Risolto

Cambio offerta upgrade per FTTH

  • 27 August 2021
  • 9 risposte
  • 2859 visualizzazioni

Salve a tutti,

 

ieri ho ricevuto una telefonata da operatore WindTRE per il cambio del modem a casa e per passaggio a Fibra Gigabit(quest’ultimo ho chiesto io se fosse possibile).

Solitamente sono scettico in queste telefonate. Premetto che ho Fibra 200Mbit FTTH ed il modem Dlink 5592 che, dovrebbe anche eventualmente gestire la Gigabit. Nella mia zona è presente attualmente la Gigabit e già stavo pensando di chiamare Wind per l’Upgrade nei prossimi giorni.

L’operatrice al telefono mi ha confermato che mi verrà spedito un nuovo modem, che le rate che sto pagando rimarranno invariate(mi scade la 48esima ed ultima rata da 2 euro/mese il prossimo Gennaio), l’operazione è totalmente gratis e mi regalano anche 2 mesi di canone. Mi ha anche detto che dopo la spedizione del modem verrò ricontattato da loro per fissare l’appuntamento con il tecnico.

 

L’operatrice sapeva parecchio sul mio contratto, quindi ho escluso fosse un qualcosa di fraudolento ma, non sono ancora totalmente convinto.

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili ? E’ tutto nella norma ? 

La paura principale è che mi arrivi da pagare qualcosa non richiesta.

Al telefono però, l’operatrice mi ha detto che è praticamente tutto a costo zero…

 

Grazie,

 

Angelo.

 

icon

Miglior risposta da Nina 28 August 2021, 09:11

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @AngeloA, anch’io un paio di mesi fa sono stata contattata per il cambio a fibra 1000, scettica inizialmente, ho anche fatto una registrazione vocale, devo dirti che non ho pagato nulla di più e le rate del modem sono rimaste inviate senza costi aggiuntivi, ho ricevuto il modem nuovo e sono stata contattata qualche giorno dopo per fissare appuntamento con i tecnici. 

Ciao @AngeloA, anch’io un paio di mesi fa sono stata contattata per il cambio a fibra 1000, scettica inizialmente, ho anche fatto una registrazione vocale, devo dirti che non ho pagato nulla di più e le rate del modem sono rimaste inviate senza costi aggiuntivi, ho ricevuto il modem nuovo e sono stata contattata qualche giorno dopo per fissare appuntamento con i tecnici. 

Ah ok, pure io ho dovuto fare una registrazione vocale. Speriamo bene.

Grazie :)

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @AngeloA, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ciao @AngeloA, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Ciao @W3_Antolife,

 

il bottone per ringraziare l’ho trovato ma quello per la risposta migliore non lo trovo, dov’è ?

 

Grazie,

Angelo.

Livello utente 3
Badge +13

@AngeloA dovresti vederlo sotto il mio post, c’è una spunta con risposta migliore, dovresti cliccare proprio lì se non ricordo male, grazie comunque! 

@AngeloA dovresti vederlo sotto il mio post, c’è una spunta con risposta migliore, dovresti cliccare proprio lì se non ricordo male, grazie comunque! 

 

Ho visto, ho controllato la tendina ed in ogni angolo del post ma non c’è :|

Grazie,

Angelo.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @AngeloA, abbiamo trasformato la tua conversazione in domanda, prova adesso ad assegnare la risposta migliore a @Nina 😊

Salve go ricevuto una chiamata dalla Wind dicendomi chiesi doveva fare la registrazione upsgruode e fibramista del nuovo modem ma loro m avevano detto che ci avrebbero pensato loro e mandato il modem ma nn e stato fatto o ricevuto soli il modem che naviga ancora in Adsl xke loro nn hanno fatto la registrazione x contratto adesso si deve rifare un altra registrazione se no mi faranno pagarli modem senza darmi la linea fibra mista 

Ciao, anche a me insistentemente cercano di obbligarmi a cambiare modem anche se non ne sento alcun bisogno perché funziona bene quello che ho, leggo che fanno fare delle registrazioni come se fosse un contratto e che si pagano delle rate per questo modem - che per il mio vecchio modem non ho più finalmente.

Stamane casualmente, dopo aver rifiutato per l'ennesima volta, non mi funziona internet e non credo sia una coincidenza(le bollette tutte saldate). Avete subito anche voi qualche tipo di coercizione prima di accettare questo nuovo modem? 

Rispondi alla domanda