Risolto

tempi attivazione fibra

• 9 August 2021
  • 7 risposte
  • 490 visualizzazioni

Salve,

Quanto tempo ci vuole all’incirca per l’installazione della fibra? Nella pagina dove seguire l’installazione mi dice che ‘Per motivi tecnici l'attivazione da te richiesta subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto’ È normale la cosa?

grazie a chi mi aiuterà

icon

Miglior risposta da thegreyfox 3 September 2021, 01:19

Vedi l'originale

7 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @flickeringfox , che io sappia l'attivazione del servizio Fibra richiede circa 18 giorni, poi dipende anche dalla Città in cui risiedi, talvolta è più celere.

Livello utente 3
Badge +3

Salve,

Quanto tempo ci vuole all’incirca per l’installazione della fibra? Nella pagina dove seguire l’installazione mi dice che ‘Per motivi tecnici l'attivazione da te richiesta subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto’ È normale la cosa?

grazie a chi mi aiuterà

Quanti giorni fa hai richiesto l’attivazione?

Salve,

grazie a chi mi aiuterà

Quanti giorni fa hai richiesto l’attivazione?

Una settimana fa

Livello utente 4
Badge +3

@flickeringfox dai che manca poco!:grinning: Sarai avvisato via SMS quando il servizio sarà attivo. Se hai richiesto la Fibra FTTH  sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvederà a consegnarti il modem, necessario all'utilizzo del servizio, ed effettuare l'attivazione della linea. In caso di spedizione a casa ti contatteremo prima per concordarne la consegna; solo dopo che hai ricevuto o ritirato il modem, un tecnico ti chiamerà per fissare un appuntamento per l’attivazione della Fibra. 

Ciao, hai più avuto notizie? Giorno 23 agosto ho richiesto il passaggio da Vodafone FTTH a WindTre Absolute 1000, e nella pagina per controllare lo stato dell’attivazione (inserendo il numero di telefono) viene fuori: “Per motivi tecnici l'attivazione da te richiesta subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto”.

Sto iniziando a preoccuparmi, anche perchè non ho ricevuto alcuna email di conferma o sms.

Ciao, hai più avuto notizie? Giorno 23 agosto ho richiesto il passaggio da Vodafone FTTH a WindTre Absolute 1000, e nella pagina per controllare lo stato dell’attivazione (inserendo il numero di telefono) viene fuori: “Per motivi tecnici l'attivazione da te richiesta subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto”.

Sto iniziando a preoccuparmi, anche perchè non ho ricevuto alcuna email di conferma o sms.

Mi rispondo da solo in caso qualcuno sia incappato nello stesso problema:

Se nella pagina per verificare lo stato della pratica (questa) vedete dei triangoli rossi e il messaggio “Per motivi tecnici l'attivazione da te richiesta subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto” vuol dire che potrebbe esserci un problema di ko tecnico.

Il motivo potrebbe essere il codice di migrazione errato, utente in black llist e altri possibili motivi che potrebbero portare al ko della pratica.

Ho risolto chiamando il 159, mi hanno detto che a causa del ko tecnico la pratica era stata definitivamente chiusa, quindi ne ho fatta una nuova chiamando il centro attivazioni (facendo una nuova registrazione vocale).

Adesso controllando dalla pagina di verifica (inserendo sempre lo stesso numero di telefono) il messaggio è cambiato in “L'attivazione della tua linea è regolarmente in corso” e alla voce Data inizio processo” la data è cambiata, coincidendo con la nuova richiesta di attivazione.

Spero possa essere utile a chiunque possa essersi ritrovato in una situazione simile.

Livello utente 1
Badge

Ciao @thegreyfox, la tua risposta è quella corretta! Torna a scriverci quando vuoi 😉

Rispondi alla domanda