Domanda

Attivazione Super Fibra su Aree Bianche

  • 15 March 2022
  • 10 risposte
  • 3410 visualizzazioni

Buongiorno!

Scrivo per avere un’aiuto da chiunque sia in grado di rispondermi.

In data 31/01/2022 ho richiesto l’attivazione della Fibra a casa (si trova in Area Bianca).

Da allora al sito https://visual.windtre.it/track trovo scritto “L'attivazione della tua linea è prevista per il 14/03/2022. Potrebbe subire variazioni per motivi tecnici. Durante la giornata si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio” e “La spedizione del tuo modem è in corso”.

Ad oggi 15/03/2022 non siamo stati ancora contattati neanche per la consegna del modem, figuriamoci per l’attivazione della linea.

Volevo sapere se è normale che la situazione sia questa dopo un mese e mezzo.

Non ho ancora contattato il 159, ma proverò sicuramente nei prossimi giorni.

Grazie!


10 risposte

Buongiorno!

Vi aggiorno, sperando possa essere utile per qualcuno.

Ieri ho contattato il Servizio Clienti e dopo mille giri e non so quanto tempo al telefono siamo riusciti a metterci in contatto, tramite il numero di telefono fisso che ci è stato assegnato, quindi chiamando con cellulare ma poi chiedendo assistenza per la linea fissa.

Ci è stato detto che c’erano non so quali problemi di transito e quindi non era stato possibile avviare la procedura per la consegna del modem.

Hanno quindi inoltrato una richiesta in modo tale che un tecnico si metta in contatto con noi per concordare la consegna e l’attivazione.

Quindi ora non possiamo far altro che attendere di venire contattati. 
Incrociamo le dita e speriamo bene.

Scriverò aggiornamenti in seguito sperando possano aiutare altri in futuro.

 

Ulteriori aggiornamenti!

01/04/2022

Siamo ANCORA SENZA FIBRA.

Ancora MAI STATI CONTATTATI da nessuno.

Ieri 31/03/2022 visto che ormai erano TRASCORSI 2 MESI da quando abbiamo fatto la richiesta per la fibra, 31/01/2022, abbiamo deciso di chiamare di nuovo il 159.

Ci è stato detto che è strano anche per loro che dopo due mesi la situazione sia questa, che probabilmente il problema è che la ditta che si occupa dell’attivazione (OPEN FIBER?) ha avuto problemi con la richiesta di lavoro al comune, perché dovendo fare lavori tipo passaggio cavi ecc vanno fatte delle rischieste.

Comunque NESSUNO SI è MAI FATTO SENTIRE per darci qualche aggiornamento a riguardo, se non avessimo richiamato noi chissà.

Ci hanno detto che avrebbero mandato un’ulteriore richiesta e che avrebbero anche scritto una mail ai superiori riguardo la nostra situazione, visto che di solito queste operazioni richiedono AL MASSIMO UN MESE, non di più.

Quindi ora aspettiamo di nuovo una qualche chiamata da parte di un qualche tecnico.

Continuerò ad aggiornarvi sulla situazione, sempre pensando che possa essere utile ad altri in futuro.

Seguo, sono interessato anche io.

Sottoscritto 29/03, attivazione prevista 17/05. Modem consegnato in una settimana ma ancora non mi ha contattato nessuno. Chiesto tre volte al 159 di sollecitare la pratica. Aspetto ancora settimana prossima poi faccio recesso contratto, chiedo restituzione del modem e attivo la linea con altro operatore, tipo Aruba.

Seguo, sono interessato anche io.

Sottoscritto 29/03, attivazione prevista 17/05. Modem consegnato in una settimana ma ancora non mi ha contattato nessuno. Chiesto tre volte al 159 di sollecitare la pratica. Aspetto ancora settimana prossima poi faccio recesso contratto, chiedo restituzione del modem e attivo la linea con altro operatore, tipo Aruba.

Mattia da quello che abbiamo capito, considerato che ieri abbiamo chiamato il 159 per l’ennesima volta. Non è tanto colpa della Wind quanto dei tecnici OPEN FIBER che dovrebbero venire a consegnare il modem ed installare il tutto. Ti consiglio di cercare su internet recensioni su questa OPEN FIBER così ti sarà tutto più chiaro. Purtroppo il collegamento della fibra FTTH è sempre a carico loro con la maggior parte degli operatori.. Vodafone, eolo, sky.. io sono davvero disperata non so più cosa fare 

Aggiornamento:
Ho chiamato dal 29/03 che ho sottoscritto sino a settimana scorsa, almeno una volta a settimana. L’ultima l’attivazione risultava sospesa e mi hanno passato ad un dipartimento superiore. Ho beccato una persona sgamata che ha provato a forzare la richiesta di un appuntamento ad oggi. Oggi mi è arrivata la fatidica chiamata e martedì prossimo vengono a fare gli scavi e la posa del cavo, l’indomani invece verrà attivata la linea (così mi dicono).

