Risolto

Attivare eSIM dall'estero

• 27 February 2023
  • 1 risposta
  • 109 visualizzazioni

Salve, sto provando ad attivare la mia eSIM poichè ho cambiato telefono e ho bisogno di installarla sul nuovo dispoitivo. Inquadrando il QR code della eSIM, appare il messaggio ‘questo codice non è più valido. Mettiti in contatto con il tuo operatore per ricevere più informazioni. Il problema non è la sim visto che poco tempo fa sono tornato in Italia e ho fatto il duplicato pensando che il problema fosse la sim, invece a quanto pare sembra essere il fatto che sono all’estero, visto che il duplicato sono riuscito ad installarlo in Italia ma ora ricevo questo messaggio

Ora tornero in Italia tra due mesi, ma sono rimasto senza numero da poter usare, potreste indicarmi cosa fare?

Grazie

icon

Miglior risposta da Mary261 28 February 2023, 19:47

Vedi l'originale

1 risposta

Badge +2

da quello che ricordo non è possibile spostare una eSim da un dispositivo a un altro (per nessun motivo) né utilizzare una eSim su 2 o più dispositivi in contemporanea.

Se l’esim sostitutiva che hai fatto in Italia l’avevi già installata sul vecchio telefono adesso non la puoi installare su quello nuovo.

dovrai chiedere un nuovo QR-Code per il nuovo telefono.

qui, infatti, ho trovato questo passaggio:

Come spostare la eSIM su un altro Smartphone

Il QR-Code può essere utilizzato una volta soltanto.

Dunque, per trasferire una eSIM su un altro dispositivo devi recarti in un negozio WINDTRE e riceverai gratuitamente una eSIM sostitutiva ed eseguire la scansione del nuovo QR-Code sul secondo telefono.

Rispondi alla domanda