Risolto

configurare ipad x WiFi fibra

  • 12 July 2021
  • 28 risposte
  • 4073 visualizzazioni

Livello utente 1

Il mio vecchio ipad non accetta la pw del nuovo modem per fibra. Mi dice che è impossibile connettersi.

Quale può essere la soluzione?

Cellulare (android),  PC ( win10) stampante wireless , funzionano invece perfettamente 

Aiutoooo!

icon

Miglior risposta da eleirbag 13 July 2021, 23:36

Vedi l'originale

28 risposte

Io sono riuscito a connettere un vecchio IPAD selezionando WPA2-PSK nel livello di sicurezza della rete WIFI, anziche’ il default WPA3-SAE/WPA2-PSK
Visto che questo funziona, ho allora preferito attivare una rete guest con questa impostazione e rimesso la WPA3-SAE/WPA2-PSK alla rete di default (“generale”).

PS il mio firewall e’ al livello alto, non so se e’ necessario per connettere IPAD

Ciao, 

Ho provato tutti i modi che avete suggerito, oltre ad aver chiamato il 159, ma non sono riuscita a risolvere.

Avete qualche altro suggerimento?

Il mio vecchio ipad non accetta la pw del nuovo modem per fibra. Mi dice che è impossibile connettersi.

Quale può essere la soluzione?

Cellulare (android),  PC ( win10) stampante wireless , funzionano invece perfettamente 

Aiutoooo!

Le due reti 2,4GHz e 5 GHz hanno lo stesso nome (o SSID).
Prova ad assegnare nomi diversi alle 2 reti.

Prova a cambiare la modalità di protezione:

 

Con questa ultima indicazione (cambio modalità di protezione) ho risolto

Anche io ho risolto usando questa ultima modalità di protezione WPA2-PSK. GRAZIE

Rispondi alla domanda