Risolto

numero errato portabilità

  • 16 July 2021
  • 29 risposte
  • 3808 visualizzazioni

Ho effettuato la portabilità, mi è arrivata la scheda a casa e stavo procedendo all'attivazione ma nel riepilogo del contratto mi sono accorto che il numero di telefono è sbagliato. 

Come posso correggere l'errore?

icon

Miglior risposta da eleirbag 23 July 2021, 11:59

Vedi l'originale

29 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Non appena attivi la sim prova a contattare il servizio clienti per verificare se riescono ad annullare la portabilità ed inserirla correttamente.

 

In ogni caso se il numero di telefono è errato la portabilità non andrà a buon fine e successivamente potrai inserirne un’altra inviando il modulo oppure recandoti in un negozio windtre.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Richiesta_MNP__persone_fisiche_Mar2020.pdf
 

 

@eleirbag 

ma il modulo a  chi va inviato  ?  grazie 

buona giornata

Livello utente 7
Badge +27

Nel modulo stesso è indicato:

La richiesta, sottoscritta e corredata di documento d’identità valido. dovrà essere inviata:

• via PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it

• a mezzo lettera raccomandata A/R scrivendo a: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI)

 

Ma secondo me se la inoltri anche via chat potrebbero gestirla.

 

sai mica i tempi  di risposta  . Ho parlato con quelli  della chat e  mi dicono di  andare in negozio , 

Io passo  da poste mobile  Wind     e ho indicato quello . Ma mi dicono che la sim  e’ Vodafone . Preciso  che in negozio  sono andato e  mi hanno rimandato a  CASA . 

Seconda  me basta  il numero  seriale corretto per  fare la portabilita ‘  .

Hai mica qualche consiglio . 

GRazie 

buon pomeriggio

Livello utente 7
Badge +27

Poste Mobile è un operatore virtuale e si appoggia alla rete Vodafone.

Probabilmente per questo ti dicono che è Vodafone.

La portabilità avviene generalmente dopo circa tre giorni dall’inserimento della

richiesta.

Nella richiesta di portabilità è importante inserire tutti i dati correttamente per evitare che venga rifiutata dall’operatore che cede il numero (seriale sim, codice fiscale, tipologia contratto, numero di telefono).

 

Grazie    da Giovedi    attendo  Lunedi   direi .    Direi di aver  messo tutti i dati nel modulo  , pero’  non ho scritto Vodafone dato che  il contratto  per me  e’  con  Poste   .  

Buona serata 

 

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Andrea Cannas 80 sei riuscito a correggere il numero da portare? 

Sabato sono andato in un negozio Wind ma non sono riusciti a fare l'operazione... Ho chiamato il 159 e dopo aver parlato con 10 persone diverse e dopo aver spiegato il problema ad ogniuna ... Non hanno risolto il problema... Il 159 è un servizio che serve per far innervosire i clienti.

Credo che lascerò perdere e terrò la vecchia SIM, tanto l'offerta era praticamente la stessa che ho già. 

Volevo passare a Wind giusto perché ho richiesto anche la fibra che tra parentesi sto aspettando da Maggio.

@eleirbag  

La domanda  di portabilita’  e’ stata  presa  in carico  da lunedi  e ancora  nessuna risposta . 

Mi piacerebbe  sapere  se hanno inoltrarto la domanda  ma ….impossibile  159 non  risponde . 

Sollecitata oggi  via Pec .

Tra l altro  che tu sappia   sollecitare  con qualche modulo o raccomandata  io il vecchio operatore Poste Mobili   per la portabilita’ del numero . 

Inoltre cosi mi restano due  contratti attivi  …. boh  ..     

Buona giornata .

PS  

Anche per il fisso sto passando  da Tiscali a  Wind  ma ci stanno ancora lavorando ...cosi  due contratti   …. 

Livello utente 7
Badge +27

Nel momento in cui viene inserita la richiesta da parte di WINDTRE e non ci sono errori la portabilità generalmente avviene in 3 giorni.

Non serve a nulla sollecitare Poste Mobili.

Appena va a buon fine la portabilità il contratto con Poste Mobili si disattiva. 

 

Per quanto riguarda il fisso non hai 2 contratti. Ma uno solo, infatti la linea è sempre la stessa. Inizierai a pagare WINDTRE non appena il contratto viene attivato.

@eleirbag 

buon giorno 

ma i tre gg mi sembrano passati   .Non credo che ci siano errori  perche’ ho compilato il modulo che mi hai segnalato .

____________

Sul fisso  devono portare il numero fisso la  linea  e’ gia attiva , a parte che non uso il telefono Tiscali dice di aspettare la portabilita’   e quindi missa che … , il mio problema e’ il mobile cmq .

 

PS  ho mandato  cmq reclamo a Poste Mobile  con la richiesta  di portabilita’  , anche perche’  non ho visione del fatto che Wind abbia effettivamente  inoltrato la richiesta , a parte la tua gentile assistenza il 159  e’  completamente assente ., non rispondono su questo numero .Solo disco .

 

Grazie   

 

Livello utente 7
Badge +27

Ma hai avuto conferma che dell’inserimento della richiesta di portabilità? I tre giorni partono dalla richiesta e non da quando invii il modulo.

 

Se hai avuto conferma dovrebbero essere in grado anche di darti una data di previsto passaggio del tuo numero.

 

Per generalmente ci vogliono 2 settimane per avere il vecchio numero:

 

@eleirbag 

Hanno preso in gestione la domanda . Solo  questo so per ora . 

2  settimane …. mi sembrano tantine .   

