Risolto

Impossibile raggiungere siti wintre o associati

  • 23 August 2022
  • 31 risposte
  • 2879 visualizzazioni

Buongiorno a tutti.

Mi sono accorto che con qualsiasi dispositivo connesso alla rete di casa, non riesco a raggiungere i siti della Windtre o associati sia via wifi che da ethernet.

Avevo già notato tempo fa che qualcosa non andava quando provavo ad aprire l'applicazione da cellulare sotto rete WiFi ma non ci avevo dato peso in quanto l'applicazione funzionava benissimo sotto rete dati. Anche raggiungere questo forum sarebbe impossibile se fossi sotto rete di casa.

Ma ora ho la necessità di fare una attivazione Netflix in quanto ho cambiato il mio abbonamento e devo raggiungere il sito attivazionenetflix.windtre.it

Per alcuni siti Windtre ho risolto cambiando i DNS inserendo quelli di Google ma raggiungere il sito in questione mi è ancora impossibile.

Sapendo che qui siamo tutti utenti e che non ci sono operatori, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e se avesse risolto.

Ovviamente ho aperto una segnalazione alla compagnia ma temo che sia tempo perso.

Grazie anticipatamente alle eventuali future risposte.

icon

Miglior risposta da Kevin Kit 29 October 2022, 19:57

Vedi l'originale

31 risposte

Livello utente 3
Badge +2

Ciao @Cavallo76,

forse può esserti utile leggere questo post: 

 

invece per i DNS corretti, ci sono questi 

che ho trovato nella faq: 

 

Di solito al 159 suggeriscono di riavviare il modem, ma credo che tu l’abbia già fatto ;)

Spero che tu risolva

Ciao 

 

Il modem lo avevo gia riavviato e resettato da solo e con operatore senza risolvere.

Il post che mi hai segnalato purtroppo lo avevo già letto.

Per quanto riguarda il link delle FAQ non lo avevo visto.

Quando arrivo a casa provo con quei DNS.

Grazie per le info spero di risolvere

Anche cambiando i DNS suggeriti non ho risolto nulla.

A questo punto spero che gli operatori di openfiber mi risolveranno la situazione.

Il problema è che mi è impossibile raggiungere il sito da qualsiasi dispositivo.

Fosse solo uno dico vabbè è difettoso ma 4 dispositivi è per forza colpa di wintre

Aggiornamento.

Openfiber ha chiuso segnalazione dichiarando che per loro è tutto a posto.

Il link per la registrazione a Netflix risulta ancora irraggiungibile.

Ho aperto una nuova segnalazione Mancata registrazione Netflix.

Speriamo di risolvere...

Livello utente 3
Badge +16

ciao @Cavallo76, può creare problemi di accesso ad alcuni siti l’uso della VPN in tal caso devi disabilitarla per il tempo necessario alla registrazione su netflix. Spesso gli Antivirus hanno la VPN inclusa quindi anche l’uso di un Antivirus con VPN può ostacolare l’accesso ad un sito, in questo caso può essere più complicato disabilitare la VPN, puoi disattivare l’Antivirus fai la registrazione su netflix e lo riattivi.

ciao @Cavallo76, può creare problemi di accesso ad alcuni siti l’uso della VPN in tal caso devi disabilitarla per il tempo necessario alla registrazione su netflix. Spesso gli Antivirus hanno la VPN inclusa quindi anche l’uso di un Antivirus con VPN può ostacolare l’accesso ad un sito, in questo caso può essere più complicato disabilitare la VPN, puoi disattivare l’Antivirus fai la registrazione su netflix e lo riattivi.

Non sto utilizzando nessuna VPN e ho solo l'antivirus di Windows 10.

Il problema comunque risulta presente su 4 dispositivi collegati alla rete di casa.

Ho 2 pc connessi con cavo LAN e due cellulari connessi via wifi sempre sotto la stessa rete e nessuno di questi riesce a raggiungere il sito…

Ho provato a disattivare windows firewall e antivirus ma non ho ottenuto risultati…

Sto seriamente arrabbiandomi con Windtre perché ad oggi sono 9 giorni che ho cambiato piano e fino ad ora non ho usufruito del servizio Netflix 

Pure io ho lo stesso problema il sito attivazionenetflix.windtre.it che risulta irraggiungiblie da tutti i dispositivi sia Mac che Windows. ho contattato l’assistenza decine e decine di volte senza mai risolvere niente, mi hanno solamente detto che a tantissimi utenti succede la stessa cosa!

