Risolto

esim ed uso su secondo cellulare

• 27 February 2023
  • 4 risposte
  • 117 visualizzazioni

Buongiorno.

Vorrei avere un chiarimento sull’uso di una esim.

Premessa la disponibilità del dispositivo telefonico, io potrei rendere in un certo senso questo dispositivo come un dual sim giusto? in quanto potrei avere una sim fisica con un numero e una esim su un altro numero?

Per ogni sim si può avere al massimo una esim?

icon

Miglior risposta da Waine 28 February 2023, 10:05

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 1
Badge +4

Esatto; 

io ho un I-Phone che può avere solo una sim dentro, ed ho un secondo numero con esim quindi 2 numeri con lo stesso smartphone.

Voglio però adesso porre una domanda, ipotizzando di avere ad esempio a disposizione un z fold 4 e un z flip 4, che sono entrambi dual sim con possibilità di usare la esim:

potrei realizzare la situazione di avere due telefoni cloni? Cioè su uno ho il numero personale con sim fisica e il numero del lavoro sulla e-sim, e viceversa sull'altro. Oppure l'uso della sim esclude quello della e-sim e viceversa? Quindi un numero può essere attivo o su una sim fisica o su una esim, senza un utilizzo contestuale su due dispositivi contemporaneamente?

Livello utente 4
Badge +11

esattamente, non si può avere lo stesso numero contemporaneamente attivo su sim ed esim

Ciao @nicopana  ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute 😊

Rispondi alla domanda