Livello utente 7
Badge +27

E’ indicato cosi:

Se hai richiesto di conservare il tuo vecchio numero:

La tua linea verrà attivata per circa due settimane con un numero temporaneo che ti verrà comunicato con un SMS. Nel frattempo, la tua vecchia linea di casa continuerà comunque a funzionare col vecchio numero. Il passaggio del numero dura circa 2 settimane e potrebbe variare in base all'operatore telefonico di provenienza. Se hai un servizio in Fibra, ricordati di collegare il telefono direttamente al modem e di tenere il modem sempre acceso.

 

 @eleirbag 

ma stai parlando della  linea fissa , allora li non c e’ problema  aspetto , tanto non uso il telefono fisso  e la fibra wind funziona  benissimo  .

GRazie 

Il mio problema e’ sul mobile  , perche  quei .. di Poste  son passati a Vodafone ( erano Wind )   ...e qui non prende , ora  sto tenendo accese  due  SIM  .su due cellulari   diversi  , spero  che mi portino il  numero su Wind il prima possibile ,

piu che altro e’ che  su pec han detto solo che hanno  preso in gestione la  cosa  ,  mi sembrava che in pochi gg  doveva essere risolta   boh  ( chiaro  che Poste  mObile  magari ci marcia  , ma almeno sapere se hanno mandato la richiesta da Wind )

 

Grazie  cmq 

Buon pomeriggio   

Livello utente 7
Badge +27

 @eleirbag 

ma stai parlando della  linea fissa , allora li non c e’ problema  aspetto , tanto non uso il telefono fisso  e la fibra wind funziona  benissimo  .

GRazie 

si mi riferisco al fisso. 

Ho dimenticato un pezzo prima. Ho scritto:

“Per generalmente ci vogliono 2 settimane per avere il vecchio numero:”

invece di 

“Per la linea fissa generalmente ci vogliono 2 settimane per avere il vecchio numero:”

 

 

@eleirbag  

Ho contattato poste mobile  e  ho mandato il modulo che mi avevi  detto anche a loro , (  oltre che in pec dal  16 Luglio a Wind )   mi chiedono  che Wind  reinserisca la richiesta.

ho sentito il  159  e mi dicono che mi deve chiamare l ufficio competente .

secondo  te cosa  bisogna fare  ora ? 

GRazie 

 

Segnalazione inviata alla pec  <Servizioclienti159@pec.windtre.it>

la sua segnalazione del 16-07-2021 è in gestione, il codice identificativo attribuito è il N°1350027939.

 

buon pomeriggio

 

PS 

il fisso  e’ passato  senza problemi .

  

Livello utente 7
Badge +27

È vietato da regolamento pubblicare i dati sensibili come il tuo numero di telefono.

Il modulo deve essere inviato solo a windtre.

Probabilmente la tua pratica non è stata lavorata e quindi non hanno ancora inserito la richiesta di portabilità.

Peró dal 16/7 ad oggi è passato un po’ di tempo…

 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Strafella , come dice @eleirbag il modulo devi inviarlo solo a WindTre.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Strafella , abbiamo modificato il post contenente i tuoi dati. Riscrivici facendo attenzione a non inserire dati sensibili e/o personali, Ti aspettiamo 😊

@eleirbag 

mi sembra strano  , ma a questo punto  vorrei sapere cosa  fare ,

si puo  sollecitare .?.  ,  mando anche la   raccomandata A/R  dopo la pec  ?  

 

invio  un reclamo  ? 

PS

ancora piu strano  che l altro operatore  non accetta i dati da me  e  li vuole  da Wind 

PS

@barby  I dati sensibili sarebbe il numero  di telefono  .  uhmm  vero  ,  grazie

 

GRazie 

Livello utente 7
Badge +27

@eleirbag

mi sembra strano  , ma a questo punto  vorrei sapere cosa  fare ,

si puo  sollecitare .?.  ,  mando anche la   raccomandata A/R  dopo la pec  ?  

 

invio  un reclamo  ? 

PS

ancora piu strano  che l altro operatore  non accetta i dati da me  e  li vuole  da Wind 

PS

@barby  I dati sensibili sarebbe il numero  di telefono  .  uhmm  vero  ,  grazie

 

GRazie 

La richiesta deve essere fatta dall’operatore su cui deve essere portato il numero all’operatore che cede il numero. Nel tuo caso la richiesta deve essere fatta da windtre a poste mobile.

Prova a sollecitare il servizio clienti windtre tramite chiamata al 159 o chat.

 

 

 

@eleirbag 

Buon  pomeriggio 

Risultato  della  portabilita’  dopo  aver mandato Pec e  raccomandata  scopro  oggi dopo  due mesi che  hanno  mandato la  richiesta  a Vodafone  , invece che a Poste  mobile  per errore operatore , tre  volte la richiesta  e’ stata sbagliata , credo non abbiano cambiato i dati dalla prima . 

La sig.a del 159  mi dice di andare in Negozio  che da  web non  si riesce ,  se lo mandano  a  chichessia … 

E poi  quale  perche’ i partner  non risolvono  non  hanno accesso al sistema .  Vicino ad Arenzano ( GE )    dove  dovrei andare , io credo a Piazza de Ferrari .

Avete indicazioni   

 

Grazie 

e sperem 

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Strafella, in effetti parecchio tempo dalla richiesta doveva far pensare a dati non corretti.

Localizzando dal sito i negozi più vicini a te, credo che possa esserlo quello di Via Camozzini, 21/R a Genova.

Diversamente c’è un rivenditore ad Arenzano in Via Capitan Romeo, 84

 

 

@lady_True    i rivenditori non hanno accesso al sistema . avevo gia provato a Varazze .

provero’  a Voltri ,  tenendo presente  che il contratto l ho fatto online ,  Sperem .

 

GRazie 

 

Buona sera   

Rispondi alla domanda