Risolto

+ acquisti + ricarichi Amazon

  • 29 October 2021
  • 26 risposte
  • 4772 visualizzazioni

Salve a tutti,

devo fare degli acquisti che fortunatamente rientrano nelle categorie comprese nell’offerta.

Quando seleziono la categoria dall’app WindTre mi apre l’app di Amazon: facendo così accumulo la ricarica? Chiedo perchè ho letto il regolamento e parla di cookie e di sito e mi domando se dall’app di Amazon viene conteggiato il tutto.

Qualcuno ha provato usando l’app?

icon

Miglior risposta da Lady_True 29 October 2021, 20:43

Vedi l'originale

26 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @wukassa non ho ancora acquistato ma penso di farlo a breve, avevo però già letto il regolamento e per rispondere al tuo dubbio l’ho riletto adesso.

 

I Partecipanti che avranno effettuato l’acquisto presso il negozio di shopping on-line avranno diritto ad ottenere il Premio a condizione che abbiano effettuato l’accesso a tale sito attraverso la sezione dedicata dell’App nella sezione WINDAY nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”. Nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”, per ogni singolo negozio, il cliente troverà le indicazioni sulla percentuale di spesa che darà diritto ad ottenere il Bonus traffico telefonico. Scelto il negozio e cliccato sul bottone relativo alla categoria scelta, il cliente verrà re-indirizzato sul sito del singolo negozio e potrà procedere in quella sede all'acquisto online, secondo le condizioni e i termini previsti dal singolo negozio. Qualora fossero effettuati dal cliente senza il tramite dell’Area “+Acquisti +Ti Ricarichi” nella sezione WINDAY e, dunque,senza il preventivo accreditamento, gli acquisti non daranno diritto a quanto previsto al punto che segue. Più precisamente, ai fini del riconoscimento del Bonus traffico telefonico, occorre che siano rispettati i seguenti parametri: i cookies devono essere abilitati nel browser; l'acquisto deve avere inizio attraverso un click sul link al sito del negozio che appare sulla specifica sezione dell’App e proseguire con connessione al sito internet del negozio online ottenuta attraverso lo stesso click (e non, a titolo esemplificativo, aprendo l'app del negozio); il link, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non deve essere modificato; l'acquisto deve avere inizio ed essere completato all'interno della stessa sessione e sullo stesso dispositivo (computer, tablet, smartphone).

 

Quindi l’accesso va fatto dall’app WindTre all’interno della sezione Winday, bisogna cliccare sul negozio e accettare i cookie il tutto in un’unica sessione. Se si effettua l’accesso dall’app di Amazon, non passando da Winday, non ti traccia nulla e non ti conteggia la ricarica.

Ciao @Lady_True,

è questa frase che non è chiara:

 (e non, a titolo esemplificativo, aprendo l'app del negozio)

non si capisce se intendono quello che dici tu…fare l’accesso direttamente dall’app di Amazon, oppure il mio dubbio è che tramite l’app non venga tracciato nulla anche se si parte dall’app Windtre.

Livello utente 5
Badge +21

L'unica spiegazione è che se accedi ad Amazon direttamente dall'app Amazon non collega l'accesso a te come cliente WindTre...per questo immagino che venga chiesto di accedere dall'app WindTre per poi arrivare ad Amazon. 

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @wukassa, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Lady_True 😊 

Pacco consegnato ieri e per ora nessun SMS ricevuto da parte di Wind e nessuna indicazione dell’acquisto su WINDAY.
:fingers_crossed_tone2:  

Salve, riguardo la promozione + acquisti + ti ricarichi, ho pagato il mio acquisto amazon con buono regalo, non capisco perchè non mi viene ancora riconosciuto il bonus. Non leggo da nessuna parte che il pagamento con buono non è accettato, dopotutto sono soldi che io ho caricato sull’account invece di usare direttamente la carta!

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Barby Neve, dai un'occhiata al regolamento, dove io leggo che in base alla categoria merceologica dei prodotti acquistati nella sezione “+Acquisti +Ti Ricarichi”, sarà applicata una percentuale (poi convertita in Bonus traffico telefonico) sull’ammontare complessivo degli ordini effettuati in alcuni periodi, verifica se il tuo acquisto  rientra tra quelli previsti:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/winday/2021/30set21/W3_OP_Affil_Regolamento_2021-09-24_mod_02_depo.pdf

 

Grazie @Barby Apprendista, si ho verificato e lo è. Il problema è che non capisco a chi posso chiedere, nessuno al 159 sa darmi una risposta. ho avuto diverse brutte esperienze!

