Risolto

servizio volte

  • 15 July 2021
  • 10 risposte
  • 363 visualizzazioni

  • Anonymous
  • 0 risposte

Salve volevo sapere come mai sul mio galaxy s20 ultra non e' attivo il servizio volte, dalle impostazioni l'ho attivato ma non funziona.

Grazie.

icon

Miglior risposta da eleirbag 15 July 2021, 09:21

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Verifica se il tuo telefono è fra questi:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210202/volte/Smartphone_abilitati_al_VoLTE_febbr21.pdf
 

Si e' nell'elenco. 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @eleirbag , la tua risposta è quella corretta! Torna a scriverci quando vuoi 😉

Livello utente 7
Badge +27

Si e' nell'elenco. 

Il codice del telefono Galaxy S20 Ultra 5G G988B/DS coincide con quello tuo?

Il codice dovresti trovarlo nel retro del telefono o nella confezione.

Si coincide perfettamente.

Pur essendo nell elenco dei dispositivi abilitati ancora questo servizio non funziona.

Badge

Pur essendo nell elenco dei dispositivi abilitati ancora questo servizio non funziona.

Si è poi attivato? 

No ancora niente.

Il servizio si sta attivando automaticamente sul territorio ma non in modo massivo. Io per esempio ho dovuto chiamare il 159 e richiedere esplicitamente l’attivazione, 5 minuti ed era attivo e funzionante. Questo dipende anche dalla tua zona. Se sei in zona ZTE non ci dovrebbero essere problemi, ma nel caso fossi in zona Ericsson, ci potrebbe volere ancora del tempo per l’attivazione.

Ricorda che il VoLTE è un servizio visibile anche nella tua pagina personale, ed inoltre una volta attivato, metti il telefono in modalità aereo per un minuto e poi riattiva le connessioni di rete. 

Finalmente oggi mi hanno attivato il servizio Volte.

Rispondi alla domanda