Domanda

Informazioni su passaggio ad Windtre Super Fibra (fisso)

  • 17 May 2022
  • 5 risposte
  • 2343 visualizzazioni

Salve a tutti,
Oggi ho appena concluso un contratto cambio operatore per la linea fissa, passando da Tim a WindTre Super Fibra (23€ al mese circa, essendo già cliente mobile). Volevo sapere, dal momento della firma del contratto, cosa succede? Considerando che la FTTH nella mia abitazione deve essere installata, verrò contattato da un tecnico o dovrò essere io a fare richiesta? 

Poi vorrei sapere anche un pò di pareri e opinioni, e se in sostanza, ho fatto bene a cambiare operatore 😅

Grazie mille in anticipo


5 risposte

Livello utente 3
Badge +16

ciao @peppenas, entro 2 settimane dovresti ricevere il modem e poi la visita del tecnico per l’attivazione del servizio. 20 giorni circa, dipende dalla città, dal tipo di richiesta (allaccio, attivazione su linea esistente o migrazione)  Puoi controllare qui https://visual.windtre.it/track  lo stato della pratica, inserendo numero di telefono e codice identificativo della linea o il codice contratto (dovrebbe essere uno dei primi dati che rilasciano) 

Livello utente 3
Badge +12

io mi trovo molto bene la linea è stabile. Capita spesso che siamo collegati in cinque con dispositivi diversi e mai avuto problemi. 

Pago più di te (24,99 l’offerta era questa qualche anno fa) ma non cambierei lo stesso, ho anche i giga illimitati sui numeri mobili

Salve a tutti,

Vi aggiorno un po' sulla situazione. Ieri alla fine sono venuti i tecnici open fiber e hanno installato la fibra FTTH. Sono relativamente soddisfatto, la velocità della linea va sui 400/500mb. Volevo chiedervi: ma perché dall'app risulta ancora che la linea deve essere attivata? 

Livello utente 3
Badge +16

Io ho visto anche la linea fissa dopo qualche giorno. Oggi riesci a vederla?

Oggi ho ricevuto questo SMS: "Gentile cliente, la tua offerta Fibra e' ora attiva! Puoi iniziare da subito a chiamare e navigare alla massima velocita', utilizzando il numero provvisorio [...] che ti abbiamo assegnato, mantenendo il modem sempre acceso e collegato al telefono; oppure continuare a utilizzare il numero del tuo precedente operatore, lasciando il telefono collegato alla presa telefonica. Riceverai un SMS quando il passaggio del tuo numero sara' andato a buon fine"

Vedendo dall'app, nella sezione "tracking linea fissa", risulta che la linea è attiva dal giorno dell'installazione fibra da parte dei tecnici, mentre la portabilità del numero ancora deve avvenire. Credo sia normale, sono passati 6 giorni più o meno dalla richiesta della fibra.

Rispondi alla domanda