Livello utente 5
Badge +21

@Barby Neve ho visto che il regolamento non fa riferimento al modo in cui viene effettuato il pagamento ma fondamentale è il procedimento di acquisto, cioè i passaggi necessari per rendere l’acquisto valido (vedi sopra).

Secondo me quindi se sei in possesso di un buono amazon, un buono regalo o meno questo non influisce sul bonus ricarica. 

@Barby Neve anch'io avevo dei buoni e ho scelto un altro metodo di pagamento (li avrei comunque usati in seguito) perché mi era venuto il dubbio che non avrebbero   riconosciuto il bonus perché la fattura è di fatto a zero. Puoi scrivere a info-tiricarichi@windayofferte.it, sono stati inaspettatamente molto gentili.

Invece per quanto riguarda quello che scrive @Lady_True, non fateci affidamento in quanto scrive senza sapere...penso...immagino…infatti confermo che se acquistate tramite l’app di Amazon, non viene tracciato un bel niente, anche se l’app si apre dopo aver cliccato dall’app di Wind. Infatti il regolamento dice che i cookies devono essere abilitati nel browser, quindi la mia soluzione è stata quella di disinstallare l’app di Amazon: così facendo, cliccando dall’app di Wind si apre il browser e l’acquisto viene tracciato correttamente.

Magari @Barby Neve è stato questo il problema!?

Ciao!

Livello utente 5
Badge +21

Ciao a tutti, aggiorno il post per fare un pò di chiarezza sull’argomento e per quello che è stata la mia esperienza.

Non ci sono dubbi riguardo l’accesso alla promozione, il tracciamento della richiesta e l’abilitazione dei cookies e avevo già scritto riportando le specifiche:

Ciao @wukassa non ho ancora acquistato ma penso di farlo a breve, avevo però già letto il regolamento e per rispondere al tuo dubbio l’ho riletto adesso.

 

I Partecipanti che avranno effettuato l’acquisto presso il negozio di shopping on-line avranno diritto ad ottenere il Premio a condizione che abbiano effettuato l’accesso a tale sito attraverso la sezione dedicata dell’App nella sezione WINDAY nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”. Nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”, per ogni singolo negozio, il cliente troverà le indicazioni sulla percentuale di spesa che darà diritto ad ottenere il Bonus traffico telefonico. Scelto il negozio e cliccato sul bottone relativo alla categoria scelta, il cliente verrà re-indirizzato sul sito del singolo negozio e potrà procedere in quella sede all'acquisto online, secondo le condizioni e i termini previsti dal singolo negozio. Qualora fossero effettuati dal cliente senza il tramite dell’Area “+Acquisti +Ti Ricarichi” nella sezione WINDAY e, dunque,senza il preventivo accreditamento, gli acquisti non daranno diritto a quanto previsto al punto che segue. Più precisamente, ai fini del riconoscimento del Bonus traffico telefonico, occorre che siano rispettati i seguenti parametri: i cookies devono essere abilitati nel browser; l'acquisto deve avere inizio attraverso un click sul link al sito del negozio che appare sulla specifica sezione dell’App e proseguire con connessione al sito internet del negozio online ottenuta attraverso lo stesso click (e non, a titolo esemplificativo, aprendo l'app del negozio); il link, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non deve essere modificato; l'acquisto deve avere inizio ed essere completato all'interno della stessa sessione e sullo stesso dispositivo (computer, tablet, smartphone).

 

Quindi l’accesso va fatto dall’app WindTre all’interno della sezione Winday, bisogna cliccare sul negozio e accettare i cookie il tutto in un’unica sessione. Se si effettua l’accesso dall’app di Amazon, non passando da Winday, non ti traccia nulla e non ti conteggia la ricarica.

 

Relativamente al dubbio di @Barby Neve se i buoni Amazon valgono o meno ai fini del conteggio della promozione, la risposta è SI VALGONO!

