Domanda

Amazon Prime 12 mesi gratuiti?

  • 9 January 2023
  • 20 risposte
  • 2392 visualizzazioni

Ciao a tutti,

avendo attivato offerta internet casa che prevede anche 12 mesi di Amazon Prime gratuiti, ho richiesto e ricevuto per e-mail il codice per usufruire dei 12 mesi.

Cliccando sul link nella mail e inserendo il codice, arrivo su pagina Amazon che dice:

Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime. Ti consigliamo di riprovare durante il processo di checkout.

Premetto che ho già un abbonamento Prime attivo, con scadenza a novembre 2023 e, secondo quanto comunicato da WindTre, il codice promozionale dovrebbe estendere la validità del mio abbonamento Prime di ulteriori 12 mesi.

Contatto il servizio clienti Amazon, mi dicono che quanto afferma WindTre è sbagliato, e invece dovrei: annullare l’abbonamento Amazon Prime in essere (valido ancora per alti 10 mesi!) ma senza ottenere alcun rimborso, visto che ho già usufruito di varie spedizioni Prime e, solo dopo aver annullato l’abbonamento annuale già pagato, dovrei utilizzare il coupon per avere un nuovo abbonamento.

Assurdo. 

Contatto il 159, spiego il problema a due operatori diversi, vengo messa in attesa per più di venti minuti… desisto e chiudo la chiamata.

Per inciso, ho preso anche una SIM WindTre, fatto video-identificazione on line, e sono in attesa di attivazione con portabilità del numero da un mese e mezzo… ma questa è un’altra storia.

Sono cliente WindTre da neanche due mesi e sto cominciando a chiedermi dove sono capitata...

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi dei suggerimenti.

Simona


20 risposte

Livello utente 4
Badge +12

se hai già Prime l’iscrizione già fatta da te verrà estesa di 1 anno

Ciao @SimoF  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore!

Ciao a tutti,

avendo attivato offerta internet casa che prevede anche 12 mesi di Amazon Prime gratuiti, ho richiesto e ricevuto per e-mail il codice per usufruire dei 12 mesi.

Cliccando sul link nella mail e inserendo il codice, arrivo su pagina Amazon che dice:

Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime. Ti consigliamo di riprovare durante il processo di checkout.

Premetto che ho già un abbonamento Prime attivo, con scadenza a novembre 2023 e, secondo quanto comunicato da WindTre, il codice promozionale dovrebbe estendere la validità del mio abbonamento Prime di ulteriori 12 mesi.

Contatto il servizio clienti Amazon, mi dicono che quanto afferma WindTre è sbagliato, e invece dovrei: annullare l’abbonamento Amazon Prime in essere (valido ancora per alti 10 mesi!) ma senza ottenere alcun rimborso, visto che ho già usufruito di varie spedizioni Prime e, solo dopo aver annullato l’abbonamento annuale già pagato, dovrei utilizzare il coupon per avere un nuovo abbonamento.

Assurdo. 

Contatto il 159, spiego il problema a due operatori diversi, vengo messa in attesa per più di venti minuti… desisto e chiudo la chiamata.

Per inciso, ho preso anche una SIM WindTre, fatto video-identificazione on line, e sono in attesa di attivazione con portabilità del numero da un mese e mezzo… ma questa è un’altra storia.

Sono cliente WindTre da neanche due mesi e sto cominciando a chiedermi dove sono capitata...

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi dei suggerimenti.

Simona Anche io sto riscontrando lo stessa problema ,tu sei riuscita a risolvere ?

 

Livello utente 2
Badge +7

Ciao @Tiziana Radaelli ti consiglio di dare un’occhiata alla FAQ : 

 

Ciao @SimoF  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore!

Ciao @Tiziana Radaelli ti consiglio di dare un’occhiata alla FAQ : 

 

Ho fatto tutto come da procedimento indicato nel secondo email ricevuto, cliccando direttamente sul link e copiando il codice promozionale .Il tutto da un PC   connesso a windtre,ma nulla la risposta è sempre la stessa "Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime.Ti consigliamo di riprovare durante il processo di checkout ". Chiamato la Wind senza risolvere il problema ,chiamato Amazon che mi ha fatto disdire il mio abbonamento in corso senza risolvere nulla.Sinceramnete ci rinuncio .

