Risolto

Come riattivare online SIM disattivata la settimana scorsa

  • 13 September 2021
  • 16 risposte
  • 15543 visualizzazioni

Saluti a tutti. Mi sono accorta un paio di giorni fa che è stata disattivata la SIM , è un cellulare di scorta che usiamo solo raramente e mi sono scordata di fare una ricarica (aveva un piano solo a consumo) . Telefonando al 159 mi hanno detto che sarei dovuta andare in negozio, però lì mi hanno chiesto 25€ più 7,99 al mese. Ho visto invece che online sono 10€!

Per cui vorrei sapere se è possibile con la nuova SIM riavere il vecchio numero e il credito residuo. Se devo inviare il modulo posso farlo tramite PEC?

 

Grazie per l’attenzione:relaxed:

icon

Miglior risposta da eleirbag 14 September 2021, 00:09

Vedi l'originale

16 risposte

Livello utente 7
Badge +27

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso.

Puoi inviare il modulo anche via pec all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf

Grazie, ma la SIM?

Livello utente 7
Badge +27

Nel modulo è indicato:

La riattivazione potrà avvenire solo tramite un’altra SIM WINDTRE Ricaricabile in stato attivo e associata alla medesima anagrafica della SIM disattivata o in alternativa acquistandone una presso un Rivenditore Autorizzato WINDTRE.

 

La sim era ex 3? Il seriale inizia per 893999?

E se invece inviassi questo modulo indicando il numero della nuova SIM?  se cambia il numero pazienza, forse è più rapido?

 

Livello utente 7
Badge +27

Il modulo serve solo per recuperare il numero di telefono.

Se non ti interessa recuperarlo puoi andare in negozio o online ed attivare una  sim con un nuovo numero di telefono.

oppure fare il modulo per restituzione credito? la sim è sempre wind

 

 

Livello utente 7
Badge +27

oppure fare il modulo per restituzione credito? la sim è sempre wind

 

 

Puoi richiedere il trasferimento del credito su altra sim windtre oppure la monetizzazione tramite bonifico o assegno di traenza.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Richiesta_restituzione_credito_residuo.pdf

Grazie ancora

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @ElenadiGenova, siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag 😊

qualcuno sa dirmi i tempi di  riattivazione del vecchio numero? Grazie

 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @ElenadiGenova, suppongo qualche giorno dall’ invio della PEC con i moduli

qualcuno sa dirmi i tempi di  riattivazione del vecchio numero? Grazie

 

Ciao, il vecchio numero è stato riattivato oggi:relaxed:

Livello utente 2
Badge

Ciao @ElenadiGenova  siamo felici tu abbia risolto. Torna a scriverci presto!:relaxed:

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile

Ho inviato un modulo a servizioclienti159@windtre.it 

quando aspettare i risultati?

Livello utente 3
Badge +12

Ho inviato un modulo a servizioclienti159@windtre.it 

quando aspettare i risultati?

 

Qui sul sito ho trovato soltanto un indirizzo PEC per poter inviare mail al servizio clienti servizioclienti159@pec.windtre.it  Quello che hai utilizzato non l’ho trovato da nessuna parte.

Potresti, in alternativa, inviare il modulo tramite chat allegando il documento di riconoscimento a corredo.

Rispondi alla domanda