Domanda

Passaggio da FTTC 200 a FTTH: tempi di attivazione?

• 19 July 2021
  • 1 risposta
  • 2040 visualizzazioni

Un mese fa sono stato contattato dal 159 per passare dalla linea FTTC a 200 Mbps a una FTTH 1000 Mbps. Dopo soli 6 giorni sono arrivati i tecnici che hanno installato la borchia e collegato l’adattatore al modem: nessuna connessione…

Va be’, mi hanno detto che poteva volerci qualche giorno: solo un po’ di pazienza.

Oggi, dopo 1 mese, la situazione è invariata: guardando la pagina del tracking linea fissa il messaggio è sempre lo stesso: “l’attivazione della tua linea è prevista per il 25/06”.

Chiamando il 159 non c’è più l’opzione per parlare con un operatore e l’unica informazione che riesco ad avere è quella che dice “il servizio è in corso di attivazione”.

Fortunatamente la precedente connessione in HDSL è ancora attiva, trattandosi di un ufficio, ma sarei curioso di sapere che tempistiche ci sono, mediamente, per questo tipo di attivazioni.

P.S.

Ho attivato una nuova linea (sempre FTTH) per casa e in 3 giorni avevo modem, linea e connettività. Possibile che per una linea esistente i tempi siano così lunghi?

Grazie a tutti

1 risposta

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @MinervaS, sicuramente c’è qualche problema a livello di Open Fiber, ti consiglio di inviare un reclamo tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.

Rispondi alla domanda