Risolto

allaccio fibra ottica

  • 5 February 2022
  • 9 risposte
  • 841 visualizzazioni

Buongiorno,

 

Volevo chiedervi informazioni circa l'allaccio alla fibra ottica della mia utenza telefonica.

Nella mia via facendo verifiche sui sistemi di Open fiber al mio indirizzo è possibile avere l'allaccio alla fibra ottica è avendo il contratto fibra per il fisso vorrei sapere quando sarà adeguato l'impianto rispetto al contratto sottoscritto.

Se può esservi utile il palazzo è stato già predisposto per l'allaccio.

​​​​

icon

Miglior risposta da Giomanga 5 February 2022, 12:48

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Fabi0, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Attivazioni e Acquisti Online”, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 3
Badge +6

Il fatto che il tuo indirizzo e numero civico sullo stradario di Open Fiber siano raggiunti da FTTH è già una buona notizia ma devi recarti in negozio o contattare il 159 per fare richiesta di cambio tecnologia.

Intanto puoi verificare la copertura anche sul sito https://www.windtre.it/offerte-fibra/internet-wifi-a-casa/ cliccando su una delle offerte trovi la voce “verifica e attiva” ti serve solo per verificare la copertura.

Ho già provato ben tre volte a contattare il 159, ma purtroppo, il risponditore automatico non è ben comprensibile e non riesco a capire quali opzioni o selezioni effettuare per parlare con un operatore In merito all'argomento.

 

Potete darmi qualche indicazione circa le selezioni del menu da effettuare?

Livello utente 3
Badge +6

I tasti in sequenza dovrebbero essere 2 assistenza - 2 fisso - inserimento numero telefonico a quel punto dovrebbe chiederti se vuoi parlare con un consulente tasto 3. Prova così.

Grazie‼️

Provo ...

Per adesso grazie di tutto, magari in seguito se dovesse continuare a non riuscire a contattare il 159, vuol dire che "disturberò" ancora...

Livello utente 3
Badge +6

Volentieri se posso aiutarti, chiedi pure

Scusa la mia tempestività nel ritornare sulla community,

Ho appena provato a seguire le indicazioni che mi hai dato, ma l'unico metodo che ho trovato per poter parlare con un operatore e in chat…

Ho provato ad ascoltare l'intero menù di selezione per due volte pensando che la seconda volta mi desse la possibilità di parlare con un operatore ma non è così mi rimanda di nuovo al menù principale…

Comunque provo anche attraverso una chat sperando di essere più fortunato…

Ho il sospetto che essendo sabato, e non avendo operatori a sufficienza per l'utenza si venga dirottati su un altro tipo di "disco"...

 

Evviva‼️

RISOLTO:

Ho utilizzato la chat e sembra che tutto sia andata a buon fine…

Grazie di tutto e buon proseguimento.

Rispondi alla domanda