Domanda

addebiti su credito resido da infobanking bancoposta

  • 25 November 2022
  • 7 risposte
  • 1172 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

chiedo aiuto a voi perché tra poste e Wind mi stanno rimbalzando di qua e di là. Ogni mese ho circa 2/3 addebiti da 0,25€ su credito residuo della linea telefonica con oggetto ‘addebiti servizio infobanking BancoPosta’. Dalle poste mi hanno assicurato di non avere nessun servizio attivo, non ricevo messaggi e di compilare un modulo di reclamo per disconoscere questi addebiti. WINDTRE mi dice di non poter bloccare questi addebiti ma di scrivere al massimo una pec, che non avendo mail certificata non so come inviare. 
a qualcuno è capitato??

come posso risolvere il problema??

grazie


7 risposte

Livello utente 3
Badge +10

ciao @Ludols si tratta delle notifiche che ricevi quando fai un’operazione o pagamento con POS. E’ un servizio che ogni banca offre e puoi disattivarlo, se lo mantieni attivo ogni sms ricevuto ha un costo che non dipende dalla tua tariffa perché è un servizio bancario.

Grazie @Cordelia   come posso fare a disattivarlo?

perchè dai vari call center non mi sono stati d’aiuto e nelle due app non trovo niente dove spuntare questo servizio per annullarlo. 
 

io ho il bancomat su poste italiane non in banca è lo stesso??

Livello utente 3
Badge +16

non lo trovi perché è un servizio bancario come ti ha detto @Cordelia, non è un servizio del gestore telefonico. Se non vuoi tenerlo devi chiedere la disattivazione alla tua banca, a poste italiane :)

@LUIGI grazie dell risposta. Ma ho già chiamato le poste e loro mi hanno detto che non c’è nessun servizio attivo ma chiedere a WINDTRE un foglio per non riconoscere questi addebiti. 
riproverò a contattarli. Grazie

Livello utente 3
Badge +10

Devi dire che non vuoi le notifiche, cioè i messaggi di conferma dei tuoi pagamenti. Utilizza parole più semplici possibile così capiscono! Forse "infobanking" li ha spaventati:)

Grazie di nuovo @Cordelia  

sollecito il call center finché non mi fanno risposte utili

Livello utente 3
Badge +10

il call center di poste italiane 😉 ciaoo!

Rispondi alla domanda