Nel frattempo avevo fatto richiesta di attivazione anche ad Aruba e a Dimensione, aspetto che mi attivino quella per fare disdetta ad entrambi, non si sa mai.

Tu hai aggiornamenti?

Aggiornamento:
Ho chiamato dal 29/03 che ho sottoscritto sino a settimana scorsa, almeno una volta a settimana. L’ultima l’attivazione risultava sospesa e mi hanno passato ad un dipartimento superiore. Ho beccato una persona sgamata che ha provato a forzare la richiesta di un appuntamento ad oggi. Oggi mi è arrivata la fatidica chiamata e martedì prossimo vengono a fare gli scavi e la posa del cavo, l’indomani invece verrà attivata la linea (così mi dicono).

Nel frattempo avevo fatto richiesta di attivazione anche ad Aruba e a Dimensione, aspetto che mi attivino quella per fare disdetta ad entrambi, non si sa mai.

Tu hai aggiornamenti?

Grazie per gli aggiornamenti! Noi siamo sempre nella stessa situazione! Nei prossimi giorni chiameremo nuovamente, visto che ormai sono passati tre mesi e nessuno si è ancora mai fatto sentire. Un mese, se uno non ha particolari urgenze, può aspettare.. già due mesi sono una follia! Figuriamoci tre… senza avere mai avuto uno straccio di chiamata, mail, niente.. 

Aggiornamento:
Ho chiamato dal 29/03 che ho sottoscritto sino a settimana scorsa, almeno una volta a settimana. L’ultima l’attivazione risultava sospesa e mi hanno passato ad un dipartimento superiore. Ho beccato una persona sgamata che ha provato a forzare la richiesta di un appuntamento ad oggi. Oggi mi è arrivata la fatidica chiamata e martedì prossimo vengono a fare gli scavi e la posa del cavo, l’indomani invece verrà attivata la linea (così mi dicono).

Nel frattempo avevo fatto richiesta di attivazione anche ad Aruba e a Dimensione, aspetto che mi attivino quella per fare disdetta ad entrambi, non si sa mai.

Tu hai aggiornamenti?

Grazie per gli aggiornamenti! Noi siamo sempre nella stessa situazione! Nei prossimi giorni chiameremo nuovamente, visto che ormai sono passati tre mesi e nessuno si è ancora mai fatto sentire. Un mese, se uno non ha particolari urgenze, può aspettare.. già due mesi sono una follia! Figuriamoci tre… senza avere mai avuto uno straccio di chiamata, mail, niente.. 

Follia. Se posso consigliarti fai richiesta di attivazione anche con altri provider. Non ti costa niente e almeno hai la sicurezza che qualcuno si muova.

Vedi se DIMENSIONE opera nel tuo comunque, sono piccoli e più efficaci, più sono grandi più sono problematici. Tanto hai sempre 30 giorni di recesso dall’attivazione, chi prima arriva meglio alloggia.

Aggiornamento:
Ho chiamato dal 29/03 che ho sottoscritto sino a settimana scorsa, almeno una volta a settimana. L’ultima l’attivazione risultava sospesa e mi hanno passato ad un dipartimento superiore. Ho beccato una persona sgamata che ha provato a forzare la richiesta di un appuntamento ad oggi. Oggi mi è arrivata la fatidica chiamata e martedì prossimo vengono a fare gli scavi e la posa del cavo, l’indomani invece verrà attivata la linea (così mi dicono).

Nel frattempo avevo fatto richiesta di attivazione anche ad Aruba e a Dimensione, aspetto che mi attivino quella per fare disdetta ad entrambi, non si sa mai.

Tu hai aggiornamenti?

Grazie per gli aggiornamenti! Noi siamo sempre nella stessa situazione! Nei prossimi giorni chiameremo nuovamente, visto che ormai sono passati tre mesi e nessuno si è ancora mai fatto sentire. Un mese, se uno non ha particolari urgenze, può aspettare.. già due mesi sono una follia! Figuriamoci tre… senza avere mai avuto uno straccio di chiamata, mail, niente.. 

Follia. Se posso consigliarti fai richiesta di attivazione anche con altri provider. Non ti costa niente e almeno hai la sicurezza che qualcuno si muova.

Vedi se DIMENSIONE opera nel tuo comunque, sono piccoli e più efficaci, più sono grandi più sono problematici. Tanto hai sempre 30 giorni di recesso dall’attivazione, chi prima arriva meglio alloggia.

Grazie per il consiglio! A sto punto davvero ci conviene vedere altro! Purtroppo il problema è che abitiamo in un paese un po’ fuori mano quindi c’è poca scelta! Però sicuramente non possiamo continuare così! Non lasciamo passare un altro mese! 

Aggiornamento: sono cablato, linea attiva e perfettamente funzionante!

Aggiornamento: sono cablato, linea attiva e perfettamente funzionante!

Oh bene! Noi finalmente dopo 3 mesi abbiamo ricevuto la fatidica chiamata da Open Fiber! Abbiamo l’appuntamento con il tecnico per lunedì 9. Teniamo le dita incrociate 🤞🏻 

Rispondi alla domanda