L’esperienza fatta è questa: non è stato necessario disinstallare l’App di Amazon, ho eseguito l’accesso da Winday e da una delle categorie presenti, sul carrello era riportato l’importo del prodotto e con il buono Amazon il saldo era a zero (ovviamente) ma alle 48 ore è arrivato sms WINDAY che conferma la ricarica del 10% dell’importo:

 

 

Spero possa servire ad altri utenti

Ciao a tutti, aggiorno il post per fare un pò di chiarezza sull’argomento e per quello che è stata la mia esperienza.

Non ci sono dubbi riguardo l’accesso alla promozione, il tracciamento della richiesta e l’abilitazione dei cookies e avevo già scritto riportando le specifiche:

Ciao @wukassa non ho ancora acquistato ma penso di farlo a breve, avevo però già letto il regolamento e per rispondere al tuo dubbio l’ho riletto adesso.

 

I Partecipanti che avranno effettuato l’acquisto presso il negozio di shopping on-line avranno diritto ad ottenere il Premio a condizione che abbiano effettuato l’accesso a tale sito attraverso la sezione dedicata dell’App nella sezione WINDAY nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”. Nell’area “+Acquisti +Ti Ricarichi”, per ogni singolo negozio, il cliente troverà le indicazioni sulla percentuale di spesa che darà diritto ad ottenere il Bonus traffico telefonico. Scelto il negozio e cliccato sul bottone relativo alla categoria scelta, il cliente verrà re-indirizzato sul sito del singolo negozio e potrà procedere in quella sede all'acquisto online, secondo le condizioni e i termini previsti dal singolo negozio. Qualora fossero effettuati dal cliente senza il tramite dell’Area “+Acquisti +Ti Ricarichi” nella sezione WINDAY e, dunque,senza il preventivo accreditamento, gli acquisti non daranno diritto a quanto previsto al punto che segue. Più precisamente, ai fini del riconoscimento del Bonus traffico telefonico, occorre che siano rispettati i seguenti parametri: i cookies devono essere abilitati nel browser; l'acquisto deve avere inizio attraverso un click sul link al sito del negozio che appare sulla specifica sezione dell’App e proseguire con connessione al sito internet del negozio online ottenuta attraverso lo stesso click (e non, a titolo esemplificativo, aprendo l'app del negozio); il link, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non deve essere modificato; l'acquisto deve avere inizio ed essere completato all'interno della stessa sessione e sullo stesso dispositivo (computer, tablet, smartphone).

 

Quindi l’accesso va fatto dall’app WindTre all’interno della sezione Winday, bisogna cliccare sul negozio e accettare i cookie il tutto in un’unica sessione. Se si effettua l’accesso dall’app di Amazon, non passando da Winday, non ti traccia nulla e non ti conteggia la ricarica.

 

Relativamente al dubbio di @Barby Neve se i buoni Amazon valgono o meno ai fini del conteggio della promozione, la risposta è SI VALGONO!

L’esperienza fatta è questa: non è stato necessario disinstallare l’App di Amazon, ho eseguito l’accesso da Winday e da una delle categorie presenti, sul carrello era riportato l’importo del prodotto e con il buono Amazon il saldo era a zero (ovviamente) ma alle 48 ore è arrivato sms WINDAY che conferma la ricarica del 10% dell’importo:

 

 

Spero possa servire ad altri utenti

Quindi anche se fai dall'app (a me la apre in automatico) accedendo da Wind Tre va bene? E pure se spendi con i Buoni Amazon?

 

Un'altra domanda: ma se avevo dei prodotti della categoria interessata già sul carrello da prima, me li conta lo stesso, oppure devo anche reinserirli sul carrello in quello stesso momento?

Livello utente 5
Badge +21

Esatto, bisogna accedere da app WindTre, vai sulla sezione di Amazon dove c’è la promozione +acquisti +ricarichi e, se l’hai già installata sul telefono, ti apre l’App di Amazon in automatico.

Ti calcola lo sconto anche se paghi con buoni.

Se hai dei prodotti già caricati ti direi di toglierli perchè potrebbero non rientrare nella promozione ma soprattutto perchè da quello che è scritto non calcolerebbe lo sconto, proprio perchè devi far partire le richieste di acquisto dall’app windtre.

Forse è meglio se li tolgo e rimetto nel carrello. Magari calcola pure quello al momento (anche se non credo). Per sicurezza lo faccio. Grazie mille!

Quanto tempo passa dall'acquisto Amazon (il giorno della conferma dell'ordine) alla ricezione della ricarica telefonica?

