Risolto

iPhone - connessione dati errore pdp

  • 17 August 2021
  • 28 risposte
  • 7561 visualizzazioni

Non riesco a connettere l’iphone ne af usare il wifi provando a navigare dice errore pdp 

sembrerebbe un errore nella configurazione dei dati. Ho gia fatto ripristina e non va come posso fare?

icon

Miglior risposta da Lucius 1 September 2021, 08:03

Vedi l'originale

28 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Quando sei connesso alla rete mobile accanto le tacche della copertura cosa visualizzi (esempio 3g, 4g, etc)?

Vedo 4g con tutte le tacche.

Livello utente 7
Badge +27

 Che apn stai usando?

 

Internet.it

 

Livello utente 7
Badge +27

I parametri sono corretti

Allora cosa posso fare? Mi dice così

ho fatto spegni e accendi, tolto la sim . Messo

in modalità aereo. 

 

Livello utente 5
Badge +21

@Maura verifica se involontariamente hai disattivato i dati “rete dati cellulare”

Livello utente 7
Badge +27

@Maura verifica se involontariamente hai disattivato i dati “rete dati cellulare”

Se fosse disattivo non vedrebbe il 4g

 

In teoria facendo il ripristino di rete dovrebbe funzionare. Ma dice di averlo già fatto.

Prova nuovamente a ripristinare le impostazioni di rete e poi spegni e riaccendi.

Ripristina da impostazioni - generale - trasferisci o inizializza iphone - reset - ripristina impostazioni rete

Livello utente 1
Badge

@Maura, ripristinando impostazioni di rete sei riuscita a navigare?

Livello utente 3
Badge +4

Non riesco a connettere l’iphone ne af usare il wifi provando a navigare dice errore pdp 

sembrerebbe un errore nella configurazione dei dati. Ho gia fatto ripristina e non va come posso fare?

@Maura ciao vai su impostazioni rete dati cellulare inizializza. In questo modo vai a fare un reset della connessione dati. 

 

Livello utente 2
Badge

Ciao @Maura hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

Mi trovo nella stessa condizione di @Maura 

Ho seguito quando qui sopra scritto ma non si risolve il problema, aggiungo che sono in Belgio e il servizio Windtre viene svolto dall’operatore BASE

si è risolto, non si era riattivata l’offerta mensile di dati

Ciao 

Anche io sto avendo lo stesso problema di Lucius. 

Dopo il rinnovo della tariffa, dall'Olanda non riesco a connettermi con rete dati da 2 giorni.

Ho chiamato il servizio clienti e sia le impostazioni tecniche (roaming, apn etc.) che la situazione commerciale risulta in regola.

Non so cosa stia succedendo

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Lucostan, ti trovi ancora in Olanda?

che operatore stai agganciando? 

 

 

Ciao @Lady_True ,

Sì sono in Olanda, sono agganciato a NL KPN 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Livello utente 5
Badge +21

Sul sito risulta che KPN è presente tra gli operatori per il roaming in Olanda con coprrtura fino al 3G quindi direi che va bene. 

Non so se hai provato a modificare la rete in solo 3G, e se non va effettua una minima ricarica perché alcune offerte hanno necessità di avere un credito minimo dispnibile... magari basta questo

 

Facci sapere se risolvi

@Lady_True sono quasi disperato, ho provato di tutto con le impostazioni e le sim (ne ho 2) sono a contratto e non penso si possa fare una ricarica (ma sono ignorante a riguardo); considera che in Olanda ci vivo e la rete dati mi serve anche per gli spostamenti. Se continua così non mi resta che cambiare operatore... ciao grazie

Livello utente 7
Badge +27

@Lady_True sono quasi disperato, ho provato di tutto con le impostazioni e le sim (ne ho 2) sono a contratto e non penso si possa fare una ricarica (ma sono ignorante a riguardo); considera che in Olanda ci vivo e la rete dati mi serve anche per gli spostamenti. Se continua così non mi resta che cambiare operatore... ciao grazie

@Lucostan che offerta hai esattamente?

Puoi postare screenshot area clienti windtre?

Anche io ho il problema, da sabato 4 agosto. Da quando ho ricevuto il seguente SMS da WindTre: 

La tua ALL-IN Master Special e' stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con minuti illimitati, 1000 sms e 30 GB. Info su App WINDTRE

  • Sono in Austria
  • Ho un IPhone 8
  • La tassa di 10€ viene dedotta automaticamente dal mio conto ogni mese
  • Non ho cambiato le impostazioni APN
  • Ho già provato ad attivare e disattivare la modalità di volo
  • Ho già provato a riavviare il telefono
  • Ho già provato a resettare le impostazioni di rete

 

Livello utente 7
Badge +27

Probabilmente non riesci a navigare perchè hai zero euro di credito residuo. Effettua una ricarica di qualsiasi importo e verifica.

Probabilmente non riesci a navigare perchè hai zero euro di credito. Effettua una ricarica di qualsiasi importo e verifica.

Negli ultimi 4 anni, c'è sempre stato scritto 0 euro. Non ho mai dovuto caricarci dei soldi. Deduce automaticamente 10 euro ogni mese. Perché dovrei caricare altri soldi ora?

Livello utente 7
Badge +27

Perchè ti hanno migrato sui nuovi sistemi windtre

Perchè ti hanno migrato sui nuovi sistemi windtre

Perché non mi viene detto esplicitamente che devo pagare qualcosa? La visualizzazione dell'errore PDP è molto strana. 

Nelle schermate, si può vedere che "Tutto OK" è visualizzato sotto "Da pagare".

Quanto denaro dovrei ricaricare manualmente, esattamente un canone mensile di 10€?

Rispondi alla domanda