Domanda

Impossibile chiamare numeri verdi

  • 11 October 2021
  • 12 risposte
  • 7422 visualizzazioni

Non riesco a chiamare numeri verdi (800xxxxx), mi dà errore di chiamata.

Qualcuno è in grado di darmi info ?

Grazie !


12 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Non tutti i numeri verdi sono raggiungibili da rete mobile. 

Verifica se hai anteposto il +39 prima del numero. In tal caso eliminalo. 

Verifica di non aver attivato l’assistente di chiamata che antepone il +39 in automatico.

Livello utente 3
Badge +10

ciao @Ercole i numeri verdi sono tali, cioè gratuiti, da rete fissa. Non tutti sono gratuiti da telefoni mobili verifica se hai credito

Grazie, ma ho disattivato l’assistente di chiamata (che in effetti era attivo) ed ho un contratto ad abbonamento con chiamate illimitate..senza risultato.

Livello utente 3
Badge +10

@Ercole i numeri verdi, come 199 o numeri brevi,  non rientrano tra le soglie di chiamate gratuite di nessun piano: sono “extra”. 

Livello utente 7
Badge +27

@Ercole i numeri verdi, come 199 o numeri brevi,  non rientrano tra le soglie di chiamate gratuite di nessun piano: sono “extra”. 

I numeri verdi tipo 800 sono gratuiti! Ma molti non sono raggiungibili da rete mobile.

Forse ti confondi con i numeri speciali che erroneamente molti chiamano numeri verdi tipo 899 e 848 che invece sono a pagamento 

Livello utente 7
Badge +27

Grazie, ma ho disattivato l’assistente di chiamata (che in effetti era attivo) ed ho un contratto ad abbonamento con chiamate illimitate..senza risultato.

Quale numero vuoi chiamare?

Il  numero del Servizio Mobilità Volkswagen (800897378)….Se mi trovo con la macchina in panne fuori da un centro abitato il cellulare è l’unica possibilità di comunicare… 

 

 

Livello utente 7
Badge +27

Il  numero del Servizio Mobilità Volkswagen (800897378)….Se mi trovo con la macchina in panne fuori da un centro abitato il cellulare è l’unica possibilità di comunicare… 

 

 

A me funziona dal cellulare! Quindi sicuramente anteponi il +39 prima del numero. Cancellalo dalla rubrica e prova ad inserirlo manualmente 

Ho sempre digitato dal tastierino (primo utilizzo) ed ho annullato l’inserimento automatico del prefisso..Mi sa che dovrò contattare Wind..

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Ercole, prova oscurando il tuo numero anteponendo #31# al numero verde: #31#800897378

Grazie...ma neanche così va. Bel mistero ! E solo sul mio Iphone 8. Mia moglie ha lo stesso gestore , Iphone 11 e non ha problemi…

 

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Ercole hai risolto ? 

Rispondi alla domanda