Livello utente 5
Badge +21

La ricarica non è stata accreditata subito, da quando ho acquistato sono trascorsi 30 giorni esatti. La ricarica, dopo che è arrivato il messaggio di conferma, è rimasta “in attesa” sull’app per 30 giorni. Alla fine finalmente il messaggio di conferma che l’avevano approvata. 

Dovresti visualizzarla anche tu in attesa se ti è già arrivato il messaggio.

La ricarica non è stata accreditata subito, da quando ho acquistato sono trascorsi 30 giorni esatti. La ricarica, dopo che è arrivato il messaggio di conferma, è rimasta “in attesa” sull’app per 30 giorni. Alla fine finalmente il messaggio di conferma che l’avevano approvata. 

Dovresti visualizzarla anche tu in attesa se ti è già arrivato il messaggio.

Io ancora non ho acquistato, ma dato che devo volevo sapere meglio i tempi. Quindi ci vuole un mesetto. Grazie

Salve….. Ogni volta che dall’App clikko su +acquisti+ricarichi mi apre un account amazon che non utilizzo, come posso modificare questa cosa inserendo il mio account Amazon?

Livello utente 5
Badge +21

@Antonietta Manicone secondo me per evitare l’apertura dell’app Amazon su un account che non utilizzi dovresti fare il logout e rientrare sull’app con l’account che invece vuoi utilizzare. Prova ma immagino che a quel punto non dovresti avere più difficoltà quando vieni reindirizzata per l’acquisto. 

La ricarica non è stata accreditata subito, da quando ho acquistato sono trascorsi 30 giorni esatti. La ricarica, dopo che è arrivato il messaggio di conferma, è rimasta “in attesa” sull’app per 30 giorni. Alla fine finalmente il messaggio di conferma che l’avevano approvata. 

Dovresti visualizzarla anche tu in attesa se ti è già arrivato il messaggio.

Ciao! Io non capisco una cosa… Ho fatto diversi acquisti, tutti andati a buon fine (nel senso che tutti si trovano tra le “approvate”, e sulla home mi dice “ti abbiamo regalato ricariche per € 28,27”… ma dove sono ste ricariche? come faccio a usarle? Sul credito telefonico non ci sono mai state 😣 help!🙏

Livello utente 5
Badge +21

La mia è ancora come la tua tra le “approvate” perchè avendo del credito sufficiente finora non mi è servito fare richiesta.

Ho visto però che per sfruttare queste ricariche bonus dovresti vedere proprio dalla sezione “approvate” o “tutte” la voce RICHIEDI ti comparirà una notifica del traffico bonus e la voce PROSEGUI.

 

 

La mia è ancora come la tua tra le “approvate” perchè avendo del credito sufficiente finora non mi è servito fare richiesta.

Ho visto però che per sfruttare queste ricariche bonus dovresti vedere proprio dalla sezione “approvate” o “tutte” la voce RICHIEDI ti comparirà una notifica del traffico bonus e la voce PROSEGUI.

 

 

Eh si, quello l’ho fatto, infatti da dicembre c’è la dicitura “già richiesta”… ma i soldi non sono mai arrivati sul credito...

Livello utente 5
Badge +21

Avendo fatto richiesta a dicembre avresti dovuto già riceverli, perchè leggevo entro 30 giorni fanno l’accredito. Contatterei il 159 oppure farei una richiesta sulla chat per una verifica.

Avendo fatto richiesta a dicembre avresti dovuto già riceverli, perchè leggevo entro 30 giorni fanno l’accredito. Contatterei il 159 oppure farei una richiesta sulla chat per una verifica.

Ho già provato con la chat dell’App, ma è un robot che non capisce 😅 proverò col servizio clienti… grazie!!

Salve a tutti

usufruisco spesso della promozione Più aquisti Più ricarichi di Amazon, fin’ ora l’ accredito è sempre avvenuto correttamente. Nell ‘ultimo ordine però sono stati conteggiati solo 2 su 4 articoli, tutti della stessa catergoria che rientrava nella promozione del mese. 

Wind mi dice di sentire Amazon, Amazon (giustamente) mi dice che l’ accredito deve essere gestito da Wind, etc...di base comunque è un rimpallo reciproco.

Come potrei fare per capire almeno cosa possa essere andato storto? Grazie mille.

Rispondi alla domanda