Ormai sono passati 29 giorni da quando ho sottoscritto l’offerta con Netflix.

Voi siete riusciti ad attivare? potete fornirmi qualche consiglio su come fare?

Grazie,

Giorgia

Pure io ho lo stesso problema il sito attivazionenetflix.windtre.it che risulta irraggiungiblie da tutti i dispositivi sia Mac che Windows. ho contattato l’assistenza decine e decine di volte senza mai risolvere niente, mi hanno solamente detto che a tantissimi utenti succede la stessa cosa!

Ormai sono passati 29 giorni da quando ho sottoscritto l’offerta con Netflix.

Voi siete riusciti ad attivare? potete fornirmi qualche consiglio su come fare?

Grazie,

Giorgia

Ciao.

Alla fine io sono riuscito a risolvere.

A detta degli operatori che mi hanno poi seguito, sembra essere un problema loro.

Sembra che l'IP che mi avevano assegnato non era abilitato ad accedere a quel sito.

Le meccaniche precise poi non vi so spiegare. Fate presente al call center che un utente aveva questo problema e di verificare.

Se comunque tu hai un Mac, il problema potrebbe anche essere dei DNS.

Più sopra a questo post c'è una guida per modificarli sia su PC che si Mac.

Livello utente 2
Badge +2

Se avete una rete 4g very mobile e/o Windtre mobile avete risolto il problema. 

 

Se siete sotto rete WiFi, cercate di usare i loro dns. Al termine inserite i dns 1 e 2 differenti.

 

X esempio a dns 1 nel router mettete 8.8.8.8 poi al dns 2 mettete 1.1.1.1

Ciao anche io ho lo stesso problema e non riesco in nessun modo a raggiungere il sito attivazionenetflix.windtre.it, riusciresti ad essere un po’ più chiaro sul come fare esattamente anche per un principiante come me? io ho mac e iphone a casa.

Se riesci ad elencarmi i passaggi esatti da fare te ne sarei grato.

Livello utente 2
Badge +2

Ciao, non ho mai avuto dispositivi Mac e neanche iPhone. Pertanto non sono in grado di aiutarti..

 

Se hai una linea mobile Wind Tre provvedi a verificare l'apertura del contenuto tramite il tuo browser Safari. Ti consiglio di cancellare tutti i dati inerenti Alla cache del tuo browser a riavviare lo Smartphone e a connetterti in 4G

Ciao @Cavallo76,

forse può esserti utile leggere questo post: 

 

invece per i DNS corretti, ci sono questi 

che ho trovato nella faq: 

 

Di solito al 159 suggeriscono di riavviare il modem, ma credo che tu l’abbia già fatto ;)

Spero che tu risolva

Ciao 

 

Per cambiare i DNS su Windows e su Mac vi serve questa guida.

Livello utente 2
Badge +2

Cambia i dns

Ci ho provato, ho messo i loro dns, ma niente da fare! mi sembra di impazzire nemmeno via Lan non va! e con i dati cellulare, lo stesso identico problema. Non so più che fare dato che l’assistenza nn sa risolvere il problema e non sono in grado di aiutarmi. Ho pure mandato una Pec, ma anche li non rispondono!

Qualcuno di voi è riuscito nell’impresa?

Livello utente 2
Badge +2

Ci ho provato, ho messo i loro dns, ma niente da fare! mi sembra di impazzire nemmeno via Lan non va! e con i dati cellulare, lo stesso identico problema. Non so più che fare dato che l’assistenza nn sa risolvere il problema e non sono in grado di aiutarmi. Ho pure mandato una Pec, ma anche li non rispondono!

Qualcuno di voi è riuscito nell’impresa?

Non hai un amico/parente che abbia w3? 

Ci ho provato, ho messo i loro dns, ma niente da fare! mi sembra di impazzire nemmeno via Lan non va! e con i dati cellulare, lo stesso identico problema. Non so più che fare dato che l’assistenza nn sa risolvere il problema e non sono in grado di aiutarmi. Ho pure mandato una Pec, ma anche li non rispondono!

Qualcuno di voi è riuscito nell’impresa?

Non hai un amico/parente che abbia w3? 

Non credo sia così semplice.

Credo che l'attivazione si basi sull'indirizzo ip

Ci ho provato, ho messo i loro dns, ma niente da fare! mi sembra di impazzire nemmeno via Lan non va! e con i dati cellulare, lo stesso identico problema. Non so più che fare dato che l’assistenza nn sa risolvere il problema e non sono in grado di aiutarmi. Ho pure mandato una Pec, ma anche li non rispondono!

