Risolto

Servizio VoLTE Iphone

  • 5 July 2021
  • 14 risposte
  • 3670 visualizzazioni

Livello utente 3
Badge +2

Ciao, un saluto a tutti, sono un nuovo utente e da poco passato alla rete WindTre.

Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche notizia, se per caso WindTre implementera’ e certifichera’ mai il VoLTE per gli utenti iphone? 
Attualmente anche se metto la sim su un altro samsung nella loro lista nemmeno sul telefono compatibile si attiva…...

icon

Miglior risposta da Fenix 8 July 2021, 11:24

Vedi l'originale

14 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Ti riporto quanto già discusso in altro post sul servizio VOLTE:

 

“Il servizio VoLTE è attualmente in fase di rollout graduale, verrà attivato su tutti i clienti che possiedono un dispositivo compatibile nel più breve tempo possibile, spero entro l’autunno.

La motivazione è che essendo un servizio altamente impattante sull’esperienza positiva degli utenti, rilasciandolo a scaglioni, nel caso dovesse insorgere qualche tipo di problematica, questa impatterà una piccola parte di clienti, anziché l’intera customer base.“


Qui trovi altre info sul VOLTE:

 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @diego72 , ancora iPhone non risulta presente nell'elenco degli Smartphone abilitati al VoLTE . Restiamo in attesa, magari a breve! 🤗

Livello utente 7
Badge +27

Qui l’elenco dei telefono compatibili:

 

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210202/volte/Smartphone_abilitati_al_VoLTE_febbr21.pdf

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @diego72, il VoLTE molto probabilmente arriverà sugli iPhone insieme ad iOS 15.

Preparati ad aggiornare lo smartphone per settembre/ottobre!

Livello utente 7
Badge +27

Attualmente sugli iPhone è possibile attivare (per alcuni clienti) il VOLTE non certificato che è diverso da quello che verrà reso disponibile con IOS 15.

Con VOLTE non certificato non si possono fare le conference call e non permette ad esempio di far continuare le chiamate VOLTE quando c’è il passaggio da rete LTE a 3G.

Badge

Confermo con iOS 15 beta che include il carrier bundle 46.7.7 il VoLTE si attiva senza messaggio di incompatibilità.

Possibile chiamare numeri brevi (la chiamata va in 3G), effetuare call conference e non far cadere la chiamata nel passaggio 4G->3G

Confermo con iOS 15 beta che include il carrier bundle 46.7.7 il VoLTE si attiva senza messaggio di incompatibilità.

Possibile chiamare numeri brevi (la chiamata va in 3G), effetuare call conference e non far cadere la chiamata nel passaggio 4G->3G


fermiamoci un secondo ragazzi, io ho la public beta di ios 15 con la versione carrier 46.7.8 e ancora niente VoLTE, considerando che di recente ho lavorato sotto hotspot ho dovuto deviare le chiamate su altro numero proprio per questo scherzetto.
 

 

Badge

Confermo con iOS 15 beta che include il carrier bundle 46.7.7 il VoLTE si attiva senza messaggio di incompatibilità.

Possibile chiamare numeri brevi (la chiamata va in 3G), effetuare call conference e non far cadere la chiamata nel passaggio 4G->3G


fermiamoci un secondo ragazzi, io ho la public beta di ios 15 con la versione carrier 46.7.8 e ancora niente VoLTE, considerando che di recente ho lavorato sotto hotspot ho dovuto deviare le chiamate su altro numero proprio per questo scherzetto.
 

 


Prima del brand unico eri Tre? Quando attivi il VoLTE nel menù del cellulare ti appare qualche avviso?

Son passato a Windtre da novembre 2020.

Badge

Con l’aggiornamento ad iOS 15 gli iPhone dal 6s in poi diventano compatibili con il VoLTE di WINDTE.

Sono stati anche aggiunti nella lista dei telefoni compatibili disponibile nella pagina informativa del servizio

Ora abbiamo tutto il titolo di lamentarci con il servizio clienti di qualsiasi indisponibilità o malfunzionamento del servizio.

 

Salve a tutti, ho un iphone 13 pro max aggiornato a ios 15.1, speravo di vedermi attivato il servizio voLTE e invece niente da fare. Nelle impostazioni dell’iphone è sparita l’attivazione di LTE. Quindi credo sia automatico usufruire del voLTE. Sono sotto rete 5G e quando chiamo passa a 3G. Nei miei servizi attivi non trovo questo servizio. Come fare? Il servizio clienti non mi è di aiuto. C’è qualcuno che almeno mi possa dare notizie certe in merito? Grazie

Ho anch’io un IPhone 13 pro max e purtroppo non riesco a far funzionare il Volte nonostante le telefonate al servizio assistenza.

Qualcuno sa dirmi come fare?

 

grazie

Livello utente 2
Badge +3

Salve a tutti, ho un iphone 13 pro max aggiornato a ios 15.1, speravo di vedermi attivato il servizio voLTE e invece niente da fare. Nelle impostazioni dell’iphone è sparita l’attivazione di LTE. 

questo è normale perchè negli Smartphone di ultima generazione il voLTE è già attivo di default, per fartelo attivare devi chiamare il servizio clienti e prima o poi trovi l’operatore che te lo attiva:wink:

Livello utente 2
Badge +3

Ho anch’io un IPhone 13 pro max e purtroppo non riesco a far funzionare il Volte nonostante le telefonate al servizio assistenza.

Qualcuno sa dirmi come fare?

 

grazie

devi trovare l’operatore gentile e preparato che te lo attivi,fai più di un tentativo

Rispondi alla domanda