Domanda

ONT per Fritz Box 6890 LTE con Fibra Wind Tre FTTH

  • 5 April 2022
  • 17 risposte
  • 3981 visualizzazioni

Ho installato la Fibra Wind Tre FTTH incluso modem in dotazione Zyxel. Vorrei però utilizzare il mio Fritz Box 6890 LTE ma non ha l’ingresso diretto per la fibra. Avrei bisogno quindi di un ONT (ho pensato a quello della Ubiqiti).

VOLEVO SAPERE SE WIND, SU RICHIESTA, FORNISCE UN ONT (gratis o a pagamento). Al negozio Wind non mi hanno saputo dire. Qualcuno ha notizie certe in merito? Grazie. Saluti.


17 risposte

Hai risolto? Purtroppo WindTre invia una ONT interna gratuitamente, l’ONT esterna non è prevista. In questi casi puoi acquistare un mediaconverter inserire il modulo SFP GPON qui e connettere il router tramite cavo LAN nella porta WAN dello stesso.

Per legge devono mandartelo il modulo al 159 mi hanno fatto uscire pazzo, ogni operatore diceva la sua.

 

Ciao, ho appena effettuato la richiesta di passaggio da fibra FFTC a FTTH e mi hanno spedito il modem con l’ONT esterno, quindi adesso li forniscono.

Prova a chiedere al 159 l’invio del modulo ONT esterno e male che va fai riferimento alla normativa AGCOM sul modem libero.

 

Ciao poi ho risolto con molte difficoltà con il CO.RE.COM, mi hanno inviato l’ONT.

Livello utente 2
Badge +2

Hai risolto? Purtroppo WindTre invia una ONT interna gratuitamente, l’ONT esterna non è prevista. In questi casi puoi acquistare un mediaconverter inserire il modulo SFP GPON qui e connettere il router tramite cavo LAN nella porta WAN dello stesso.

Per legge devono mandartelo il modulo al 159 mi hanno fatto uscire pazzo, ogni operatore diceva la sua.

 

Hai chiesto direttamente l'ont esterno oppure te l'hanno spedito loro di default?  Quale modem ti hanno dato? 

Livello utente 2
Badge +2

Ciao poi ho risolto con molte difficoltà con il CO.RE.COM, mi hanno inviato l’ONT.

Tramite conciliaweb, te lo hanno concesso? 

ad

L’ONT la spediscono loro ma non installano quella esterna, inviano solamente quella interna. Il modem che mi diedero nel 2018 è un Nokia con ONT integrata.

 

Livello utente 2
Badge +2

Ho letto che stanno dando ai loro clienti ftth i moduli ont al posto degli sfp 

Ho letto che stanno dando ai loro clienti ftth i moduli ont al posto degli sfp 

 

Si ti confermo che ho appena ricevuto il modem e l’ONT esterno.

 

Spero che mi chiamino presto per fissare l’appuntamento con il tecnico per l’upgrade della fibra da FTTC a FTTH.

 

Livello utente 2
Badge +2

Ho letto che stanno dando ai loro clienti ftth i moduli ont al posto degli sfp 

 

Si ti confermo che ho appena ricevuto il modem e l’ONT esterno.

 

Spero che mi chiamino presto per fissare l’appuntamento con il tecnico per l’upgrade della fibra da FTTC a FTTH.

 

Beato te.  Ho inviato la pec. 

Livello utente 3
Badge +2

Se può essere utile, qui, nei dettagli dell’offerta, ho trovato l'elenco degli SFP compatibili con il modem che si vuole utilizzare.

 

Quindi prima di prendere un modem per FTTH, conviene verificare questa compatibilità Occhiolino

Livello utente 2
Badge +2

Grazie... Alla pec hanno risposto che non è possibile avere l'ont. Io ho provveduto da me  e funziona 

Grazie... Alla pec hanno risposto che non è possibile avere l'ont. Io ho provveduto da me  e funziona 

 

Assurdo che neghino l’evidenza.

Mi hanno spedito una ONT esterna e proprio domani viene il tecnico OPENFIBER per il passaggio del cavo.

 

Per curiosità, che intendi “ho provveduto da me e funziona ?”
Hai usato un mediaconverter ?

Livello utente 2
Badge +2

No. Ho montato l'ont di mia proprietà facendo delle modifiche. Li ho fregati comunque. Hai avuto l'ont huawei? 

No. Ho montato l'ont di mia proprietà facendo delle modifiche. Li ho fregati comunque. Hai avuto l'ont huawei? 

Si mi hanno spedito l’ont Hunwei OptiXstar HG8010Hv6

 

 

Livello utente 2
Badge +2

No. Ho montato l'ont di mia proprietà facendo delle modifiche. Li ho fregati comunque. Hai avuto l'ont huawei? 

Si mi hanno spedito l’ont Hunwei OptiXstar HG8010Hv6

 

 

Ah ok

Badge

Vorrei sapere se è meglio un ONT esterno oppure utilizzare direttamente il modem (ove previsto ONT/SFP integrato) ?

Rispondi alla domanda