Qualcuno di voi è riuscito nell’impresa?

Insisti con il call center solo loro possono risolvere

Livello utente 2
Badge +2

La stessa operazione Andava fatta per poter attivare il coupon Amazon Prime di W3. Era sufficiente connettersi sotto rete wi-fi o 4G da gestore telefonico per poter risolvere la problematica mi sembra strano che il sito non sia raggiungibile hai provato a raggiungerlo tramite Google?

Il coupon per Netflix DEVE essere raggiunto SOLO sotto rete tre di casa ma se non si riesce a raggiungere l'indirizzo di attivazione è impossibile fare la registrazione.

Prova ad aspettare 3 giorni prima di ricollegarti al sito. È una delle cose che mi consigliavano dal call center.

Se dopo tre giorni non funziona insisti con il call center 

Livello utente 2
Badge +2

Il coupon per Netflix DEVE essere raggiunto SOLO sotto rete tre di casa ma se non si riesce a raggiungere l'indirizzo di attivazione è impossibile fare la registrazione.

Prova ad aspettare 3 giorni prima di ricollegarti al sito. È una delle cose che mi consigliavano dal call center.

Se dopo tre giorni non funziona insisti con il call center 

Prova ad aprire la schermata del browser in modalità anonima

Dopo tanto tempo sono riuscito a trovare la soluzione…

Accedere al router (nel mio caso è un D-Link, per altri router andate ad intuito) e andare in Configurazione / DHCP Server e Relay
Sulla stringa esistente "First Pool" clicchiamo alla fine su modifica questo serving
Andiamo nella scheda "Opzioni" e in Name Servers mettiamo i DNS che vogliamo (io ho messo quelli di Google, cioè primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4) e quindi “Applica”
Ricordarsi, infine, di andare in “Sistema” e salvare la configurazione, onde evitare di ripetere l’operazione ogni volta che si riavvia il router.

Dopo tanto tempo sono riuscito a trovare la soluzione…

Accedere al router (nel mio caso è un D-Link, per altri router andate ad intuito) e andare in Configurazione / DHCP Server e Relay
Sulla stringa esistente "First Pool" clicchiamo alla fine su modifica questo serving
Andiamo nella scheda "Opzioni" e in Name Servers mettiamo i DNS che vogliamo (io ho messo quelli di Google, cioè primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4) e quindi “Applica”
Ricordarsi, infine, di andare in “Sistema” e salvare la configurazione, onde evitare di ripetere l’operazione ogni volta che si riavvia il router.

Nel percorso da te indicato io trovo questa schermata.

 

 

P.S.ho un d-link anch'io 

Bene, se continui a seguire la guida, devi andare a correggere il numero in “Name Servers” eliminando quello esistente e mettendo 8.8.8.8 (dopo ti mostra la schermata per aggiungere il secondario 8.8.4.4) e applica il tutto.

In “Routers” non cambiare niente e lascia 192.168.0.1

P.S. Ricordati di andare infine su “Sistema” e poi “Salva configurazione”

Ok quando arrivo a casa provo a cambiarlo.

In effetti ieri ero connesso col telefono in rete wifi e non riuscivo nuovamente ad entrare sui siti windtre

Bene, se continui a seguire la guida, devi andare a correggere il numero in “Name Servers” eliminando quello esistente e mettendo 8.8.8.8 (dopo ti mostra la schermata per aggiungere il secondario 8.8.4.4) e applica il tutto.

In “Routers” non cambiare niente e lascia 192.168.0.1

P.S. Ricordati di andare infine su “Sistema” e poi “Salva configurazione”

Ciao e scusa se non ho risposto prima ma siccome non era indispensabile per me andare sui siti windtre, non me ne sono più preoccupato.

In questi giorni invece, alla scadenza di una offerta, mi sono dovuto collegare ad un sito windtre e mi sono ricordato che non ero in grado di raggiungerli.

Ho eseguito la procedura da te descritta e sembra tutto funzionare.

Terrò d'occhio la situazione ma mi sembra tutto ok da due dispositivi connessi in rete casalinga.

Mi viene da ridere che gli operatori windtre brancolino nel buio e noi utenti dobbiamo arrangiarci da soli…

Comunque ora come posso cambiare il post in risolto?

Rispondi alla domanda