio 30 January 2022, 13:03

Vedi l'originale

27 risposte

Ciao a tutti, sono Giuseppe e da ieri sono entrato a far parte del mondo WindTre.

Anchío ho il problema della mancata attivazione del servizio iMessage su iPhone, provengo da Iliad con prefisso 373 ma sinceramente non ricordo se questo numero in precedenza fosse Tre.

Sono gia passate le 24 ore dall’attivazione della Sim e rispetto a ieri dover il messaggio era prennemente su "’Attendo attivazione" ora mi dice '’Attivazione non riuscita Attiva iMessage e riprova'’.

Qualcuno per caso ha risolto?

Risolto ecco come: disattivato ieri sera iMessage, Facetime, dati mobili, stamattina al risveglio ho riavviato il dispositivo quindi riattivato in sequenza dati mobili, iMessage, e Facetime e finalmente si e’ attivato il servizio anche sul numero di cellulare oltre che sulla mail.

Ci sono voluti quattordici tentativi con relativi messaggi da 0,07 centesimi al fantomatico numero 7860015*** ma il problema si e’ finalmente risolto.

Mi chiedo se sia solamente un caso o se sia una cosa studiata ad hoc per spillare un euro a tutti i malcapitati che fanno un cambio di operatore. 😒🤐

 

Rispondi alla domanda