Risolto

Codice Amazon Prime 12 mesi non funzionante con prime Student

  • 19 October 2021
  • 19 risposte
  • 2389 visualizzazioni

Badge +1

Salve, 

scrivo in merito all’offerta che ho attivato di recente riguardo il pacchetto fibra più amazon prime con 12 mesi. 

L’attivazione dell’offerta è stata effettuata correttamente e dopo pochi giorni ho ricevuto, via email, il codice da inserire sul sito apposito per riscattare l’offerta.

Il problema è che ogni volta che vado ad inserire il codice mi esce un messaggio d’errore che recita “Per utilizzare questo codice devi essere un cliente Amazon Prime. Clicca qui per passare ad Amazon Prime”.

Il messaggio d’errore non ha molto senso essendo che io sono già cliente Amazon prime ma anche se non lo fossi non capisco quale sia il motivo di tale prerequisito dato che alla fine l’offerta è valida anche per chi non era abbonato al servizio in precedenza.

Ho provato a contattare l’assistenza di Wind che mi ha detto di parlarne con Amazon, e quando ho chiamato l’assistenza di Amazon, mi hanno detto di parlarne con quelli di Wind. 

Come posso fare a riscattare questa offerta?

Grazie in anticipo e buona giornata

icon

Miglior risposta da DenSide 30 October 2021, 22:57

Vedi l'originale

19 risposte

Livello utente 6
Badge +6

 @DenSide, penso che dovresti insistere con Amazon perchè il messaggio bloccante, anomalo, è loro tra l’altro sei già un cliente Prime!

Badge +1

Ho già provato ma hanno detto che il codice è di wind quindi il problema è loro.

In ogni caso ci proverò di nuovo.

Livello utente 3
Badge +10

ciao @DenSide  l’accesso è possibile solo se fatto su rete Windtre e devi aprire il link direttamente dalla mail (non digitare l’indirizzo nel browser).  Hai fatto così?

Livello utente 3
Badge +10

leggi qui 

 

Livello utente 2
Badge

Ciao @DenSide hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute! :wink:

Badge +1

Non ho risolto. Il problema è sempre quello. Wind dice che è colpa di Amazon, e Amazon dice che è colpa di Wind.

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @DenSide una domanda magari ovvia, il codice del coupon lo hai inserito qui www.amazon.it/redeemprime?

Hai ragione la promo è valida anche se hai già Amazon Prime già attivo, tanto che in quel caso di proroga la scadenza di 12 mesi.

Badge +1

Ciao @DenSide una domanda magari ovvia, il codice del coupon lo hai inserito qui www.amazon.it/redeemprime?

Hai ragione la promo è valida anche se hai già Amazon Prime già attivo, tanto che in quel caso di proroga la scadenza di 12 mesi.

Sì certo anche perché è il link indicato nella mail. 

@DenSide il tuo account è prime student?

Io si e ho il tuo stesso problema

Badge +1

Sì, ho prime Student.

Dici sia per quello? Tu hai risolto?

Secondo me è per quello.

Per il resto stessa situazione tua, Amazon dice di contattare Wind e viceversa

Livello utente 6
Badge +6

Ciao ragazzi, ma Amazon Prime Student ed Amazon Prime non sono due cose differenti?
Ho letto che Amazon Prime Student prevede un periodo di utilizzo completamente gratuito di 90 giorni sponsorizzato; dopo questi primi tre mesi, il costo riservato agli studenti è pari a 18€ all'anno, esattamente la metà rispetto i 36€ previsti per il normale abbonamento ad Amazon Prime.
Probabilmente non è compatibile il vostro Amazon Prime Student, l'offerta parla di Amazon Prime non specifica Student....:thinking:

Badge +1

Ciao ragazzi, ma Amazon Prime Student ed Amazon Prime non sono due cose differenti?
Ho letto che Amazon Prime Student prevede un periodo di utilizzo completamente gratuito di 90 giorni sponsorizzato; dopo questi primi tre mesi, il costo riservato agli studenti è pari a 18€ all'anno, esattamente la metà rispetto i 36€ previsti per il normale abbonamento ad Amazon Prime.
Probabilmente non è compatibile il vostro Amazon Prime Student, l'offerta parla di Amazon Prime non specifica Student....:thinking:

Vero però Amazon Prime Student è sempre Amazon Prime. In ogni caso ora tocca vedere come fare.

Per caso sai quanto è valido il codice di Wind?

Badge +1

Secondo me è per quello.

