Domanda

Assenza di internet e rete fissa dopo tentativo di passaggio da FTTC 100 a FTTH 1000

  • 1 September 2021
  • 6 risposte
  • 820 visualizzazioni

Nel 2018 ho sottoscritto un contratto FTTC 100 con WIND3.

Appresa la possibilità di passare alla superfibra fino a 1Gb online anche per i vecchi clienti, ho contattato WIND3 e dopo un colloquio (luglio 2021) durante il quale mi è stata ribadita più volte la facilità del “passaggio” e l’assenza di costi aggiuntivi, ho deciso di aderire all’offerta dell’installazione della superfibra fino a 1 Gb online.

Il 9 agosto come, puntualmente comunicato, è giunto il tecnico che ha provveduto all’installazione.

Il giorno successivo (10 agosto) ho comunicato (tramite chat) l’assenza di telefono e connessione Internet dopo questo intervento.

Il 12 agosto sono venuti i Tecnici di Telebit, per risolvere il problema; mi han detto (dopo aver parlato telefonicamente con WIND3) che (risultando la linea in condizioni ottimali) sarebbe stato necessario sostituire il modem e che WIND3 me l’avrebbe fatto recapitare entro una decina di giorni.

Non ho ancora ricevuto alcun modem, né alcuna comunicazione in merito.

Mi sono stufato di parlare con Will e con l’Operatore in chat: ho collezionato, ormai, diversi codici chat: AZ86NG, BA69IN, BA11RZ, BE40LM, BT32HP, CE37SD. Tanto la risposta è sempre la stessa: “Ciao Giorgio, abbiamo provveduto a sollecitare l'intervento tecnico per la tua linea, ti invitiamo ad attendere”. Ho saputo che il numero della mia pratica è 1355761975 ma ciò non ha risolto il disservizio. Mi pare che la sostituzione del modem (se il problema è realmente questo) non sia un’operazione complessa.

Sono stato invitato (per conoscere lo stato di attivazione della mia linea) a collegarmi a questo link https://visual.windtre.it/track#:~:text=Qui%20puoi%20monitorare,linea%20sar%C3%A0%20attiva.

L’ho fatto ripetutamente, ma la risposta non cambia:…Pratica In Lavorazione  Data Inizio Processo: 14/07/2021   Attivazione Linea: L'attivazione della tua linea è prevista per il 09/08/2021… Modem:  Hai già ritirato il modem. Collegalo non appena la tua linea sarà attiva.

Il 30/8/21 ho ricevuto il Conto Telefonico (periodo di fatturazione 1/7/21 - 31/7/21) con questa novità: …Contributo Vendita Apparato 16,39 A seguito della sua richiesta di disattivazione di uno o più servizi, come previsto dal contratto, le stiamo addebitando gli importi relativi all'acquisto degli apparati (io non ho mai richiesto la disattivazione di servizi, ho solo richiesto l’installazione della fibra 1 Gb).

Il 31 agosto mi hanno chiamato da Open Fiber e mi han detto che l’1 settembre (fra le 8.30 e le 10.30) sarebbe venuto un tecnico per l’assistenza, ma non ho visto né sentito nessuno.

E’ capitato anche a Voi? Cosa dovrei/potrei fare?

 

Cordiali saluti

 

Giorgio


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

6 risposte

Scrivi a will e sollecita intervento a domicilio del tecnico. Insisti: io l'ho fatto quasi quotidianamente e così ho risolto il problema. Auguri

 

 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Liliana Miceli, prova a contattare WindTre:

https://www.windtre.it/come-contattare-windtre/

 

Io sono passata da Tim a windtre. Mi era stato detto TLF che avrei ricevuto il modem e sarei stata contattata da un tecnico, che sarebbe venuto ad installarlo.

Dopo qualche giorno è arrivato il modem. Del tecnico nemmeno l'ombra.

Con un SMS mi è stato comunicato che la mia linea era attiva dal 1. Ottobre scorso e che potevo procedere con il collegamento del modem. L'ho fatto, ma a tutt'oggi sono senza connessione e non so cosa fare perché, a parte willi, non riesco a parlare con una persona "fisica" che mi guidi o mi dica dove eventualmente sbaglio

Livello utente 3
Badge +13

Perfetto, facci sapere se risolvi @GiaGio :wink:

Sono venuti e la prossima settimana (spero!!!! Mi han detto 5 giorni lavorativi, quindi entro mercoledì p.v.)) dovrebbe arrivare il modem in sostituzione.

 

Buona serata a tutti

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @GiaGio, a me è capitato di dover sostituire il modem e devo dire che, anche se in ritardo di due giorni rispetto all’appuntamento fissato, ho risolto l’anomalia appena hanno collegato il nuovo terminale.

Tu hai avuto notizie dai tecnici? Sono venuti a sostituire il modem?