Domanda

Cambio documento per video identificazione

  • 7 May 2022
  • 9 risposte
  • 261 visualizzazioni

Buongiorno, in fase di acquisto SIM ho inserito come documento la mia patente, sulla quale non si legge la data di scadenza. Per completare l attivazione tramite video riconoscimento ho bisogno di cambiare documento di riconoscimento. La procedura che mi ha consigliato un operatore Wind non funziona. Qualcun* ha avuto lo stesso mio problema? 

Grazie a chi risponderà! 


9 risposte

Livello utente 4
Badge +16

Hai provato nuovamente ad accedere al riconoscimento da qui https://www.windtre.it/attiva

Tra i dettagli scrivono che il documento deve essere quello fornito in fase di acquisto, quindi magari riproverei nuovamente. Potresti provare a contattarli dalla mail di riepilogo che ti hanno mandato inizialmente, dovresti trovare il testo “richiedi assistenza”. 

Ciao Max grazie per la risposta Ho appena fatto come mi hai suggerito spero di risolvere ti aggiorno!

Livello utente 2
Badge

Ciao @Carmela Coletta hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore di @MaxUp !

A quanto pare non è possibile cambiare il documento, oggi mi hanno chiamata dal 159, ho modificato il documento in anagrafica è dovrei riprovare con la carta di identità, ma non riesco perché il video si blocca .. continuo a provare. Vedremo. Ma dubito di riuscirci. 

Aggiornamento: il cambio documento è stato inutile. 

Credo che rinuncerò e non passerò a Wind. 

Grazie comunque. 

 

Livello utente 5
Badge +14

in che senso è stato inutile? sei quindi riuscita a modificarlo?

Ieri mattina mi hanno contattata dal 159 e abbiamo fatto un cambio documento in anagrafica tramite registrazione. Ho inserito la carta di identità, ma in fase di attivazione della SIM, continuano a chiedermi la patente. 

 

Livello utente 5
Badge +14

generalmente le variazioni sui sistemi richiedono 24 ore per essere operative.

Ti suggerirei di riprovare più tardi, magari nel pomeriggio

Ok, provo

Rispondi alla domanda