Livello utente 4
Badge +10

Ciao @Tiziana Radaelli hai provato ad attivare Prime su account amazon intestato allo stesso intestatario contratto?

Verifica se il codice non sia già stato applicato, in tal caso ti ritrovi la data di rinnovo Prime posticipata (se eri già abbonata), infine devi avere aggiunto la modalità di pagamento anche se stai riscattando il codice gratuito per 12 mesi

Si ,il contatto è lo stesso del account di Amazon.Io prima di inserire il codice avevo già attivo Amazon Prime e il codice non funzionava ,in un secondo momento sotto il consiglio di Amazon abbiamo provato a disattivarlo per fare un ulteriore tentativo ma nulla .

Livello utente 4
Badge +10

Eri già cliente Prime?

Ho guardato la mail che avevo ricevuto, prova ad andare a questa pagina  www.amazon.it/redeemprime inserisci il codice e poi fai il log in

Come ho detto prima ho provato sia quando ero inscritta a Prime e anche disattivando l'offerta ,ma nulla 

Ciao,

avevo il tuo stesso problema e sono stata rimbalzata da amazon a wind e veceversa.Come ultima spiaggia ho provato a fare l’attivazione dal mio cellulare e sembra sia andata. Premetto percò che ho wind anche sul cellulare e nonostante la procedura sembra sia andata a buon fine, non vedo ancora la data di scadenza di prime aggiornata sul mio account.

 

AGGIORNAMENTO: la data di scadenza è stata aggiornata quindi la soluzione è eseguire la procedura da smartphone, almeno con me ha funzionato.

Livello utente 4
Badge +10

AGGIORNAMENTO: la data di scadenza è stata aggiornata quindi la soluzione è eseguire la procedura da smartphone, almeno con me ha funzionato.

Effettivamente anche noi avevamo fatto l’aggiunta del coupon per l’estensione prime da cellulare.

Lo hai fatto collegata al wifi di casa o con connessione solo cellulare?

@Tiziana Radaelli tu hai provato dal cellulare? 

Livello utente 2
Badge

Bene @Daniela Brocchi siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile ad altri utenti

AGGIORNAMENTO: la data di scadenza è stata aggiornata quindi la soluzione è eseguire la procedura da smartphone, almeno con me ha funzionato.

Effettivamente anche noi avevamo fatto l’aggiunta del coupon per l’estensione prime da cellulare.

Lo hai fatto collegata al wifi di casa o con connessione solo cellulare?

@Tiziana Radaelli tu hai provato dal cellulare? 

Io ho provato prima da casa dal portatile, sempre comunque connessa in wifi a wind, ma ci sono riuscita solo utilizzando il cellulare connesso sempre alla stessa wifi di casa. forse è un problema di dispositivo

AGGIORNAMENTO: la data di scadenza è stata aggiornata quindi la soluzione è eseguire la procedura da smartphone, almeno con me ha funzionato.

Effettivamente anche noi avevamo fatto l’aggiunta del coupon per l’estensione prime da cellulare.

Lo hai fatto collegata al wifi di casa o con connessione solo cellulare?

@Tiziana Radaelli tu hai provato dal cellulare? 

Si ho provato nulla 

Livello utente 3
Badge +12

@Tiziana Radaelli prova anche accedendo da un altro browser ho letto post di altri che sono riusciti così! 

Ho provato anche così ma nulla 

Livello utente 5
Badge +14

Proprio ieri, un mio amico mi raccontava che ha avuto lo stesso inconveniente e che dopo segnalazione al servizio clienti lo hanno ricontattato confermando la risoluzione.

Ebbene a quanto pare oggi ha riprovato ed è riuscito regolarmente ad estendere la validità del suo abbonamento Amazon prime.

Provate anche voi

contratto febbraio 2023 on line fibra 200 e nessun vaucher ricevuto.

coplimenti

Grazie alla Sig Gloria ho risolto.

Rispondi alla domanda