Domanda

Modem non richiesto su offerta ABSOLUTE 100

  • 12 January 2022
  • 1 risposta
  • 1610 visualizzazioni

Ciao a tutti, ho sottoscritto una offerta per casa ABSOLUTE 100, senza modem (e ho richiesto appositamente questa offerta perchè non comprensiva del modem), peccato che mi è arrivato il messaggio per fissare la consegna del modem. Ho provato più volte a contattare il 159, ma non riescono a trovare la registrazione telefonica (ho fatto tutto al telefono con operatore, che si è spacciato per WINDTRE, ma sembra sia uno shop) e nella richiesta di attivazione che hanno, trovano l’opzione modem attiva (mai richiesto e se un giorno arriverà la registrazione lo confermerà).

Insisto non voglio e non ho richiesto modem in quanto già lo ho, e l’importo dell’offerta propostomi era appunto senza modem (16.99€)

L’attivazione non è su una nuova linea, ma un cambio operatore da telecom ADSL a FTTC.

Al 159 mi han detto che se non ritiro il modem non mi fanno l’attivazione (prevista per il 19.01), ma forse anche no, o forse decade tutto o forse boh..

Secondo voi come mi devo comportare? 


1 risposta

Ciao a tutti, ho sottoscritto una offerta per casa ABSOLUTE 100, senza modem (e ho richiesto appositamente questa offerta perchè non comprensiva del modem), peccato che mi è arrivato il messaggio per fissare la consegna del modem. Ho provato più volte a contattare il 159, ma non riescono a trovare la registrazione telefonica (ho fatto tutto al telefono con operatore, che si è spacciato per WINDTRE, ma sembra sia uno shop) e nella richiesta di attivazione che hanno, trovano l’opzione modem attiva (mai richiesto e se un giorno arriverà la registrazione lo confermerà).

Insisto non voglio e non ho richiesto modem in quanto già lo ho, e l’importo dell’offerta propostomi era appunto senza modem (16.99€)

L’attivazione non è su una nuova linea, ma un cambio operatore da telecom ADSL a FTTC.

Al 159 mi han detto che se non ritiro il modem non mi fanno l’attivazione (prevista per il 19.01), ma forse anche no, o forse decade tutto o forse boh..

Secondo voi come mi devo comportare? 

 

Stessa tua situazione, ma con Absolute 1000 (FTTH):

Il 31 pomeriggio ho fatto registrazione telefonica di Absolute FTTH a 16,99 (migrazione da Tiscali FTTC) con negazione che l'iter iniziasse già prima dei 14 gg di recesso, come indicato nel mio precedente post. Resto in attesa del contratto nella mia casella mail come detto dall'operatrice.

Dopodichè il giorno dopo, ovvero ieri, ricevo da WindTre prima l'SMS di attivazione di numero provvisorio, poi un SMS da DHLWINDTRE che mi notifica un "prodotto" in consegna. Mi sono insospettito, e ho chiamato svariate volte il 159 per capire come mai.

Prima mi dicono che ho in attivazione Absolute con modem (che poi ho verificato non esiste), che non pagherei 16,99 ma 20,99 e che non vedono al momento altri sconti attivi, e che non riescono ancora a recuperare la registrazione perchè nn è ancora stata caricata.

Quindi desolato inizio a prepararmi per un veloce recesso.

Non avevo risposto all'SMS del prodotto in consegna, ma stamani mi chiama DHL per fissare e rifiuto la consegna.

Richiamo immediatamente il 159 e mi dicono che la consegna "potrebbe" essere stata dell'adattatore  avendo io un'offerta senza modem, ma ancora non mi danno certezza dei costi e non hanno ancora la registrazione da riascoltare (io ce l'ho, l'ho fatta personalmente e mi dicono 16,99)


Io vorrei evitare ogni complicazione, ho già la PEC pronta da spedire, ma adesso ho anche il dubbio che la promo si possa chiamare "Absolute 20,99" indistintamente e che poi mi applichino lo sconto di 4 euro perchè cliente mobile... intanto però ho rifiutato l'adattatore... ma dal 159 non mi danno certezze!


Qualcuno che ha attivato Absolute può confermarmi se viene spedito l'adattatore e se i costi poi effettivamente tornano? Grazie.

PS: Tra l'altro nella sezione Trasparenza tariffaria trovo la Absolute 1000 a 20,99 ma nel prospetto non è riportato nessun riferimento ai 16,99 come sulla pagina dell'offerta:https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Rispondi alla domanda