Domanda

diritto di ripensamento

  • 31 January 2023
  • 2 risposte
  • 163 visualizzazioni

Buonasera, in data 24/01 ho contattato il 159 per applicare il mio diritto al ripensamento dato che pochi minuti prima avevo accettato erroneamente il passaggio alla tariffa Easy Pay tramite contratto OTP.
Alla mia richiesta è stato attribuito e' il codice identificativo N°1495660372 e solo oggi, dopo una settimana, dopo ho ricevuto un SMS in cui mi veniva comunicato che il mio diritto di ripensamento non può venire applicato.
Ho letto (tramite Will) che il diritto è esercitabile entro le 6 ore: io ne ho impiegate meno di 2.
Il vostro atteggiamento è corretto? Vi prego di rivalutare la vostra posizione. Grazie 
 


2 risposte

Livello utente 4
Badge +12

Dovresti metterti in contatto con il 159 e chiedere perché non puoi esercitare il diritto

Questa la risposta:

Ciao, al termine delle analisi effettuate a seguito della tua segnalazione del 24/01/2023, numero 1495660372 abbiamo gestito la tua richiesta. 

Dalle verifiche effettuate risulta il contratto firmato tramite OTP. Con contratto presente e firmato bisogna inviare un'autocertificazione di disconoscimento con allegata la copia di un documento d'identità, utilizzando i canali previsti, indicando i dati anagrafici (Nome e Cognome/ Indirizzo /Numero Documento/Codice Fiscale) e specificando ciò che viene disconosciuto.

Per qualsiasi necessità rimaniamo a disposizione al numero 159. Se non lo hai ancora fatto, registrati all'Area Clienti WINDTRE o scarica l'App dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Servizio Clienti Windtre

 

Chiedono che io compili una autodichiarazione di disconoscimento quando in realtà non si tratta di disconoscimento, bensì ripensamento 

Rispondi alla domanda