Risolto

Sim disattiva per mancata ricarica

  • 20 July 2021
  • 9 risposte
  • 1409 visualizzazioni

Vivo all’estero da 4 anni. Ho una sim TRE con un numero italiano che e’ storico (almeno 15 anni) ed e’ il riferimento per i miei contatti in Italia. Causa covid non l’ho ricaricata da parecchio e il telefono in cui la avevo era morto Adesso che ho un dual sim l’ho inserita e funzionava benissimo fino a qualche giorno fa. Adesso sembra morta. Sicuramwnte ho sbagliato a non ricaricarla, ma adesso NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO per poterla riattivare o per lo meno recuperare il numero eventualmente comprando un’atra sim.

il 159 sembra non funzionare, il numero dall’estero mi dice che non e’ in funzione. COME FACCIO A PARLARE CON QUALCUNO???

 

icon

Miglior risposta da eleirbag 20 July 2021, 10:16

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 7
Badge +27

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso. 

Qui trovi il modulo: 

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf

 

Dall’estero il servizio clienti WINDTRE risponde al numero +39 320 5000200

 

Molte grazie! Pare che pero’ per fare questo io debba essere in possesso gia’ di un’atra sim WindTre e chiedere la protabilita’ sostanzialmente.

 IN ogni caso sto provando a chiamare il 159 che dovrebbe essere a pagamento da un altro operatore ma semplicemente non funziona. E il numero dall’estero urtroppo al voce automatica chiude la chiamata dicendo che non e’ attivo il servizio.

 

Livello utente 7
Badge +27

Molte grazie! Pare che pero’ per fare questo io debba essere in possesso gia’ di un’atra sim WindTre e chiedere la protabilita’ sostanzialmente.

 IN ogni caso sto provando a chiamare il 159 che dovrebbe essere a pagamento da un altro operatore ma semplicemente non funziona. E il numero dall’estero urtroppo al voce automatica chiude la chiamata dicendo che non e’ attivo il servizio.

 

Dovrai recarti in un negozio windtre per prendere una nuova sim su cui poi recupereranno il tuo vecchio numero. 
Comunque successivamente l’invio del modulo riceverai istruzioni dal servizio clienti.

Va bene molte grazie.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Ornella Ceci siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag  😊

Ciao Ornella.Mi trovo nella tua stessa situazione...come hai risolto?Il problema per me è che non so quando mi sarà possibile rientrare :( Quindi non saprei come ottenere una nuova Sim…

 

Quanto tempo hanno impiegato a riattivarti la SIM - sempre SE sei riuscita a fartela riattivare?:sweat_smile:

Salve ho una linea disattivata e mi hanno detto che se compro una sim nuova poi posso rimettere il num vecchio della linea disattivata, la mia domanda è: sono all’estero posso delegare qualcuno a comprare sta sim nuova a nome mio per rimettere il num vecchio se si che documenti esatti ci vogliono come delega? Grazie 

Ciao @Beto Rimini . Posso dirti con sicurezza che cio’ non e’ possibile. Lo avevo chiesto pure io, dal momento che non potevo rientrare in Italia per via della pandemia, ma apparentemente cio’ non e’ al momento concepibile. 

Rispondi alla domanda