Per il resto stessa situazione tua, Amazon dice di contattare Wind e viceversa

Fammi sapere se riesci a trovare una soluzione. Farò lo stesso, grazie :)

Livello utente 6
Badge +6

@DenSide, sul sito WindTre c’ è scritto che  codice promozionale può essere richiesto entro il 31 dicembre 2021 e qualora fossi già titolare di un abbonamento Amazon Prime attivo, il codice ricevuto ti consentirà di prolungarlo.
E' necessario cliccare sul link ricevuto  sotto rete WINDTRE.

Badge +1

@DenSide, sul sito WindTre c’ è scritto che  codice promozionale può essere richiesto entro il 31 dicembre 2021 e qualora fossi già titolare di un abbonamento Amazon Prime attivo, il codice ricevuto ti consentirà di prolungarlo.
E' necessario cliccare sul link ricevuto  sotto rete WINDTRE.

Come già detto in precedenza, ho seguito tutti i passaggi per attivare l’offerta. Quando mi è arrivata alla mail ho usato il link presente su quest’ultima. Anche quando ho chiamato WInd, l’operatore con il quale stavo parlando mi disse la stessa cosa e sotto la sua guisa ci ho riprovato varie volte, usando il link mandatomi e, successivamente, inserendolo manualmente nella barra di ricerca e usando e nonostante tutto non ha funzionato. 

Purtroppo, non penso sia un mio errore. Uno di questi giorni cercherò di ricontattarli. 
Magari sapendo che il problema ha a che fare con il mio account prime Student possono farci qualcosa.

Badge +1

 

@DenSide il tuo account è prime student?

Io si e ho il tuo stesso problema

 

Salve a tutti!

Vorrei farvi sapere che ho risolto.

Il problema stava proprio nel fatto che avevo un account con un'iscrizione ad Amazon Prime Student.

Per quanto possa sembrare strano, apparentemente Amazon Prime e Amazon Prime Student sono due cose totalmente diverse.

Per chi avesse il mio stesso problema la cosa che bisognerebbe fare è parlare con il servizio clienti Amazon e cancellare Prime Student con effetto immediato, senza aspettare la fine dell’abbonamento. 

Purtroppo, data la differenza tra i due piani, non c’è nessun modo di aggiungere i 12 mesi e dato che il codice scade il 31/12/2021 vi consiglio di aspettare fino all’ultimo minuto prima di cancellare Prime Student così almeno da non sprecare nemmeno un giorno. 

Io l’ho già cancellato dato che mancava poco alla scadenza e una volta inserito il codice mi ha funzionato finalmente. 

Spero che ciò possa risolvere il problema che stanno riscontrando anche altri.

Grazie per tutto il vostro aiuto.

Ciao a tutti,

volevo sapere se anche voi avete avuto seri problemi con il servizio clienti che non sa aiutarmi nel riscatto del codice Prime in offerta con la fibra. Ho chiamato ben 4 volte e mi sono messa in contatto con Amazon 3 volte e tutte e 3 le volte mi hanno detto che il codice è stato emesso in maniera errata da Wind, che o 1)mi dice di contattare amazon o 2)mi riaggancia la chiamata nel momento in cui gli operatori non sanno risolvere.

Voi sapete per caso qual è il motivo dell’impossibilità di attivazione? Ricevo messaggio che devo essere cliente Prime (lo sono, ma non sarebbe nemmeno necessario) e dunque non me lo fa riscattare.

 

grazie mille a chi condividerà la propria esperienza!

Badge +1

 

Ciao a tutti,

volevo sapere se anche voi avete avuto seri problemi con il servizio clienti che non sa aiutarmi nel riscatto del codice Prime in offerta con la fibra. Ho chiamato ben 4 volte e mi sono messa in contatto con Amazon 3 volte e tutte e 3 le volte mi hanno detto che il codice è stato emesso in maniera errata da Wind, che o 1)mi dice di contattare amazon o 2)mi riaggancia la chiamata nel momento in cui gli operatori non sanno risolvere.

Voi sapete per caso qual è il motivo dell’impossibilità di attivazione? Ricevo messaggio che devo essere cliente Prime (lo sono, ma non sarebbe nemmeno necessario) e dunque non me lo fa riscattare.

 

grazie mille a chi condividerà la propria esperienza!

 

ebbi lo stesso problema con il mio codice.

per caso hai prime student? se sì allora quello è il problema di fondo.

Nonostante sia sostanzialmente uguale al prime normale Amazon non lo riconosce come tale quindi negandoti l’estensione di un anno di un abbonamento che in teoria non hai essendo che Prime Student e Prime sono due cose diverse.

Nel caso tu abbia prime student ti consiglio di chiamare l’assistenza di Amazon e cancellare con effetto immediato l’abbonamento a prime student anche se ti mancano x mesi.

quando poi vai a reinserire il codice ti dovrebbe funzionare.

Rispondi alla domanda