variazione contratto on-line con sorpresa

  • 21 February 2022
  • 1 risposta
  • 836 visualizzazioni

Buongiorno,
Tutto bene finchè, dovendo traslocare, decido di chiudere anticipatamente (rispetto ai 24 mesi) il mio contratto Internet200... invio regolare richiesta di disdetta via pec.
Dopo un paio di giorni dal numero 159 mi chiamano chiedendomi il motivo della disdetta e mi propongono di non procedere alla chiusura della linea ma di fare il trasloco al mio nuovo indirizzo. Visto che dovrò fare dei lavori a casa e non sarà abitabile per alcuni mesi: "nessun problema" dice il commerciale, "avrà uno sconto cospicuo fino a che non ci sarà il trasloco della linea che tra una cosa e l'altra passano 3 mesi". Eccoci al punto: arriva la prima bolletta (gennaio 2022) post telefonata (il  tecnico per il trasloco arriva ai primi di marzo 2022) e mi trovo pochi euro ed il prezzo del noleggio del modem, "bene, bene" dico io. Poi la sorpresa! Ieri arriva la nuova bolletta on-line e mi trovo in fattura praticamente lo stesso prezzo che pagavo io pre telefonata del 159 (per il periodo febbraio 2022) più il conguaglio del mese di gennaio 2022 (che sommando fanno sempre i 25 euro mensili pattuiti ad inizio contratto) in più in bolletta non ho più Internet200 ma Internet100.
Contattato ieri il 159 e mi dice che mi hanno fatto uno sconto di 1 euro (te credo mi hai abbassato la velocità della linea) e che essendo una variazione del contratto non esiste nessun contratto da farmi visionare ecc ecc quindi paga e basta
Oltre a pagare e/o togliermi definitivamente da Wind (180€ + 50€ da versare), ho altre soluzioni?


1 risposta

Si, puoi far sapere a tutti quelli che conosci la tua esperienza e utile per tutti io ormai non rispondo più al telefono e non ci voglio neanche scambiare due chiacchiere con questi che ti offrono sconti ecc… a voce ormai non mi fido di nessuno figurati di questi… Voglio vedere tutto nero su bianco.

Rispondi alla domanda