Domanda

Problema attivazione codice Amazon Prime

  • 16 May 2023
  • 11 risposte
  • 254 visualizzazioni

Cara Windtre, ho sottoscritto un contratto di linea fissa da aprile, e contestualmente ho ricevuto un codice per attivare un abbonamento Amazon Prime per 12 mesi. 

Dalla mail ho cliccato sul link www.amazon.it/redeemprime  ma una volta inserito il codice appare il messaggio “Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime. Ti consigliamo di riprovare durante il proceso di checkout.”.

Ho provato da altro browser e nulla. Ho già contattato il 159 giorni fa. Mi è stato detto che mi avreste rimandato un nuovo codice, ma ad oggi non ho ricevuto nulla.

Vorrei avere delucidazioni a stretto giro.  


11 risposte

“Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime. Ti consigliamo di riprovare durante il processo di checkout.”

 

Ho provato da tutti i browser immaginabili e possibili, sia da pc che da smartphone ma nessuna soluzione. 

Creato nuovo account ma lo stesso medesimo problema.

 

Qualcuno ha una soluzione che sia efficace e ragionevole?

Livello utente 4
Badge +10

Ciao non siete già clienti Prime Student, giusto?

In qualche post leggevo di cancellare i DNS, riporto la frase:

Nel mio caso, ho dovuto cancellare le impostazioni con DNS personalizzati.

Avevo impostato i DNS Google.

Ovviamente cancellandoli sia da router sia dai device da cui ci si collega.

Se apri link da altro broswer meglio che apri anche la web mail dallo stesso e non ad esempio dall’APP, se hai Gmail e usi l’APP prova ad aprire Gmail da broswer web.

I link sono veri e funzionanti, purtroppo tutto sta al procedimento di apertura. Molti hanno problemi poi risolti con queste prove

Livello utente 4
Badge +10

Quando fate il log-in amazon l’account è quello della mail, giusto?

Non è possibile cederlo a terzi quindi l’intestatario del contratto WindTre e dell’account Amazon devono coincidere.

Il coupon non è valido per Prime Student.

L’offerta dice che puoi essere già iscritto ad Amazon per tanto io ho utilizzato una mail diversa rispetto a quella dell’abbonamento windtre. Come può esser così complicata una registrazione.?

 E se devo dirla tutta anche la velocità in download della fibra 200 FTTC con cabinet a 300 mt è una presa per i fondelli.

 

Con contratto tim 100 il download era a 60.

 

Con windtre 200 a 46!!!!

 

TOP QUALITY NETWORK !!!!

 

 

Livello utente 4
Badge +10

@eddy1972 certo puoi essere già utente Prime ma devi esserlo con lo stesso nominativo e mail.

Se lo sei con altra mail potrebbe essere anche altra persona e non l’intestatario della linea.

Riprova con la mail corretta e dovrebbe funzionare.

 

@Hazzard il contratto è intestato a mia moglie con il mio indirizzo mail.

Il mio indirizzo mail(quello legato ad amazon) è intestato a me. Dovrei cambiare l’intestazione dell’account Amazon? Ma che senso ha!!!

O forse secondo quanto dici dovrei eliminare l’account amazon con quella mail e crearne uno nuovo con stessa mail intestato a mia moglie per avere 12 mesi gratis?

 

Ti sembra normale?

Livello utente 4
Badge +10

Forse non ho spiegato correttamente.

L’intestatario (nome e cognome) della linea Windtre DEVE corrispondere all’intestatario Amazon.

Se usi la tua mail per la linea Windtre devi usare la stessa mail per Amazon ma associata sempre  allo stesso nome e cognome.

Ha senso perché le condizioni sono queste altrimenti si potrebbe cedere il coupon ad altre persone.

A questo punto credo tu possa contattare il 159 e far cambiare indirizzo mail, mettendone uno di tua moglie, al quale poi farti inviare coupon e con il quale crei account Amazon (se non lo ha già) per fruire del coupon 

Amazon non ha un intestatario ma un riferimento nome. Anche modificandolo e inserendo quello di mia moglie non cambia nulla.

Livello utente 4
Badge +10

Amazon ha un intestatario, quando fai la registrazione inserisci i dati dell’intestatario, poi altro discorso se puoi inserire altri nominativi e indirizzi ai quali spedire ciò che compri.

 

Ti ho già spiegato che ho modificato l’intestazione con quella di mia moglie ma non cambia nulla.

E’ assurdo e inconcepibile di resettare dns cambiare browser controllare intestatario….

 

E’ un semplice coupon da inserire che non dovrebbe creare tutti questi problemi e perdite di tempo inutili.

 

Cosa mi impedisce di dare a qualcuno poi i dati per accedere a prime una volta confermato?

 

 

Livello utente 3
Badge +9

Ciao a tutti, a beneficio di chi non era riuscito a completare la procedura di attivazione Amazon Prime per la ricezione del messaggio che riporto di seguito “Non è stato possibile completare la tua iscrizione a Prime. Ti consigliamo di riprovare durante il proceso di checkout.”, ho saputo da un mio familiare che aveva segnalato l’anomalia, che il problema dipendeva da Amazon e che ora è stato risolto. Spero vi torni utile saperlo.

Rispondi alla domanda