Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Cos’è Assistenza Facile e come richiedere il pronto intervento per casa e ufficio

Che cos’è WINDTRE Assistenza Facile?

Assistenza Facile è un servizio WINDTRE in collaborazione con Europ Assistance che mette a tua disposizione artigiani per risolvere inconvenienti e necessità di vita quotidiana. Il servizio in abbonamento si può attivare solo in abbinamento alla tua offerta Super Fibra, per la casa o per l’ufficio o, se sei un cliente privato, in abbinamento alla tua offerta mobile Easy Pay, escluse le offerte Junior. Ha una durata di dodici mesi con rinnovo tacito per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso. Il costo di Assistenza Facile viene addebitato mensilmente sul tuo Conto Telefonico per la linea fissa o sul metodo di pagamento associato all’offerta Easy Pay per il mobile.

Che comprende Assistenza Facile?

Il servizio WINDTRE Assistenza Facile comprende:

  • l’accesso al network di artigiani Europ Assistance per richiedere interventi tecnici a tariffe agevolate;
  • Tre interventi all’anno a scelta tra idraulico, elettricista e tecnico riparatore di elettrodomestici inclusi;
  • Tre interventi all’anno di assistenza digitale inclusi.

In che consistono gli interventi inclusi a cui ho diritto?

Puoi richiedere fino a tre interventi all’anno a scelta tra idraulico, elettricista, tecnico riparatore di elettrodomestici e tre di un tecnico per l’assistenza ai dispositivi digitali. Gli interventi compresi nell’abbonamento potranno essere effettuati nel luogo in cui è attiva l’offerta Super Fibra per la casa o per l’ufficio o all’indirizzo di residenza registrato sui sistemi WINDTRE con l’offerta mobile Easy Pay.

Che comprende l’intervento di idraulico, elettricista o riparatore di elettrodomestici?

Ogni intervento incluso comprende, per una spesa massima di 300€ IVA inclusa, uscita del tecnico, manodopera e materiale di ricambio. Il riparatore di elettrodomestici potrà intervenire su lavatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero, congelatore e asciugatrice non coperti da garanzia del costruttore.
Per ulteriori informazioni verifica le condizioni nei documenti contrattuali.

In che consiste l’assistenza ai dispositivi digitali?

Il tecnico per i dispositivi digitali effettua assistenza per installazioni, configurazioni o rimozione di malware e virus su PC, tablet, smartphone da un help desk dedicato e opera da remoto per risolvere i problemi informatici più comuni. È previsto l’intervento del tecnico a domicilio in caso di impossibilità di risoluzione del problema da remoto.

Quali dispositivi digitali sono coperti dall’assistenza?

Sono coperti PC, tablet, smartphone privati, a esclusione di PC, smartphone e tablet di proprietà aziendale per i quali sia già previsto un servizio di help desk o comunque policy restrittive di accesso e utilizzo.

Che succede se un intervento compreso nel servizio ha un costo superiore ai 300€?

L’artigiano intervenuto farà un preventivo di spesa per i costi eccedenti il massimale e, se lo accetterai, oltre al promemoria di intervento, ti rilascerà fattura che potrai pagare direttamente al tecnico.

Che succede se termino i miei interventi inclusi?

Alla conclusione dei tuoi interventi per la casa inclusi, potrai continuare a richiedere tutte le prestazioni professionali che vorrai dal network di Europ Assistance usufruendo di tariffe agevolate.

A quali artigiani posso accedere a pagamento?

Se hai già usufruito dei tre interventi annuali compresi in Assistenza Facile o se hai bisogno di un tecnico con diversa specializzazione, potrai accedere all’intera gamma di artigiani del network Europ Assistance a tariffe agevolate: oltre a elettricisti, idraulici e riparatori di elettrodomestici, sono disponibili fabbri, tapparellisti, vetrai, termoidraulici.

Quando posso richiedere gli interventi?

Puoi richiedere gli interventi dopo la ricezione della welcome mail Assistenza Facile, da quel momento potrai accedere al network Europ Assistance in qualsiasi momento. Il servizio WINDTRE Assistenza Facile è disponibile quando l’offerta Super Fibra risulta attiva sulla tua linea.

Dove posso richiedere le prestazioni Assistenza Facile?

Se hai abbinato Assistenza Facile a un’offerta Internet per il fisso, gli interventi inclusi e altre prestazioni richieste al Network Europ Assistance saranno effettuati esclusivamente all’indirizzo associato alla linea attiva. Se hai abbinato Assistenza Facile a un’offerta mobile Easy Pay, gli interventi inclusi e altre prestazioni richieste al Network Europ Assistance saranno effettuati presso l’indirizzo di residenza registrato sui sistemi WINDTRE. In caso di cambio di residenza successivo alla sottoscrizione di Assistenza Facile, potrai richiedere l’erogazione del servizio contattando Europ Assistance e fornendo un documento attestante il nuovo indirizzo.

Posso cambiare l’indirizzo associato ad Assistenza Facile?

Se hai abbinato Assistenza Facile a una offerta Internet per il fisso, l’indirizzo valido per gli interventi può variare solo in caso di Trasloco della linea attiva. Se vuoi attivare o hai già un’offerta mobile Easy Pay a cui abbinare Assistenza Facile, verifica l’indirizzo di residenza registrato sui sistemi WINDTRE, potrai modificarlo da APP o Area Clienti web prima di attivare il servizio. In caso di cambio di residenza successivo alla sottoscrizione di Assistenza Facile, potrai richiedere l’erogazione del servizio contattando Europ Assistance e fornendo un documento attestante il nuovo indirizzo.

Come posso richiedere i servizi Assistenza Facile, inclusi nel prodotto o a pagamento?

Puoi richiedere i servizi che ti occorrono contattando Europ Assistance

  • Telefonicamente al numero 800 954 439 dall’Italia o al numero 0258246247 se chiami dall’estero,
  • seguendo le istruzioni che riceverai con la welcome mail

Come posso avere supporto o maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali?

Per qualsiasi informazione puoi contattare Europ Assistance al numero 800 954 439
Le condizioni del servizio sono comunque disponibili su windtre.it/assistenza-facile.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?