Domanda

Assenza di internet e rete fissa dopo tentativo di passaggio da FTTC 100 a FTTH 1000

  • 1 September 2021
  • 6 risposte
  • 820 visualizzazioni

Nel 2018 ho sottoscritto un contratto FTTC 100 con WIND3.

Appresa la possibilità di passare alla superfibra fino a 1Gb online anche per i vecchi clienti, ho contattato WIND3 e dopo un colloquio (luglio 2021) durante il quale mi è stata ribadita più volte la facilità del “passaggio” e l’assenza di costi aggiuntivi, ho deciso di aderire all’offerta dell’installazione della superfibra fino a 1 Gb online.

Il 9 agosto come, puntualmente comunicato, è giunto il tecnico che ha provveduto all’installazione.

Il giorno successivo (10 agosto) ho comunicato (tramite chat) l’assenza di telefono e connessione Internet dopo questo intervento.

Il 12 agosto sono venuti i Tecnici di Telebit, per risolvere il problema; mi han detto (dopo aver parlato telefonicamente con WIND3) che (risultando la linea in condizioni ottimali) sarebbe stato necessario sostituire il modem e che WIND3 me l’avrebbe fatto recapitare entro una decina di giorni.

Non ho ancora ricevuto alcun modem, né alcuna comunicazione in merito.

Mi sono stufato di parlare con Will e con l’Operatore in chat: ho collezionato, ormai, diversi codici chat: AZ86NG, BA69IN, BA11RZ, BE40LM, BT32HP, CE37SD. Tanto la risposta è sempre la stessa: “Ciao Giorgio, abbiamo provveduto a sollecitare l'intervento tecnico per la tua linea, ti invitiamo ad attendere”. Ho saputo che il numero della mia pratica è 1355761975 ma ciò non ha risolto il disservizio. Mi pare che la sostituzione del modem (se il problema è realmente questo) non sia un’operazione complessa.

Sono stato invitato (per conoscere lo stato di attivazione della mia linea) a collegarmi a questo link https://visual.windtre.it/track#:~:text=Qui%20puoi%20monitorare,linea%20sar%C3%A0%20attiva.